Mediaset se ne frega dei telespettatori: spostato Dr. House, rimandati a tempo indeterminato Grey’s Anatomy e E.R.

Negli ultimi mesi sarà capitato decine di volte: vi affezionate ad una serie televisiva che viene mandata in onda in chiaro e, puntualmente e senza alcun avviso, questa viene sposata o, peggio ancora, tolta dal palinsesto.

In questa pratica Mediaset regna sovrana. L’ultimo esempio di questi assurdi maltrattamenti è avvenuto domenica scorsa, quando sarebbe dovuto andare in onda il Dr. House, con il secondo ciclo di episodi della quinta stagione. Al suo posto è stato messo il film Titanic, già trasmesso decine di volte.

DrHouse

Il motivo di questo spostamento, a voler esser cattivelli, è da rintracciare nel palinsesto della rete concorrente, Rai Uno, che alla stessa ora manda in onda la nuova e seguitissima serie de Un Medico In Famiglia.

Certo è che la messa in onda di questa fiction italiana non è stata una decisione dell’ultimo minuto, quindi Mediaset dovrebbe aver avuto tutto il tempo di pianificare un palinsesto da battaglia. Ma così non è stato. Il nostro caro Dr. House è stato spostato senza rispetto, come sempre, per il pubblico e rimandato a giovedì 1° ottobre, sempre in prima serata e sempre con due episodi.

Il buco della domenica, invece, sarà occupato dallo show di Ale & Franz, che condannerà Canale 5 ad una misera sconfitta. Peggio per loro. Ma, se seguite i palinsesti, saprete che di giovedì Italia 1 dedica la serata ad altri due telefilm ospedalieri, Grey’s Anatomy, quinta stagione, e ER – Medici In Prima Linea, prima stagione, che vanno in onda ormai da un mese.

GreysAnatomy02

E che ne sarà di questi due serial? Semplice, questo giovedì non andranno in onda e al loro posto verrà trasmesso un film. Il pubblico, sembra dire Mediaset, dovrà solo farsene una ragione. E se vi state chiedendo quanto potrete tornare a seguire Grey’s Anatomy e ER, la risposta al momento non ci è pervenuta. Per ora sono stati cancellati dai palinsesti.

Cambiamenti dell’ultimo minuto anche per Californication, geniale e irriverente serie statunitense giunta ormai alla terza stagione. Italia 1 avrebbe dovuto trasmettere la seconda stagione a partire da mercoledì alle 23. Ma anche in questo caso ai vertici se ne fregano dei telespettatori ed hanno rimandato la messa in onda al 14 ottobre prossimo, questa volta in terza serata.

Californication

Insomma, che aspettate a farvi sentire? Poi si lamentano se i serial americani, che riscuotono successi in tutto il mondo, da noi vengono snobbati. Sarà che si è interessato si è già preoccupato di procurarseli per vie traverse?

Condividi questa notizia

PinIt

4 thoughts on “Mediaset se ne frega dei telespettatori: spostato Dr. House, rimandati a tempo indeterminato Grey’s Anatomy e E.R.

  1. Dani

    hai decisamente ragione!dobbiamo farci sentire >.> cosa vuol dire che di punto in bianco tolgono la serie cavolo io la stavo seguendo u.u lo so che io non sono nessuno ma mi girano lo stesso

    Rispondi
  2. Anna&Ros

    Anche noi rivogliamo il nostro giovedì con grey’s anatomy…non ce ne frega niente del Dr.House anche perchè non lo seguiamo…La mediaset non ha proprio rispetto per noi telespettatori…Che vergogna!!!

    Rispondi
  3. marco

    a mediaset oramai sono demenziali con la programmazione…dopo i continui cambi della scorsa stagione siamo tornati punto e a capo. A mio avviso i cambi sono dovuti anche al fallimento della tribu’ che ha lasciato un buco nel palinsesto. detto questo cè poco da fare tanto mica ci ascoltano: al massimo ascoltano la voce della pubblicità

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>