Lost: cosa succederà nella sesta ed ultima stagione? Ecco un po’ di spoilers

Ci siamo quasi. Lost è arrivato al capolinea, dopo cinque intensi anni che l’hanno trasformata da serie promettente a vero e proprio capolavoro. Le riprese della sesta ed ultima stagione sono iniziate da qualche settimana alle isole Hawaii e da quel momento è stato un continuo diffondersi di spoilers, più o meno validi, più o meno credibili.

Lost6Poster

Chi vive alla Hawaii o si trova lì in vacanza non manca di aggiornare blog e siti internet con tutte le ultime notizie dal set, quello che si vede passeggiando, quello che si ascolta intrufolandosi il più possibile. E le novità sono piuttosto importanti

La sesta stagione andrà in onda a partire dal prossimo 3 febbraio negli Stati Uniti – con un doppio appuntamento – e consterà di 16 episodi. L’ultimo dovrebbe andare in onda nel maggio del 2010, quindi c’è ancora molto tempo per fare supposizioni e provare ad indovinare quale e come sarà questo gran finale, atteso da milioni di fan in tutto il mondo.

Dopo il salto vi riportiamo gli spoilers principali diffusi fin’ora. Va de sé che se non avete intenzione di rovinarvi la sorpresa non dovete continuare la lettura. A vostro rischio.

Partiamo coi titoli delle prime puntate:

6×01-02: LA X
6×03: What Kate Does (incentrata su Kate)
6×04: The Substitute (incentrata su Locke)

A quanto pare sembra confermato il ritorno di alcuni volti storici di Lost: Dominic Monaghan (Charlie), Cynthia Watros (Libby), Iam Somerhalder (Boone), Michelle Rodriguez (Ana Lucia) e molti altri ancora. Questo può significare due cose: si tratta di sogni, di apparizioni o, cosa più probabile, ci sarà il cosiddetto reset. Sarebbe a dire che lo scoppio della bomba ha annullato tutto quello che abbiamo visto fin’ora e ci riporterà al punto di partenza.

A sostegno di questa tesi, da molto ritenuta fin troppo banale, ci sarebbe la notizia della ricostruzione dell’aereo usato per le riprese delle prime stagioni. Come se non bastasse il titolo della season premiere è LAX, che non è altro che la sigla dell’Aeroporto internazionale di Los Angeles, dove tutto ha avuto inizio.

Ma ci sono anche voci contrarie, come quella che vi riportiamo qui sotto:

Le riprese sembrano essere tornate alla normale timeline dell’isola, sequenziali al finale della quinta stagione, e sono riuscito a vedere Jack, Kate, Claire, Miles e Sayid mentre facevano le riprese. Hanno ripreso a filmare anche nel tempio in mezzo alla jungla. Abbiamo visto che Sayid si sta riprendendo dalla ferita da arma da fuoco. Hurley è sempre grosso uguale.
Sono tutti sporchi e infangati e tutte quelle tute Dharma sembrano essere distrutte. non sono sicuro di cosa gli sia successo.
In seguito vengono attaccati da degli “altri Altri” ma non ho capito bene la questione. Questi “altri Altri” hanno vestiti diversi, molto più scuri e rossi, sembrano asiatici o di qualche etnia simile, sono simili a pirati, alcuni portano delle bandana e sono armati. Le pistole sono lunghe ma non si è visto se vecchie o nuove.
Sembrava che filmassero una lunga sequenza per una battaglia sanguinosa tra i losties e i pirati sanguinari. Sawyer prende una pistola, sparano a qualcuno e entra nel tempio. Jack si preoccupa della ferita di Sayid e viene portato dentro da due o più persone, Jack e Kate sembrano sul punto di baciarsi ma è difficile dirlo da lontano.
Poi hanno filmato dentro, non si è visto bene ma sembrava che i losties fossero stati catturati e portati dentro al tempio . E’ solo la mia supposizione.
Più tardi hanno filmato un’altra scena in cui due tipi vengono fuori dal tempio. Uno è asiatico con capelli lunghi, assomiglia a uno dei Pirati dei Caraibi. L’altro tipo sembra invece molto distinto, bianco, con barba, sembra una sorta di hippie. potrebbe essere Horace Goodspeed o qualcun altro, non si vedeva bene, o anche quello scienziato della Dharma…

