TvGuida: la prima serata di oggi, 25 settembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda la seconda puntata de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese. Secondo di undici appuntamenti.

RaiDue_Logo

Alle 21.05 Rai due trasmette il terzo episodio della sesta stagione di Senza Traccia.

SenzaTraccia

6×03, Madre E Figlio:

Una donna è sparita, ma il team investigativo pensa che il caso possa essere collegato a sua volta ad un altro. Si teme, infatti, che la donna sia andata da sola alla ricerca del figlio, anch’egli scomparso qualche tempo prima.


Subito dopo, alle 21.50, tocca a Criminal Minds con un nuovo episodio.

Criminal Minds

4×03, Fede Cieca:

La squadra si mette al lavoro insieme al Dipartimento di Giustizia per fermare un cult leader con una moglie quindicenne. Parte allora per il Colorado per indagare sulla vita dell’uomo, ma il primo assalto finisce male e alcuni agenti rimangono intrappolati nell’edificio.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata de La Grande Storia, dal titolo Il Concilio Vaticano II.

Un grande evento. 2500 vescovi riuniti in San Pietro. Questo è stato il Concilio Vaticano II. Un’assemblea di cardinali e vescovi, patriarchi e pastori protestanti, monsignori e teologi che hanno pensato, discusso, elaborato e scritto il nuovo modo di essere Chiesa nella modernità.

Annunciato il 25 gennaio 1959 la più grande assise che la cristianità abbia mai conosciuto si apre ufficialmente l’11 ottobre 1962. Il Vaticano II, il 21° concilio della storia della Chiesa, si concluderà tre anni dopo, l’8 dicembre 1965.

Voluto da papa Giovanni XXIII il Concilio sarà guidato e concluso da Paolo VI. Un concilio ecumenico rivolto a tutti anche ai fratelli separati che per la prima volta possono partecipare. Un concilio di aggiornamento, usando le parole di papa Giovanni. Voluto non per condannare ma per promuovere l’annuncio del Vangelo nella veste della contemporaneità per rendere la Chiesa più vicina alla gente e ai suoi problemi. Produrrà sedici documenti e introdurrà novità sostanziali. Si potrà utilizzare la lingua volgare nella liturgia.

Canale5_Logo

Canale 5 continua a mietere ascolti mandando in onda Distretto Di Polizia 9.

Quinto Episodio:

e indagini sull’omicidio di Carlo (Clemente Pernarella) portano Anna (Giulia Bevilacqua) e Luca (Simone Corrente) a sospettare che l’uomo fosse coinvolto nel traffico di droga. Ma l’ipotesi sembra incredibile.

Sesto Episodio:

L’ispettare Mancini (Flavio Parenti) collabora con il X Tuscolano per identificare l’assassino di un fumettista. Lorenzo (Stefano Pesce) ed Elena (Anna Foglietta) finiscono nel mirino della Mafia Russa.

Italia1_Logo

Continua stasera, alle 21.10, il nuovo ciclo di Colorado. Ad affiancare Rossella Brescia stavolta troviamo Nicola Savino, direttamente dalla Rai. Che dite, sarà una coppia vincente?

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca la serata film. Alle 21.10 va in onda il film King Arthur, diretto nel 2004 da Antoine Fuqua ed interpretato da Clive Owen e Keira Knightley.

Artù, contrazione di Lucius Artorius Castus è il baluardo dell’Impero Romano in Britannia, che difende dagli indigeni Woad con cui è in perenne guerra; di padre romano e madre britanna, ha al suo fianco i cavalieri sarmati, gloriosi combattenti, condannati dopo la sconfitta in una epica e passata battaglia a servire l’Impero Romano per 15 anni quando arrivano alla pubertà; Lancillotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet, che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda, seguono con affetto e rispetto Artù.

La7_Logo

Alle 21.10 parte la nuova serie di Niente Di Personale, condotto da Antonello Piroso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *