Anticipiamo alle 21 a prima serata TV: la crociata di Alfonso Signorini si espande

Anticipiamo alle 21 a prima serata TV” è questo il nome della campagna lanciata da Alfonso Signorini sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, di cui è direttore, e che sta riscuotendo un grande successo, sia da parte del pubblico, sia da parte di chi la tv la fa.

Alfonso-Signorini

Mi ricordo che da piccoli noi bambini si andava a letto tutti dopo Carosello […] Erano i tempi in cui la prima serata incominciava, puntuale come il Big Ben, alle 20.40. […] Eccezion fatta per le dirette di calcio (in quel caso si inizia alle 20.30 con il fischio dell’arbitro) si parte intorno alle 21.12. In certi casi si arriva a superare perfino le 21.30. Questo significa che spesso per vedere il proprio programma o il proprio film preferito chi è a casa non può andare a letto prima delle 23.30 (quando va bene). Facile sulla carta, complicato nella vita, soprattutto quando il mattino c’è il treno da prendere alle 6 o esci di casa alle 7 per evitare la coda in tangenziale.

Era partito così, come un semplice editoriale, ma la mole di sms ed email giunte in redazione ha trasformato Alfonso Signorini in una sorta di paladino televisivo, con oltre 7.000 adesioni che potrebbero davvero servire a ristabilire un po’ di ordine in quella che ormai è diventata la tv italiana.

Attori e presentatori si sono uniti al coro ed hanno firmato la petizione, così come migliaia di italiani stanno facendo in questi giorni. Ma come fare per inviare la propria adesione? Ci sono diversi modi.

1. Potete collegarvi al sito www.sorrisi.com, registrarvi con il vostro nome e cognome nell’area dedicata;

2. Mandare un SMS al numero 335.1877983 segnalando il vostro nome e cognome*;

3. Scrivendo a:
Tv Sorrisi e Canzoni
«Anticipiamo la prima serata tv alle 21.00»
Via Mondadori 1,
20090 Segrate (Milano)

In alternativa, e solo per questo weekend, potete recarvi nei Mondadori Multicenter di Milano, Roma e Mercianise (Caserta) dalle 10.30 alle 20.30.

Tra i personaggi noti hanno già aderito Pippo Baudo, Gabriel Garko, Claudio Amendola, Paolo Kessisoglu, Davide Mengacci, Toni Capuozzo, Alessio Vinci, Paolo Bonolis, Terence Hill, Renzo Arbore, Gianni Boncompagni, Fabrizio Frizzi, Piero Chiambretti, Rita Dalla Chiesa, Massimo Giletti, Francesco Facchinetti e Milly Carlucci. Che aspettate a farlo anche voi?

*Il costo dell’invio dell’sms corrisponde al normale costo previsto dal contratto di utenza sottoscritto dal consumatore con il proprio operatore di telefonia, senza maggiorazione.

Condividi questa notizia

PinIt

6 thoughts on “Anticipiamo alle 21 a prima serata TV: la crociata di Alfonso Signorini si espande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *