Amici 9: la scuola di Maria riapre oggi su Canale 5 e da lunedì 28 in diretta Mediaset Premium

Parte oggi, dopo mesi di attesa, la nona edizione di Amici, il fortunato talent show condotto da Maria De Filippi, che si appresta a conquistare i palinsesti di Canale 5 e una fetta di mercato discografico.

AmiciDiMaria

L’orario di start è fissato per le 14.00 di oggi pomeriggio in diretta su Canale 5 e su Mediaset Premium, in anticipo di una settimana rispetto alla data precedentemente fissata.

La puntata di oggi sarà dedicata alla presentazione della nuova classe e di tutte le novità che riguardano questa edizione. Vediamole insieme.

Nella nuova edizione del talent show più seguito d’Italia ci sarà infatti un corso per cantanti lirici, che andrà a sostituirsi a quello di recitazione, visto che i ragazzi impegnati in questa in questa forma d’arte vengono spesso eliminati quasi subito.

Steve La Chance

Questo non significa che la recitazione verrà del tutto abbandonata: i ragazzi dovranno comunque avere una predisposizione alla messa in scena e per questo tutti i ragazzi selezionati dovranno partecipare ad uno stage di due giorni nel corso dei quali verrà valutata la loro capacità di reggere l’impatto del palco, in vista dei numerosi musical in cui si troveranno costretti a partecipare.

Le altre novità riguardano i ballerini, le cui selezioni saranno molto più rigide, visto che molti di loro potrebbero riuscire ad ottenere dei contratti di lavoro presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet e l’Accademia di Josè Limon a New York. Saranno ben tre i contratti di lavoro. Ma come fare per ottenerli?

Platinette

A quanto pare non ci saranno classifiche, ma i ragazzi verranno scelti in base alle valutazioni che riceveranno dai direttori artistici dei veri istituti:

Verranno a vedere i ragazzi e in più la redazione terrà li aggiornati sulla preparazione dei ballerini. Tutti contribuiranno alla decisione. Abbiamo visto che ormai le case discografiche si sono accorte di Amici e quindi abbiamo pensato di dare una maggiore spinta alla danza. Ecco il perché di queste tre borse di studio.

Passiamo ora agli insegnanti, che poi saranno quelli che dovranno forgiare questi talenti. Confermati Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise e Luca Jurman, mentre tra le new entry ci sono Karin Mensah, Danila Satragno e Beppe Cantarelli.

Per il ballo troviamo ancora una volta Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Steve La Chance e Maura Paparo, ai quali si aggiungeranno Giuseppe Carbone e Hans Camille Vancol.

MatteoMacchioni

E, novità assoluta, quest’anno la diretta e il meglio del reality verranno trasmesse in esclusiva sul digitale terrestre Mediaset Premium, su “PREMIUM EXTRA 2”.

Ecco il comunicato stampa diffuso da Mediaset:

Dal 28 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, Mediaset Premium si collega in diretta con i ragazzi di Amici, su “Premium Extra 2”.
Inoltre, sempre dal 28 settembre su “Premium Extra 2”, da lunedì a venerdì tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 19.55 sul digitale terrestre si può assistere al meglio della giornata precedente, con le immagini più curiose, i momenti più divertenti e emozionanti, le prove più dure e faticose.
Per la diretta TV e il meglio di “Amici” è previsto un pacchetto al costo di 20 euro (che si potrà acquistare solo se Premium Gallery sarà già attivo sulla tessera Mediaset Premium).

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>