TvGuida: la prima serata di oggi, 12 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda la seconda ed ultima parte della miniserie Tutta La Verità diretta da Cinzia TH Torrini. Con Valeria Puccini e Daniele Pecci.

Dopo la scomparsa di Laura (Selvaggia Quattrini) e la morte per avvelenamento di Benedetta (Fabrizia Sacchi), i sospetti si concentrano su Paola (Vittoria Puccini) e Giulio (Daniele Pecci). Accusata ingiustamente della morte di Laura, Paola può contare solo sull’aiuto di suo marito Marco (Filippo Nigro), ancora ferito dal suo tradimento. Ma in realtà dietro gli omicidi si nasconde un complotto di denaro e potere.

tutta la verita

RaiDue_Logo

Alle 21.05 tocca alla quarta puntata di Voyager – Ai Confini Della Conoscenza, dal titolo Un asteroide distruggerà la terra?.

Roberto Giacobbo cerca una riposta ad una domanda che sono in molti ormai a porsi: cosa succederebbe se un asteroide colpisse la Terra?
Voyager ha immaginato il futuro. E’ già successo nel passato: un corpo celeste gigantesco che, con una forza distruttiva, colpisce il pianeta. Tutto si trasforma in un inferno di fiamme. Quello che resta, è uno scenario di devastazione. La vita si estingue. Un’era giunge bruscamente al termine. Ma il mondo, gradualmente, si riprende… e torna a popolarsi. Ha inizio l’era dell’uomo. Ma l’Universo è già pronto a colpire un’altra volta. E questa volta non sono i dinosauri a dominare sulla Terra.
Ma non solo: Voyager compie un viaggio nel mondo della Massoneria mostrando, per la prima volta e in esclusiva, le immagini di un tempio massone, i suoi simbolismi misteriosi e i suoi riti segreti. Una indagine all’interno di un’organizzazione di livello mondiale: ma cosa sono le logge massoniche? E che cosa significa oggi essere un affiliato? Una storia, quella Massoneria, che parte da lontano, dal leggendario Hiram, l’architetto che quasi mille anni prima di Cristo avrebbe edificato il Tempio di re Salomone a Gerusalemme, per passare attraverso i costruttori delle cattedrali gotiche e i Cavalieri Templari.
E infine, le telecamere di Voyager hanno raggiunto Città del Messico per raccontare i misteri che si celano dietro una delle icone sacre più venerate d’America: la Madonna di Guadalupe. Secondo la tradizione la Vergine sarebbe apparsa al contadino Juan Diego Cuauhtlatoazin, un atzeco convertito al cristianesimo, più volte tra il 9 e 12 dicembre 1531 e avrebbe lasciato un segno delle sue apparizioni: un mantello con la propria immagine. Cosa c’è di vero nel mantello e nella sua adorazione?

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto su una delle fiction più costose mai realizzate nel nostro paese: la super pubblicizzata Intelligence – Servizi & Segreti con Raoul Bova. Oggi la quarta puntata.

Intelligence

L’Intelligence indaga su un traffico di armi italiane, arrivate ai telebani, che vede coinvolto un ex lagunare, ora mercenario, Sergio Masi, di cui Marco conquista la fiducia per poi incastrarlo. Tancredi, scoperto il tradimento di Giada la mette alle strette. La ragazza gli rivela di essere stata ricattata: hanno rapito suo fratello Filippo. Costui avrà salva la vita in cambio del dossier di Lidia…

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Garfield, uscito in sala nel 2004.

La vita del gatto Garfield è perfetta: mangia, dorme e nulla di più. Ma dal momento in cui il suo padrone, Jon Arbuckle, porta a casa un cagnolino di nome Odie, le cose cambiano in peggio. E quando Odie viene rapito, Garfield si sente in colpa e parte per recuperarlo.

Subito dopo, alle 23.30, vanno in onda il decimo e l’undicesimo episodio dell’ottimo Romanzo Criminale: La Serie.

romanzo_criminale

Ora che sono saltati i rapporti con i Servizi, Libano e Dandi finiscono di nuovo in galera e la bisca viene messa sotto sequestro. Con i capi dentro, tocca al Freddo tenere le redini di una Banda dove emergono sempre più chiaramente conflitti e tensioni.
Senza contare che, come si sa, il potere genera invidia e a Roma più di qualcuno vedrebbe di buon occhio la fine della Banda. Ne sa qualcosa il Bufalo che viene maltrattato da Satana, un piccolo criminale una volta alleato della Banda. A risolvere la situazione ci pensa, come sempre, il Libanese che riesce, forse per l’ultima volta, a riunire le diverse anime della Banda e a guidare la spedizione che ucciderà Satana come monito per tutta la città: la Banda è più viva e potente che mai.
Ora che il clima sembra tornato quello dei primi tempi, però, il Libano non riesce a parlare al Freddo del patto che ha stretto con i Servizi per uscire di galera.
Per una storia di roba viene ucciso un piccolo criminale nipote di un vecchio boss oramai ritiratosi, il Puma. A ucciderlo, però, non è stata la Banda. Il Puma crede che il colpevole sia proprio il Libano e prova a ucciderlo. L’intervento del Freddo risolve la situazione, ma la presenza di droga non loro a Roma rende Libano paranoico.
Oramai è sempre più evidente che all’interno della Banda l’equilibrio si è rotto e ognuno lavora per sé. Mentre Libano e Dandi provano a riportare ordine e disciplina, il Freddo capisce che è arrivato il momento di andarsene con la sua donna prima che tutto precipiti.
Scialoja, intanto, alla stazione di Bologna, sul luogo della strage, s’imbatte nel Vecchio, Pgreco e Zeta, gli agenti dei Servizi che lo hanno ricattato, e decide di tornare a Roma per riprendere le sue indagini.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura i Julie Lescaut dal titolo Diritto Di Uccidere.

Julie deve risolvere un doppio caso d’omicidio: una figlia e sua madre, Melanie e Patricia Derhuns. Il padre ed ex marito delle vittime è un uomo d’affari ricchissimo.
Costui, fingendo di collaborare con il commissario Lescaut, cerca, invece, di persuadere Motta, dietro cospicuo compenso di denaro, a far fuori, avvalendosi della formula della legittima difesa, Larcher, ovvero il principale sospetto nonché compagno di Patricia Derhuns. Motta naturalmente rifiuta, ma successivamente è costretto a sparare a Larcher e lo ferisce.
Nel frattempo, Julie capisce che Derhuns ha ingaggiato un killer professionista perché elimini Larcher…

La7_Logo

Alle 21.10 torna Gad Lerner con la nuova serie del suo talk show L’Infedele.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>