TvGuida: la prima serata di oggi, 21 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10, dopo esser stato posticipato, prende il via il nuovo show di Vincenzo Salemme, Da Nord a Sud… e ho Detto Tutto che proseguirà per altre tre settimane con la partecipazione di Anna Falchi. Si parlerà della comicità italiana e delle sue scuole.

RaiDue_Logo

Alle 21.05 inizia la nuova stagione di Voyager – Ai Confini Della Conoscenza, con la puntata Speciale 2012: la fine del Mondo?

Roberto Giacobbo presenta la più estesa indagine sul 2012 mai realizzata prima: sulla scia del successo del suo libro “2012 la fine del Mondo?” edito da Rai ERI e Mondadori e dopo aver ricevuto centinaia di mail e fax dai telespettatori, il gruppo di Voyager ha deciso di dedicare una intera puntata all’argomento.
Cosa c’è di vero nelle profezie che prevedono la fine del mondo il 21 dicembre di quell’anno? Quali sono le sorprendenti coincidenze che collegano tra loro popoli e leggende provenienti da luoghi e tempi così lontani? Perché le loro profezie indicano tutte la stessa data? Dal rinnovato studio di Torino, Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale realizzata dalla squadra di Voyager che ha raggiunto i recessi più nascosti del pianeta: in Sudamerica, sulle tracce del calendario Maya e tra e millenarie rovine della mitica Tiahuanaco; in Nord America, alla ricerca delle credenze degli indiani Hopi, per passare in Africa, dove gli egiziani e l’antico popolo dei Dogon studiavano le stelle e le costellazioni, per chiudere in Asia – in Cambogia – alla scoperta del misterioso dragone dell’impero Khmer.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto su una delle fiction più costose mai realizzate nel nostro paese: la super pubblicizzata Intelligence – Servizi & Segreti con Raoul Bova.

Intelligence

Marco Tancredi (Raoul Bova) è un ex ufficiale dei corpi speciali dell’esercito. Parla sei lingue, è addestrato all’uso delle armi di grosso calibro e al combattimento a mani nude. Ma nella sua ultima missione, nel deserto dello Yemen, commette un errore di tattica e la sua squadra viene sterminata. L’esperienza è devastante. Marco lascia l’esercito. Cerca di reagire con l’aiuto di una psichiatra, Lidia (Irene Ferri), che poi diventa sua moglie.
Dopo anni difficili, Marco è riuscito a lasciarsi il passato alle spalle. E’ diventato un tecnico del suono, e ora conduce una vita tranquilla. Ma il destino è in agguato: Lidia viene uccisa in un supermercato, durante una rapina. Tutto lascia pensare a una tragica fatalità. Ma Marco scopre che non è così: si è trattato di un’esecuzione. E scopre anche che in realtà sua moglie era un’agente dei servizi segreti italiani.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo, uscito in sala nel 2006.

È arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile. Ma questa volta c’è un problema in più: il cuore malinconico di Manny sembra destinato a battere più velocemente dopo l’incontro con Ellie, una mammuth che crede di essere un opossum… mentre a Diego e a Sid non mancheranno occasioni per accrescere la loro autostima.

Subito dopo, alle 23.30, vanno in onda il quarto e quinto episodio dell’ottimo Romanzo Criminale: La Serie.

romanzo_criminale

La banda, diventata molto potente, è contattata dai politici per il caso Moro. Ma Scaloja (Marco Bocci) ha le prove per arrestare tutti i suoi membri.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, sempre alle 21.10, il film di Luigi Comencini Tutti A Casa, con Eduardo De Filippo, Claudio Gora e Alberto Sordi.

Dopo l’8 settembre 1943 un sottotenente ligio ai superiori (A. Sordi), in mancanza di ordini, non riesce a tenere unito il suo reparto che, spinto dal desiderio di tornare a casa, se la svigna. Restano con lui il sergente Fornaciari (M. Balsam) che vuole raggiungere la sua casa poco distante e il soldato semplice Ceccarelli (S. Reggiani) che non se la sente di fuggire da solo dovendo raggiungere Napoli.

La7_Logo

Alle 21.10 La7 ci propone il film Signore e signori, diretto da Pietro Germi nel 1965.

Tre storie di corna in una cattolicissima cittadina veneta dove ognuno pensa ai fatti degli altri e dove i tradimenti sono la regola sottintesa, anche se il divorzio non c’è ancora e probabilmente non servirebbe a niente.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *