Universication: gli atenei italiani sbarcano su La7, dopo il tg della notte

Parte questa sera su La7, dopo il Tg della notte, un nuovo programma dedicato al meglio della produzione web e radiotelevisiva delle Università italiane: Universication, nato grazie alla piattaforma web Ustation, che riunisce i media universitari con lo scopo di valorizzare i prodotti di comunicazione realizzati in tutte le università e, ovviamente, aperta ai contributi degli utenti.

A questo aggiungete lo zampino di Telecom Italia e la collaborazione di RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari ed ecco un programma innovativo ed interessante che ci darà una chiara immagine dell’attuale situazione degli atenei di tutta Italia.

Ogni puntata – per il momento ne sono previste dodici – sarà ambientata in un ateneo italiano ed avrà un tema su cui il medium protagonista interroga la comunità universitaria. Ci sarà anche spazio per interviste a studenti e docenti, presentazione di band emergenti e molto altro. L’appuntamento è per questa sera su La7, dopo il tg della notte. [via Universication]

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “Universication: gli atenei italiani sbarcano su La7, dopo il tg della notte

  1. paola

    molto interessante questa iniziativa anche se, secondo me, prima di tutto bisognerebbe pensare a controllare l’operato dei professori nelle università.. io mi sono dovuta rivolgere ad universitalia per realizzare la tesi perchè il mio relatore non mi seguiva affatto!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>