TvGuida: la prima serata di oggi, 27 settembre 2009

RaiUno_Logo

Continua stasera, alle 21.30, la nuova stagione di Un Medico In Famiglia, la sesta, con due episodi.

Un Medico In Famiglia

Fratelli:

Lele deve riconquistare Annuccia, intenzionata a fargli scontare la lunga assenza da casa. Ma non è facile comprendere un’adolescente, per giunta in preda ai primi turbamenti sentimentali. Per fortuna il dottor Martini trova nella sorella di Giulio, Bianca, una preziosa complice. Intanto Giulio, ricoverato in clinica, apprende di dover subire un intervento. Nervoso e impaurito, se la prende con la persona più vicina, Bianca, facendola imbestialire. I gemelli hanno accettato di buon grado il trasferimento, ma fanno fatica ad ambientarsi, soprattutto Elena che le compagne di scuola prendono in giro per i suoi modi raffinati. Maria e Guido ricevono dall’avvocato notizie sconfortanti: prima che lo sfratto del loro inquilino diventi esecutivo possono passare mesi. Inaspettatamente riconoscono Dante Piccione su un sito che Melina frequenta alla ricerca del fidanzato ideale. Dal profilo di Dante emerge che lo strano individuo ha un debole per le donne orientali. Guido ha l’idea di far travestire Melina da filippina per abbordarlo.


Le mani nella cioccolata:

Lele conosce Fanny, un’avvenente dottoressa coetanea di sua figlia, che fin dall’inizio dimostra per lui un grandissimo interesse. Intanto Maria affronta con successo il difficile caso di una piccola paziente e il suo primario le promette di assumerla come assistente. Guido, che sperava che Maria venisse a lavorare nella clinica, ci resta un po’ male. Mentre Ciccio reagisce alla depressione che lo ha colto uscendo ogni sera con una ragazza diversa, Melina continua a fare la filippina con Dante; la colf nasconde la cosa ai Martini, ma non ha messo in conto che Guido e Maria, esasperati dalla questione dell’appartamento, hanno deciso di passare all’azione. Giulio, terrorizzato dall’intervento cui deve essere sottoposto, scappa dalla clinica. Tocca a Lele e Bianca mettersi sulle sue tracce; il feeling fra loro cresce e cresce anche il rimpianto, perché Bianca sta per tornare in Olanda, ma alla vigilia della sua partenza i due finiscono con le mani nella cioccolata…

RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine.

NCIS

6×04, Paese Natale:

I segreti del passato di Gibbs vengono rivelati quando la squadra deve recarsi nella sua città natale per risolvere un caso riguardante un omicidio.

Alle 21.50 va in onda un nuovo episodio di Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati più volte in passato.

HarpersIslandLogo

1×05, Thwack:

Trish e Thomas Wellington decidono di fare una pausa dagli intensi preparativi del matrimonio andando a fare un giro nei boschi. Qui però i due rischiano la vita, prima a causa di un tronco d’albero caduto dal nulla e poi perché attaccati da un cane lasciato libero da un misterioso personaggio. In seguito tutti si ritrovano in chiesa per le prove ufficiali del matrimonio.

RaiTre_Logo

Alle 21.00 continua la messa in onda della seconda stagione di Presadiretta. Oggi tocca alla puntata intitolata Ora Buttato:

Il patrimonio storico artistico italiano è il più importante del mondo. Da Nord al Sud non c’è angolo d’Italia senza un vero e proprio tesoro. Come lo trattiamo? Sappiamo conservarlo, valorizzarlo e promuoverlo? I nostri siti archeologici, i musei e i monumenti sono una vera e propria risorsa economica. Lo stato sfrutta adeguatamente il nostro patrimonio anche per creare posti di lavoro?
Per rispondere a queste domande Domenico Iannacone ha girato in lungo e in largo la penisola tra siti noti e dimenticati e ha fatto delle scoperte sconcertanti.
Non ci sono soldi per interventi essenziali, ma si spendono milioni di euro in progetti che non verranno mai realizzati. A Caserta non ci sono soldi per tagliare l’erba del parco più bello d’Italia. Nella Baia di Napoli un museo archeologico, costato una fortuna, viene aperto solo 9 giorni l’anno.
Vincenzo Guerrizio è andato a vedere come i nostri vicini francesi trattano il loro patrimonio e ci fa il ritratto di Montpellier, città di provincia che, valorizzando i suoi piccoli tesori, ha generato turismo e posti di lavoro. In Italia invece si sprecano anche le risorse umane: archeologi, storici dell’arte e restauratori che hanno studiato con passione per anni si ritrovano quasi sempre sottoutilizzati, per decenni, con pochi soldi, in lavori precari.Un duro racconto di un’Italia che sta perdendo progressivamente quel che ha di più prezioso.

Canale5_Logo

Alle 21.30, invece di mandare in onda il secondo ciclo di episodi del Dr. House, Canale 5 manda in onda il film Titanic, uscito nel 1997.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Transfomers, diretto da Michael Bay nel 2007.

Due razze aliene in guerra, gli Autobot e i Decepticon, trasferiscono il loro campo di battaglia dallo spazio alla Terra, alla ricerca di una potentissima fonte di energia, l’All Spark.
Le prime avvisaglie dell’avvenimento si hanno quando una base militare americana in Qatar viene attaccata da uno dei Decepticon (Blackout), mimetizzato in modo da sembrare un elicottero (Sikorsky MH-53J/M PAVE LOW) militare statunitense, che fa strage di soldati allo scopo di penetrare la rete informatica militare e scaricare informazioni classificate. Il fatto non passa inosservato e al Pentagono un gruppo di esperti cerca di decodificare la natura dell’attacco. Intanto i superstiti dell’attacco, comandati dal Capitano Lennox, poco dopo vengono nuovamente assaliti nel deserto da Scorponok, un Decepticon che assomiglia ad uno scorpione (e che si trovava nascosto all’interno di Blackout). Alla fine la creatura viene messa in fuga con l’aiuto dell’aviazione, ma lascia dietro di sé parte della sua coda, che verrà studiata dai militari.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena la sesta stagione di Siska, con la puntata dal titolo Una Scoperta Di Troppo. A partire dalle 21.30.

Wolfgang Roder, politico in carriera, si ritrova nella cassetta della posta delle fotografie che ritraggono sua moglie in compagnia di un loro amico in comune: Robert Haas.
Contemporaneamente Manfred Zeller, un detective privato incaricato da Edda Carlsberg, la fidanzata di Haas, di pedinare quest’ultimo, viene trovato assassinato nella sua macchina. Siska indaga.

La7_Logo

Alle 21.30 La7 manda in onda il film I Cannoni Di Navarone, diretto nel 1961 da J. Lee Thompson. Con David Niven, Gregory Peck, Anthony Quinn, Gia Scala.

Isola di Keros, seconda guerra mondiale. Commando di partigiani deve impadronirsi di due cannoni messi in posizione strategica dai tedeschi. Ma c’è un traditore.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>