TvGuida: la prima serata di oggi, 11 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.30, al posto di Un Medico In Famiglia 6, va in onda la prima puntata della miniserie Tutta La Verità con Valeria Puccini e Daniele Pecci. Dirige Cinzia TH Torrini.

Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro), commissario di Polizia, e al figlio Adriano finchè conosce Giulio Guidi (Daniele Pecci), un brillante cardiochirurgo che salva la vita di sua madre. Intanto, Laura (Selvaggia Quattrini), assistente ed ex amante di Giulio, scompare misteriosamente, mentre la moglie di Giulio, Benedetta (Fabrizia Sacchi), viene ricoverata per aver tentato il suicidio.

tutta la verita

RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine.

NCIS

6×06, Il Rompicapo:

la squadra investiga su un crimine proprio nella giornata di Halloween: un assassino psicotico inizia infatti a lasciare degli indizi in rete sull’identità delle sue prossime vittime.

Alle 21.50 va in onda un nuovo episodio di Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati più volte in passato.

HarpersIslandLogo

1×07, Thrack, Splack, Sizzle:

Gli invitati al matrimonio iniziano a preparare i bagagli: lo sceriffo Mills sospetta però che il colpevole degli omicidi sia uno di loro, e per questo li invita a non lasciare l’isola, almeno per il momento. Nel frattempo Abby ricorda i momenti passati sull’isola quando era ancora adolescente.

RaiTre_Logo

Alle 21.30 inizia la nuova serie di Report, condotto ancora una volta da Milena Gabanelli. Oggi tocca a La Via Del Mattone.

Le norme edilizie in Italia sono le più restrittive d’Europa, eppure in nessun paese europeo è possibile costruire abusivamente interi quartieri come da noi. La prima inchiesta di Report, in onda domenica 11 ottobre alle ore 21.30 su Raitre, entrerà nei meandri della burocrazia in cui si perde chi vuole costruire o ristrutturare seguendo le regole.
In Italia, per una semplice ristrutturazione interna serve quasi 1 anno di tempo per tutti i permessi e circa 5.000 euro tra oneri e bolli, mentre un appartamento in Germania è condizionato al rilascio di permessi solo per le altezze, il tetto e i muri esterni. Il regolamento edilizio tedesco è raccolto in 3 paginette, quello italiano in 3 libri. Gli abusi in Germania sono rarissimi…
L’inchiesta di Bernardo Iovene analizza poi cosa succede in Italia ad una costruzione abusiva, seguendo tutti i passaggi e i costi che vanno dal sequestro fino alla demolizione e illustrando le situazioni in cui invece si applica il condono.
Il nuovo piano casa, che prevedeva una semplificazione delle procedure statali 10 giorni dopo la firma dell’accordo con le regioni, ad oggi ancora non c’è.
L’inchiesta propone un esempio di come sia possibile – nel caso di nuovi insediamenti dentro le città – snellire le procedure e assumere le decisioni in tempi brevi, con soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti. L’esempio è quello dei “Laboratori di Urbanistica Partecipata” di Bologna, dove a progettare il futuro sono gli stessi abitanti dei quartieri.
Nel corso della puntata si analizza anche cosa succede quando per costruire c’è bisogno dell’approvazione di più enti, specialmente per le opere pubbliche.
Bernardo Iovene ha seguito infatti il percorso burocratico del progetto di ricostruzione del ponte crollato sul Po a Piacenza, che ha richiesto il parere di 18 enti, ognuno con competenze diverse.

Canale5_Logo

Alle 21.30, invece di mandare in onda il secondo ciclo di episodi del Dr. House, Canale 5 manda in onda il varietà Checco Zalone Show.

Italia1_Logo

Alle 21.25 va in onda il film Io, Robot, che nel 2004 è stato un buon successo al box office. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood.

Corre l’anno 2035, e i robot sono diventati ormai un normale articolo domestico. L’unico a vederci qualcosa di strano è il detective Spooner che seguendo delle ricerche scopre nei robot una minaccia per la razza umana.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena la sesta stagione di Siska, con ben due puntate. A partire dalle 21.30.

Un piano diabolico

Il noto architetto Anselm Reuter scopre di avere un tumore al cervello e prega il suo amico e socio Hajo Gersdorf di ucciderlo per risparmiargli inutili sofferenze. L’uomo rifiuta. Marion Reuter moglie di Anselm, ha una relazione con Hajo Gersdorf. Relazione di cui il marito è a conoscenza e che tollera. La coppia ha due figli, Amelie, figlia di prime nozze di Marion, e Daniel, figlio di prime nozze di Anselm. Con il pretesto di esaminare alcune pietre per un futuro progetto, Anselm Reuter attira Gersdorf in una cava di pietra…

Assassinio sul ponte

Karl Brammer, proprietario di alcuni negozi di calzature, viene ucciso da due colpi di arma da fuoco. La moglie Rosi è l’amante del direttore di uno dei loro negozi. Una mattina viene svegliata da una telefonata in cui un uomo con la voce contraffatta le chiede il pagamento dell’omicidio, che secondo lui gli avrebbe commissionato la donna…

La7_Logo

Alle 21.35 La7 manda in onda il film Impiccalo Più In Alto, western diretto nel 1968 da Ted Post. Con Ed Begley jr, Pat Hingle, Ben Johnson, Inger Stevens, Clint Eastwood.

Jed Cooper è un cowboy che viene ingiustamente accusato di furto e condannato all’impiccagione, ma si salva miracolosamente; assumendo la carica di sceriffo, potrà vendicarsi di chi l’ha linciato crudelmente, una vendetta urlata dall’enorme cicatrice che porta al collo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>