TvGuida: la prima serata di oggi, 04 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Continua stasera, alle 21.30, la nuova stagione di Un Medico In Famiglia, la sesta, con due nuovi episodi.

Un Medico In Famiglia

Bugie e segreti

Di nascosto da tutti, Melina continua a frequentare Dante Piccione, l’inquilino moroso che occupa l’appartamento di Guido e Maria, ma non sa che il ragazzo le sta mentendo su tutta la linea: non è il ricco imprenditore che le vuole far credere ma solo un umile garagista con manie di grandezza.
Studiando insieme per la specializzazione, Fanny e Maria diventano amiche, ma Maria è gelosa perché teme che Fanny faccia la corte a Guido. Non immagina che la giovane collega è interessata a un altro membro della sua famiglia: suo padre Lele! Anche sul lavoro la giovane Martini vive un momento di stress: dopo aver scoperto che aspetta un bambino il suo professore che le aveva promesso un posto da assistente all’università ritira l’offerta.
Intanto attorno a casa Martini circola uno strano personaggio: Ave, una veneta stralunata che sembra molto interessata a Guido.


Voglia di cioccolata

La gravidanza di Maria procede e arrivano anche le voglie. Stavolta quella di cioccolato. Intanto alla clinica di Poggio Fiorito si svolgono le selezioni per l’assunzione di nuovo personale. Verrà aperto anche un reparto di neuropsichiatria infantile che è proprio la specializzazione della giovane dottoressa. E Lele? Nonostante l’anno sabbatico, freme anche lui per tornare al lavoro. Oscar gli propone il posto di direttore della clinica, ma lui vuole fare il medico e non stare dietro a una scrivania. E poi c’è qualcun altro che potrebbe essere più adatto di lui per quel ruolo.
Dopo aver cercato di nascondere la verità, Giulio confessa a Lele che la cioccolateria naviga in pessime acque: è fortemente indebitato. Lele gli suggerisce di chiamare di nuovo Bianca per aiutarlo. Ma quando la bella cioccolataia arriva all’aeroporto Lele ha una brutta sorpresa. Ave, lo strano personaggio circola intorno a casa Martini, si trasferisce a Poggio Fiorito. Una sera si presenta con una torta di cioccolato e finalmente svela a tutti la sua vera identità.

RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine.

NCIS

6×05, Nove Vite:

La squadra parte alla caccia di un assassino che ha compiuto un omicidio brutale, e Gibbs si ritrova a lavorare a fianco di una sua vecchia conoscenza, l’agente dell’FBI Fornell.

Alle 21.50 va in onda un nuovo episodio di Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati più volte in passato.

HarpersIslandLogo

1×06, Sploosh:

Dopo l’ultima, scioccante morte durante le prove ufficiali, Henry e Trish annullano il matrimonio e lo Sceriffo Mills inizia ad interrogare i presenti per scoprire il colpevole. Nel frattempo Abby, Henry e J.D. decidono di indagare per conto loro e trovano così un altro cadavere.

RaiTre_Logo

Alle 21.00 continua la messa in onda della seconda stagione di Presadiretta. Oggi tocca alla puntata intitolata La Stangata:

18 anni fa è stato presentato per la prima volta il progetto della TAV. Era prevista una spesa di 15 miliardi euro, quasi tutto da capitali privati. I politici dell’epoca, infatti, avevano promesso che l’opera si sarebbe in parte autofinanziata e che il 60 per cento dei quindici miliardi necessari alla sua realizzazione sarebbero arrivati da investitori.
La realtà è stata ben diversa: i quindici miliardi sono già diventati 32 e ancora la TAV non è finita. Purtroppo l’alta velocità è tutta a carico del cittadino che la sta pagando con le tasse perché per trovare i fondi lo stato italiano si è indebitato per decenni. Ci vorranno due generazioni per saldare il debito che ha contratto.
A Presadiretta Alessandro Sortino ha svelato la lunga catena degli appalti e dei subappalti della TAV per cercare le ragioni di questa vera e propria stangata per i conti pubblici.
In questa puntata anche la vicenda della lotta degli operai della INNSE di Milano per salvare il posto di lavoro e la loro fabbrica. Presadiretta è stata accanto ai quattro operai che sono rimasti sette giorni e otto notti su una gru e a quelli che li sostenevano. Un emozionante reportage di Silvia Luzi ci racconta chi sono, cosa vogliono e che fine hanno fatto i lavoratori che per primi hanno scelto una forma di lotta così estrema.

