TvGuida: la prima serata di oggi, 1° ottobre 2009

RaiUno_Logo

Continua questa sera, alle 21.10, Don Matteo 7 con ben due nuovi episodi.

Don Matteo

Dietro le mura del convento

Un ex fidanzato di suo Maria (Astra Lanz) arriva a Gubbio e si fa ospitare in convento. Durante la sua permanenza, una novizia viene colpita alla testa e un quadro sparisce. Don Matteo (Terence Hill) indaga.

Caro papà

Il bar tabaccheria della famiglia Carrani è stato rapinato. Don Matteo cerca di scoprire chi è stato. Nel frattempo, in città arriva un ragazzo che dice di essere figlio del maresciallo Cecchini.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche. Ospite non confermata, Patrizia D’Addario.

AnnoZero

RaiTre_Logo

Alle 21.10 vanno in onda due episodi della serie televisiva Flashpoint. La Rapina e Gentili Clienti, Attenzione.

FLASHPOINT

Alle 22.40 continua l’appuntamento del giovedì con Survivors, spostato in seconda serata con un solo episodio. Da non perdere.

Survivors

Episodio 4:

Abby parte per Waterhouse, dove si mormora che ci sia un gruppo di ragazzi sopravvissuti. Purtroppo durante la sua ricerca di suo figlio, rimane coinvolta in una disputa territoriale. Tom, Sarah e Najid si aggregano alla comunità di Samantha, ma Al viene escluso. Greg e Anya, rimasti soli alla casa dei sopravvissuti, ricevono delle visite spiacevoli…

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il secondo ciclo di episodi del Dr.House, che riprende dopo una lunga pausa. Oggi tocca agli episodi 5×13 e 5×14.

DrHouse

5×13, Bimba Dentro:

Sarah, giovane insegnante di sostegno, mentre sta aiutando i suoi bambini a realizzare un collage, si sente male e viene portata d’urgenza al PPTH.
Intanto Cuddy, per poter stare con la piccola Rachelle, appena avuta in affido, delega a Cameron parte del suo lavoro, che, per la maggior parte, consiste nel tenere testa ad House.
L’occasione si presenta quando, per provare una teoria sulla malattia di Sarah, House decide di sottoporla a una seduta di irradiazione total body. Cameron dà la sua approvazione, ma House, in realtà, non ha alcuna intenzione di portare a termine la terapia. D’accordo col suo team esegue una finta procedura, durante la quale, però, Sarah ha un arresto cardiaco.

5×14, Il bene più grande:

Mentre la Cuddy continua a vendicarsi di House, che le impedisce di passare più tempo con la sua bambina, al Plainsboro viene ricoverata, per uno pneumotorace, una famosa ricercatrice. Questa, dopo aver lavorato per anni per sconfiggere il cancro, ha lasciato da tempo i suoi studi per dedicarsi alla ricerca della felicità. Intanto, Tredici, a causa del farmaco sperimentale contro l’Huntington, che le ha dato Foreman al posto del placebo, perde temporaneamente la vista…

Italia1_Logo

Italia 1 interrompe la messa in onda della quinta stagione di Grey’s Anatomy e ER (che non possono scontarsi col Dr House) e al loro posto trasmette il film Shrek, che avrete già visto decine di volte.

La quiete di un orco di nome Shrek viene sconvolta dall’invasione della sua palude di numerosi personaggi delle fiabe sfrattati dal perfido Lord Farquaad. In cambio della sua palude, Shrek promette a Lord Farquaad di salvare la sua promessa sposa, la principessa Fiona, prigioniera in un castello, tana di un terribile drago. A dargli manforte nella missione è Ciuchino, un asino parlante, loquace tanto da farsi odiare da tutti, ma anche capace di far innamorare di sé la draghessa carceriera.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette la partita di calcio Roma – CSKA Sofia, in diretta a partire dalle 20.55. Europa League – Gruppo E.

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Buon Compleanno Mr. Grape, diretto nel 1993 da Lasse Hallström ed interpretato da Laura Harrington, Crispin Glover, Darlene Cates, Mary Steenburgen, Juliette Lewis, Leonardo Di Caprio, Johnny Depp.

A Endora, la famiglia Grape è tutta a carico del giovane Gilbert: il padre si è impiccato, la madre, Bonnie, affetta da bulimia nervosa giace inerte in poltrona, mangiando, fumando e guardando la televisione. Gilbert lega con la sorella più grande, Amy, mentre ha un rapporto difficile con la quindicenne Ellen, che mal sopporta il fratello Arnie, che i medici hanno dato per spacciato da anni e che invece è arrivato alla soglia del diciottesimo compleanno. Arnie è subnormale, e le sue mattane e manie, anche se innocue per gli altri, provocano sempre disagio e scompiglio. Arnie ama ad esempio arrampicarsi sul pluviometro della cittadina, rischiando ogni volta di cadere, ed ogni volta deve intervenire Gilbert, che lo ama con una pazienza ed un affetto encomiabili. I due aspettano ogni anno il raduno dei caravan, che un bel giorno porta ad Endora la graziosa Becky, che viaggia con la nonna, simpatica ed ancora giovanile, che sostituisce i genitori, separati da tempo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>