TvGuida: la prima serata di oggi, 19 settembre 2009

RaiUno_Logo

Prende il via stasera, alle 20.35 l’atteso appuntamento con Affari Tuoi – Speciale Per Due, abbinato alla Lotteria Italia e condotto da Max Giusti.

Affari Tuoi

RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Cold Case, con due nuovi episodi della sesta stagione.

ColdCase

6×03, Le Scuole Della Libertà:

Lilly e il suo team tornano su un caso del 1964 che riguarda l’omicidio di una donna bianca che, con la scusa di vendere Tupperware, viaggiò fino al Missisipi con un gruppo misto per portare provviste e fornire aiuto.

6×04, Pattini A Rotelle:

La squadra di Lilly indaga sulla morte di Missy, una ragazza di 15 anni. Nel 1978, viveva con la madre e il nuovo fidanzato di quest’ultima dopo il divorzio dei suoi genitori; la sua passione era il pattinaggio.

RaiTre_Logo

Alle 21.05 riprende Ulisse – Il Piacere Della Scoperta, con un nuovo ciclo di puntate condotte ancora una volta da Alberto Angela.

Questa puntata è dedicata al mondo dei più piccoli. Seguiamo lo sviluppo di un neonato fino al suo primo anno di vita. Con l’ausilio di immagini spettacolari, potrete, in un certo senso, vedere il film del vostro primo anno di vita: dal primo respiro al primo passo. Quello che vedrete infatti è esattamente quello che anche voi avete attraversato, quando la vostra mente non era ancora in grado di coordinare e di memorizzare.Chi sono i bambini prodigio? Il talento è innato ? Quanto contano l’istruzione e l’apprendimento ?
In Giappone visitiamo un asilo davvero speciale. Ma cosa succederebbe a un piccolo essere umano se il processo di scoperta del mondo fosse interrotto bruscamente? Che ne sarebbe di noi se in una fase così delicata dell’apprendimento ci fosse impedito qualsiasi legame con altri esseri umani?Alberto Angela racconta la drammatica storia di Genie, una bambina vissuta segregata fino a 13 anni. Nel novembre del 1970, in un sobborgo di Los Angeles, il Sergente della polizia Frank Linley fa una scoperta agghiacciante. In una stanzetta sul retro di una modesta abitazione, è rinchiusa una piccola bambina dall’apparente età di sei sette anni. In realtà ne ha tredici. Gli ultimi undici, scoprirà di lì a poco il sergente con orrore, li ha passati chiusa dentro quella stanzetta vuota.

Canale5_Logo

Su Canale 5 torna Maria De Filippi con la nuova serie di C’è Posta Per Te, a partire dalle 21.10. Riuscirà a battere Affari Tuoi e la lotteria Italia?

C'è Posta Per Te

Italia1_Logo

Italia 1 punta su tutta la famiglia mandando in onda il film Il Dottor Dolittle 2, uscito nel 2001.

Gli animali del dottor Dolittle decidono di salvare la loro foresta dalla distruzione operata da costruttori edili senza scrupoli, ma per il loro progetto hanno bisogno dell’aiuto del dottor Dolittle. Per aiutarli, il medico si mette alla ricerca di una specie in via di estinzione da trasferire nella foresta. Così, infatti, questa diverrebbe un luogo protetto dalla legge. Sceglie, poi, Ava, un’orsa del Pacifico Occidentale che ha bisogno di un compagno. Dolittle lo individua in Archie, un orso amante dei fast food che si esibisce nei circhi. Sebbene sia inizialmente riluttante, l’orso viene convinto dal medico a trasferirsi nella foresta dove, a suo dire, troverà l’amore. Ma nella foresta le cose non sembrano andare come dovrebbero.

Rete4_Logo

Rete 4 continua la messa in onda della serie tv Criminal Intent, con due nuovi episodi della settima stagione, il terzo e il sesto. Come al solito zero rispetto per la numerazione…

CriminalIntent

7×03, Il Lupo e Gli Agnelli:

Un dentista viene trovato morto ed Eames e Goren scoprono essere stato ucciso dalla madre di un paziente, ma le indagini portano sulla pista della cospirazione criminale in un traffico di collutorio.

7×06, Cuori Solitari:

In questa indagine, condotta da Logan e Falacci, l’omicidio della moglie di un giudice si rivela più difficile del previsto. Si scopre che sono coinvolti agenti federali, la CIA, un’attrice e un direttore…

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con una nuova avventura dal titolo La Fabbrica Di Cristallo:

King’s Crystal, un’azienda a conduzione familiare che produce cristalleria, sembra versare in una difficile condizione economica dopo la morte, avvenuta a Shanghai, di Alan King, uno dei soci. Sei mesi dopo la vedova di Alan, Hilary, sposa il fratello dell’ex marito Charles, divenuto ora il gestore della ditta di famiglia. Pochi giorni dopo…

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>