I Muse a Quelli Che Il Calcio…: ecco la figuraccia di SuperSimo

Succede anche questo in Italia: una trasmissione di successo invita un gruppo di grande successo come ospite. Nessuno, a quanto pare, sa chi siano. Spiegano loro che in studio non possono suonare dal vivo. Loro vogliono suonare dal vivo, ma non è proprio possibile. Il gruppo accetta, ma si prende una piccola rivincita.

La trasmissione di successo è Quelli Che Il Calcio…, la conduttrice è Simona Ventura il gruppo è rappresentato dai Muse, ieri ospiti in trasmissione. Il gruppo aveva espressamente chiesto di poter cantare e suonare dal vivo, ma la produzione non ne ha voluto sapere. A Quelli Che Il Calcio… si può fare solo il playback.

SuperSimo invita i Muse sul palco, li presenta come il “gruppo più eclettico, innovativo e coraggioso della musica inglese”, e si nota subito qualcosa di strano: Dominic Howard, il batterista della band, e Matthew Bellamy, la voce, si sono invertiti i ruoli. Il primo prende in mano il microfono e si diletta nel playback, il secondo si siede alla batteria e finge di suonare.

Nessuno dei presenti in studio si accorge di nulla e lo scherzetto va avanti anche durante la breve intervista: sul palco rimane solo Dominic Howard, che si spaccia per Matthew e risponde al posto suo alle domande della conduttrice.

La scena è piuttosto comica e mostra una situazione di grave impreparazione: possibile che nessuno dei presenti non abbia mai visto un videoclip dei Muse o, che so, la copertina di un loro album o un’esibizione live?

SimonaVentura2

Mi immagino già i Muse che se la ridono in camerino e la faccia della Ventura quando le viene rivelato dello scherzetto… Al momento SuperSimo non ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, ma state certi che non si farà attendere.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “I Muse a Quelli Che Il Calcio…: ecco la figuraccia di SuperSimo

  1. denise

    in realtà tutti e 3 si sono scambiati i ruoli:chris, il bassista, ha preso chitarra e tastiera, il batterista si è messo a fare il frontman imbracciando il basso e bellamy si è messo a giocare con le bacchette di Dom :)
    geniali!

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>