TvGuida: la prima serata di oggi, 20 settembre 2009

RaiUno_Logo

Prende il via stasera, alle 21.30, la nuova ed attesissima stagione di Un Medico In Famiglia, la sesta, con due episodi.

Un Medico In Famiglia

Ciao famiglia!

Separatosi da Alice e ormai medico di fama, Lele torna da Parigi coi due gemelli di nove anni, Elena e Bobò, in occasione del matrimonio di Ciccio. Durante la sua assenza sono cambiate tante cose e il nostro dovrà mettercela tutta per riconquistare la confidenza dei figli. Annuccia è alle prese con le inquietudini dell’adolescenza, Ciccio è in fibrillazione per i preparativi delle nozze, Maria e Guido vivono in casa Martini in attesa che si liberi il loro appartamento; lei si sta specializzando in neuropsichiatria infantile mentre lui lavora nella clinica che ha preso il posto della vecchia ASL. Dal canto loro Libero ed Enrica battibeccano come al solito. E Cettina? Data per dispersa in un naufragio, appare in sogno a nonno Libero. È tornato anche Giulio, l’amico di Lele ha aperto una cioccolateria proprio davanti a casa Martini, ma non pare capirne granché. Intanto, in un crescendo di imprevisti, arriva il giorno delle nozze fra Ciccio e Miranda.


Partenze

Lele vorrebbe rimanere accanto alla famiglia, ma i suoi pressanti impegni di lavoro lo richiamano a Parigi. D’altra parte anche nonno Libero è stanco di avere il peso di tutta la famiglia sulle sue spalle e sogna di partire per la Puglia insieme a Nilde.
Ricoverato in clinica in seguito a un colpo della strega, Giulio non può occuparsi della cioccolateria e chiede a sua sorella Bianca di tornare dall’Olanda per dargli una mano, sebbene tra loro non corra buon sangue. Lele rincontra così la vecchia amica d’infanzia. Certo è molto cambiata dai tempi in cui lui e Giulio la prendevano in giro chiamandola barilotto!
E Guido e Maria? I due sposini sono sempre alle prese con l’inquilino moroso che occupa il loro appartamento e non se ne vuole andare… ma hanno anche una bellissima notizia da dare alla famiglia.

RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine.

NCIS

6×03, Scandalo a Washington:

Il Senatore Patrick Kiley chiede aiuto a Gibbs per risolvere il caso dell’omicidio di un giovane Ufficiale della Marina; la squadra si trova allora trasportata nel mondo della politica di Washington.

Alle 21.50 va in onda un nuovo episodio di Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati già un paio di volte.

HarpersIslandLogo

1×04, Bang:

Henry e i suoi amici vanno a pescare e si imbattono nell’imbarcazione di Hunter Jennings. Qui, oltre al cadavere dell’uomo, trovano anche la valigetta piena di soldi che gli era stata consegnata da Thomas Wellington. Nel frattempo, Trish e le ragazze passano una serata in compagnia di una sensitiva, che rimane scioccata quando legge la mano ad Abby.

RaiTre_Logo

Alle 21.00 continua la messa in onda della seconda stagione di Presadiretta. Oggi tocca alla puntata intitolata Tagli Sicuri:

Lo sapevate che a Roma, una città grande dieci volte Milano, ogni notte escono solo dalle dieci alle dodici volanti a pattugliare la capitale di Italia? Mentre nel 1993 ne uscivano 23 e con un equipaggio di tre persone e non di due, come adesso? E che nei commissariati di Roma in media manca il 30 per cento del personale previsto in pianta organica, con punte del 50 e del 60 per cento in quartieri a rischio come Primavalle, San Basilio, San Giovanni? E che il peggio potrebbe ancora arrivare visto che la finanziaria di Tremonti dell’anno scorso prevede il taglio lineare di un miliardo di euro in tre anni a tutto il comparto della sicurezza e poi, che fine ha fatto il poliziotto di quartiere?
Presadiretta ha documentato la drammatica situazione di insicurezza in cui versano i grandi quartieri popolari di Roma, a partire da Tor Bella Monaca ed è andata a vedere da vicino come vivono e lavorano i poliziotti di Roma e le conseguenze concrete che la mancanza di soldi ha sulla capacità delle forze dell’ordine di controllare e prevenire la piccola e la grande criminalità. Per la prima volta parleranno in televisione decine di poliziotti.
Nella stessa puntata Presadiretta accende le sue telecamere sulle ronde: chi sono quelli che finora hanno animato le ronde da Torino a Massa Carrara? E perché le fanno? E soprattutto, servono a rendere più sicuri i quartieri che attraversano?

Canale5_Logo

Canale 5 continua la messa in onda della fiction L’Onore E Il Rispetto – Parte Seconda. Con Gabriel Garko, Serena Autieri, Giuseppe Zeno, Cosima Coppola, Angela Molina, Laura Torrisi, Ben Gazzara, Alessandra Martines, Sergio Arcuri, Paul Sorvino.

Santi, prima di lasciare la magistratura, identifica con l’aiuto di Alma Vinci l’assassino di Cantavalle e Maffei, Rodolfo di Venanzio.
Questi sentendosi braccato e nonostante il divieto di Fred, fa uccidere il giudice Fortebracci. Nell’attentato muore anche il piccolo Nicolas, figlio di Tonio. Sconvolto dal dolore, Tonio accetta di collaborare con il nuovo magistrato, Francesca De Santis, e torna in Sicilia per scovare il killer del figlio e del fratello.

Italia1_Logo

Alle 21.00 va in onda il film I Fantastici 4, uscito in sala nel 2005.

Lo scienziato Reed Richards intraprende un viaggio sperimentale nello spazio a bordo di un razzo insieme ad altri tre compagni: la sua ex fidanzata Sue Storm, il fratello di lei Johnny e il pilota Benjamin Grimm. Durante la navigazione, però, i futuri fantastici quattro vengono investiti in pieno dai raggi cosmici che operano in loro delle straordinarie trasformazioni: le cellule del corpo di Reed (Mr. Fantastic) diventano di una sostanza simile alla gomma, resistentissima, che gli permette di assumere qualsiasi forma. Benjamin Grimm (la Cosa) si trasforma in un essere mostruoso composto da tante pietre e dotato di una forza pari a quella di mille uomini. Il corpo di Johnny Storm (la Torcia Umana) diventa incandescente e inizia a prendere fuoco. Da questo momento, essendo più leggero dell’aria ha la facoltà di volare e può anche lanciare raggi infuocati e palle di fuoco. Susan (la Donna Invisibile) invece, inizia a scomparire e a ricomparire a seconda della sua volontà e assimila anche il potere di creare un campo di difesa indistruttibile, utile a difendere il quartetto in caso di estremo pericolo. Contro di loro si scatena l’ira del Dott. Destino, un ex compagno di studi di Reed Richards che in seguito ad un esperimento sbagliato – cercava di usare una macchina inventata da Reed per poter comunicare con l’oltretomba – è rimasto sfigurato in viso ed è costretto a indossare perennemente una maschera di ferro….

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena una nuova puntata di GSG9 – Squadra D’Assalto. Oggi tocca a Capolinea, a partire dalle 21.30.

GSG9

Un ragazzo prende in ostaggio i passeggeri di un treno e chiede di veder la sorella: ha una cintura esplosiva ed è armato di una pistola.
Uno degli ostaggi approfitta di un suo momento di distrazione e tenta la fuga, ma viene ucciso. L’Unità Speciale interviene per neutralizzare il sequestratore, ma scopre che lui è a sua volta minacciato e che è stato costretto a fare quello che sta facendo.
Il colpevole è un criminale che sta per andare in prigione accusato dalla sorella del ragazzo, che fa parte per questo di un programma per la protezione dei testimoni ed è stata fatta passare per morta. Il piano è stato architettato per farla uscire allo scoperto e ucciderla.

La7_Logo

La7 ha deciso di non sfoderare alcuna novità e trasmette un’altra puntata, ovviamente in replica, di Missione Natura, condotto da Vincenzo Venuto.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>