Un Medico In Famiglia 6: la famiglia Martini torna questa sera alle 21.30 su Rai Uno

Ormai lo sapete, una delle famiglie più amate della televisione italiana sta finalmente per tornare. Dopo più di due anni di assenza dal piccolo schermo, Nonno Libero & co. tornano questa sera a farci compagnia per ben tredici settimane, con quelli che con molta probabilità saranno gli ultimi 26 episodi nella storia di Un Medico In Famiglia.

Le novità di questa sesta stagione non si contano: ve le abbiamo anticipate nei mesi scorsi e tutto quello che vi abbiamo detto è stato confermato. Oggi, alle 21.30 su Rai Uno, si parte alla grande con due episodi dalla trama piuttosto interessante, Ciao famiglia! e Partenze.

MedicoInFamiglia6

Nella prima puntata, Lele, separatosi da Alice e ormai medico di fama, torna da Parigi coi due gemelli di nove anni, Elena e Bobò, in occasione del matrimonio di Ciccio. Durante la sua assenza sono cambiate tante cose e il nostro dovrà mettercela tutta per riconquistare la confidenza dei figli.

Annuccia è alle prese con le inquietudini dell’adolescenza, Ciccio è in fibrillazione per i preparativi delle nozze, Maria e Guido vivono in casa Martini in attesa che si liberi il loro appartamento; lei si sta specializzando in neuropsichiatria infantile mentre lui lavora nella clinica che ha preso il posto della vecchia ASL.

Dal canto loro Libero ed Enrica battibeccano come al solito. E Cettina? Data per dispersa in un naufragio, appare in sogno a nonno Libero. È tornato anche Giulio, l’amico di Lele ha aperto una cioccolateria proprio davanti a casa Martini, ma non pare capirne granché. Intanto, in un crescendo di imprevisti, arriva il giorno delle nozze fra Ciccio e Miranda.

Nella seconda puntata scopriamo che Lele vorrebbe rimanere accanto alla famiglia, ma i suoi pressanti impegni di lavoro lo richiamano a Parigi. D’altra parte anche nonno Libero è stanco di avere il peso di tutta la famiglia sulle sue spalle e sogna di partire per la Puglia insieme a Nilde.

Ricoverato in clinica in seguito a un colpo della strega, Giulio non può occuparsi della cioccolateria e chiede a sua sorella Bianca di tornare dall’Olanda per dargli una mano, sebbene tra loro non corra buon sangue.

Lele rincontra così la vecchia amica d’infanzia. Certo è molto cambiata dai tempi in cui lui e Giulio la prendevano in giro chiamandola barilotto! E Maria e Guido?

I due sposini sono sempre alle prese con l’inquilino moroso che occupa il loro appartamento e non se ne vuole andare… ma hanno anche una bellissima notizia da dare alla famiglia.

Che dire, non ci resta che sintonizzarci su Rai Uno alle 21.30 e sperare che questa stagione sia all’altezza del precedenti.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Un Medico In Famiglia 6: la famiglia Martini torna questa sera alle 21.30 su Rai Uno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>