A questo punto non sappiamo stabilire se lo scoppio azzera tutto o meno, quello che è certo è che vedremo cosa sarebbe accaduto se l’aereo non fosse precipitato sull’Isola. E quindi ecco spiegata la presenza di Boone, Ana Lucia & Co. Non è chiaro a cosa sia dovuta questa seconda timeline, ma state certi che maggiori dettagli arriveranno nel giro di qualche giorno.

Ecco la descrizione di un’altra scena girata nei giorni scorsi. Pare faccia parte del terzo episodio:

Un taxi giallo si ferma davanti alla casa e due donne escono. Sono una Claire “molto incinta” (Emilie De Ravin) accompagnata da Kate (Evangeline Lilly). Si dirigono verso la casa e Claire bussa alla porta, e una donna sconosciuta (la troupe la chiama Jenny) risponde.
Claire si presenta… e la donna immediatamente scoppia a piangere, dicendo “Mi dispiace, mi dispiace così tanto… Io lo volevo davvero. Ma mio marito… non posso avere il bambino proprio adesso”. C’è un momento di angoscia e tensione. Non vengono invitate a entrare. Ma dopo che parlano ancora, è Claire che si mette a piangere. Piange disperata, si piega in due, apparentemente entrando in travaglio. Kate grida “Chiama un dottore!”.
Altri report dal set confermano che Claire si unisce a Kate all’aeroporto, nella continuazione di una scena di Kate che si dirige a un taxi già riportata in precedenza. Quindi potrebbe essere una sequenza che segue quella di un eventuale atterraggio del volo 815.

Ebbene, finalmente il ritorno di Claire, misteriosamente scomparsa un bel po’ di puntata fa. E chi sarà ad aiutarla a partorire? Ethan!

E infine un’altra scena, questa volta dall’episodio quattro:

Locke, nella sua sedia a rotelle, esce di fretta da un edificio (la fabbrica di scatole) con una scatola di carte e oggetti d’ufficio. Quando raggiunge il suo furgone, vede l’Hummer (di Hurley) parcheggiato in modo da bloccare la portiera del suo furgone e la rampa di salita. Comincia a imprecare e agitarsi, a un certo punto lancia qualcosa. Poi Hurley – vestito con jeans e la giacca di un completo – arriva. Locke è ancora arrabbiato, ma parlano. Hurley tira fuori un libretto degli assegni, ne compila uno e lo porge a Locke.

Inoltre, sempre nel quarto episodio,

– Un vecchio amico si unirà alla squadra del finto Locke.
– Ben mente a Ilana a proposito di quello che accade all’interno del tempio.
– Jacob è morto e qualcuno il cui nome è composto da 5 lettere raccoglierà le sue ceneri.
– Qualcuno cercherà di convincere Sun a entrare nel tempio dicendole che Jin si trova al suo interno.
– Frank vuole provare a far funzionare l’aereo sull’altra isola.
– Sun insiste che seppelliscano qualcuno appropriatamente.
– Frank fa un commento sul “più suggestivo funerale di tutti i tempi”.
– Ben fa un discorso toccante.
– Sawyer è ubriaco quando si reincontra con una faccia familiare.
– Alcuni rivelano che sanno molto di più di Ben sull’isola.
– Un vecchio amico attraversa i sentieri con qualcuno di inatteso.

E per il momento è tutto. Si tratta di informazioni frammentarie estrapolate qua e là, ma di sicuro è qualcosa su cui lavorare per ingannare l’attesa e farsi un’idea di quel che sarà. Tornate a trovarci nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti del caso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>