TvGuida: la prima serata di oggi, 8 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Continua questa sera, alle 21.10, Don Matteo 7 con ben due nuovi episodi.

Don Matteo

Una questione d’onore

Un uomo giace senza vita vicino alla moglie sconvolta e con le mani insanguinate. I due avevano deciso di separarsi dopo il rientro di lui dall’Afghanistan. Don Matteo (Terence Hill) indaga sul passato della vittima.

Mai dire trenta

Nella Locanda del Cervo ha luogo un’asta. La notte stessa l’acquirente della tela più costosa viene ritrovato morto. Don Matteo deve vedersela con la dinamica dell’omicidio e con le supertistizioni di Cecchini (Nino Frassica).


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche.

AnnoZero

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Nella Morsa Del Ragno, diretto da Lee Tamahori nel 2001. Con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Penelope Ann Miller.

Quando la figlia di un senatore viene rapita, Alex Cross (Morgan Freeman), psicologo-investigatore, si trova a far coppia con l’agente Jezzie Flannigan (Monica Potter), convinta che il caso sia legato a una catena di omicidi avvenuti in città.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il secondo ciclo di episodi del Dr.House, che riprende dopo una lunga pausa. Oggi tocca agli episodi 5×15 e 5×16.

DrHouse

5×15, Infedele:

Al Plainsboro viene ricoverato, in seguito a un’allucinazione mistica, un prete che si occupa di dare ricovero ai senza tetto e che, in passato, è stato accusato di aver molestato degli adolescenti. Dopo aver fatto tutte le analisi e le ipotesi possibili House, grazie a una delle sue geniali intuizioni, pur convinto che il prete non sia malato, scopre da che cosa è realmente affetto. La Cuddy invita House a una cerimonia ebraica: “il simchat bat” di Rachel.
Lui, pur desiderando in cuor suo andarci, rifiuta. Tredici e Foreman vengono messi da House alle strette: o si lasciano o perderanno entrambi il posto di lavoro…

5×16, Il lato più tenero:

In ospedale arriva un adolescente che è svenuto dopo un forte dolore pelvico, accusato improvvisamente durante una partita di basket.
Il ragazzo è affetto da mosaicismo genetico (cioè è nato col DNA sia maschile che femminile) e sono stati i genitori quando è nato a decidere di incoraggiare la sua parte maschile; poi, però, non hanno mai rivelato al figlio la sua vera natura e ora capiscono di aver fatto la scelta sbagliata. Cuddy e Wilson sospettano che qualcosa non vada in House, quando quest’ultimo inizia a mostrarsi eccessivamente gentile e accondiscendente, oltre che di ottimo umore. Poi scoprono l’amara verità: House sta assumendo metadone, sempre nel tentativo di lenire il suo dolore alla gamba. Messo con le spalle al muro, House minaccia di andarsene…

Italia1_Logo

Alle 21.10, al posto di Grey’s Anatomy e ER, va in onda il film La Fabbrica Di Cioccolato, diretto nel 2005 da quel genio di Tim Burton, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl.

Charlie Bucket è un umile bambino che vive in una malandata casetta di legno assieme ai genitori e ai quattro nonni in Russia. Ha una smisurata passione per la cioccolata, ma la povertà della sua famiglia gli concede una sola tavoletta per il suo compleanno. Da poco, l’annuncio del cioccolatiere più famoso del mondo, il lunatico e enigmatico signor Wonka, ha sconvolto la loro piccola cittadina: Willy Wonka ha nascosto in cinque tavolette di cioccolato dei biglietti d’oro, che permettono al loro proprietario di visitare la sua grandiosa fabbrica e di vincere un premio speciale. Tutto il mondo viene a conoscenza di questa notizia, e i primi biglietti, poco dopo, vengono trovati da quattro bambini: Augustus Gloop, goloso e senza misure, Violetta Boregaurde, vanitosa e scorretta, Veruca Salt, viziata e antipatica e il piccolo Mike Tv, devoto alla televisione e ai videogiochi. L’ultimo biglietto viene proprio trovato da Charlie, che in compagnia del nonno Joe andrà nella bellissima e enorme fabbrica di Willy Wonka, dove li aspettano incredibili avventure e dolci straordinari…

Rete4_Logo

Rete 4 manda in onda il terribile Basic Instinct 2, diretto nel 2005 da Michael Caton-Jones ed interpretato ancora una volta da Sharon Stone.

L’affascinante e pericolosa Catherine Tramell si è trasferita da Los Angeles a Londra, ma ben presto si trova nei guai con la legge. Scotland Yard incarica il dottor Andrew Glass di sorvegliarla e tracciarne un profilo, ma lo psichiatra finirà nella rete della scrittrice…

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda il film L’Ultimo Dei Mohicani, diretto nel 1992 da Michael Mann. Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May.

Il film racconta la storia di una famiglia di indiani d’America composta da Chingachgook, suo figlio Uncas e il bianco Nathan, detto Occhio di falco; quest’ultimo era stato adottato da Chingachgook in quanto orfano dei genitori inglesi. La vicenda si svolge durante la guerra tra i francesi e gli inglesi per il possesso delle colonie americane (la cosiddetta Guerra dei sette anni). L’esercito inglese è alla ricerca di volontari tra i coloni. Un giorno un tenente con il compito di arruolare gli abitanti del posto, si reca nella zona dove momentaneamente si sono stabiliti Chingachgook e i suoi due figli per una sosta, prima del lungo viaggio per il Connecticut per cercare di sfuggire alla guerra. L’ Ufficiale cerca di accaparrarsi i favori della popolazione esponendo come essi siano sotto la giuristidizione della corona di re Giacomo e quindi sia loro dovere difendere l’ Inghilterra. Ma Chingachgook e i suoi figli non la pensano alla stessa maniera e per questo decideranno di non arruolarsi e continuare il loro viaggio.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>