Canale5_Logo

Alle 21.30, invece di mandare in onda il secondo ciclo di episodi del Dr. House, Canale 5 manda in onda la seconda parte dello show di Ale & Franz.

Italia1_Logo

Alle 21.30 va in onda il film Superman Returns, diretto da Bryan Singer nel 2006, con Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint.

Le emergenze mondiali sono ormai inascoltate da cinque anni, dal momento in cui Superman è misteriosamente scomparso. Senza di lui, la criminalità è aumentata nella città di Metropolis, senza contare il futuro distruttivo che prepara Lex Luthor, che è appena uscito di prigione e intende usare i segreti tecnologici di Superman per la sua gloria personale. Lois Lane, giornalista di punta del Daily Planet e unica donna mai amata da Superman, è cambiata da quando lui l’ha lasciata senza dirle una parola. Intanto ha vinto un Pulitzer con il saggio “Perché il mondo non ha bisogno di Superman” e poi è fidanzata col nipote dell’editore e ha un figlioletto di cui occuparsi. Ma per Superman la lunga ricerca di un posto nell’universo finisce ancora una volta nella fattoria dei Kent, la sola famiglia che ha mai conosciuto. Il suo destino è a Metropolis e uno sguardo colto negli occhi di Lois gli dice che quel posto, tra la gente piena di di difetti ma buona della Terra, è la sua vera casa. E con i piani di Lex che stanno per diventare operativi, il mondo avrà più bisogno che mai di Superman.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena la sesta stagione di Siska, con la puntata dal titolo Sfilata Fatale. A partire dalle 21.30.

Natalie Grunberg, modella ambiziosa, riceve in dono dei cioccolatini che lei a sua volta regala a Lara Holm, una sua collega. Lara viene trovata morta avvelenata nel backstage. Volker Grunberg, marito di Natalie, scongiura la moglie di fare attenzione perché l’assassino ci riproverà sicuramente. Infatti la donna viene trovata morta davanti alla casa di Sydney Maifeld, altra sua collega, gelosa del successo di Natalie?

La7_Logo

Alle 21.30 La7 manda in onda il film La Casa Russia, diretto nel 1990 da Fred Schepisi. Con Sean Connery, Michelle Pfeiffer, Roy Scheider, James Fox, John Mahoney, Michael Kitchen, Klaus maria Brandauer, Ken Russell, David Threlfall.

La Casa Russia

Nei primi anni della perestroika, durante la Fiera dell’Audio a Mosca, il rappresentante inglese Nicki Landau riceve dall’affascinante Katya Orlova tre quaderni e una lettera, da consegnare segretamente all’editore inglese Barley Blair, ma, poichè, tornato a Londra, non riesce a trovarlo, consegna tutto ai Servizi Segreti Britannici, i quali vi trovano dati scientifici, che provocano l’incapacità della Russia di fare una guerra nucleare, e quindi l’inutilità della corsa agli armamenti da parte degli occidentali. Discendente da una famiglia di editori, il brizzolato Barley, sfuggito alle responsabilità della sua attività per dedicarsi al jazz, all’alcool ed a lunghi soggiorni in terra straniera, viene ritrovato a Lisbona, dove agenti inglesi della cosiddetta “Casa Russia”, il cui capo è Ned, ed agenti americani, con a capo Russell, lo interrogano a lungo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *