TvGuida: la prima serata di oggi, 18 settembre 2009

RaiUno_Logo

Parte questa sera, alle 21.10, il nuovo ciclo de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese. Primo di undici appuntamenti.

RaiDue_Logo

Alle 21.05 Rai due trasmette il secondo episodio della sesta stagione di Senza Traccia.

SenzaTraccia

6×02, Troppo Amore:

La squadra di Jack porta avanti le indagini per scoprire se il fatto che un padre faccia come lavoro la pulizia delle scene del crimine possa avere qualcosa a che fare con la scomparsa della sua stessa figlia.


Subito dopo, alle 21.50, tocca a Criminal Minds con un nuovo episodio.

Criminal Minds

4×02, Il Creatore Degli Angeli:

Quando una serie di omicidi viene collegata ad un serial killer giustiziato anni prima, la squadra BAU deve riuscire a trovare la connessione tra l’uomo e le recenti uccisioni prima che possa colpire ancora.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata de La Grande Storia, dal titolo Oltre Il Muro.

Il 10 novembre del 1989 cadeva il Muro di Berlino, simbolo stesso della Guerra Fredda che per ben 28 anni aveva rappresentato la divisione fra Est ed Ovest, fra mondo comunista e mondo democratico, fra dittatura e libertà.
A vent’anni da quella che fu una delle pagine di storia più sorprendenti ed emozionanti della seconda metà del XX secolo, La Grande Storia di Rai Tre, in coproduzione con ZDF, ZDF Enterprise e History Channel propone Oltre il Muro, un documentario di 110 minuti diretto da Oliver Halmburger.
Non solo le tappe principali della costruzione di questa “ferita” nel cuore dell’Europa e di Berlino, raccontate con immagini di repertorio e con interviste a storici, ma anche, e forse soprattutto, Oltre il Muro mette in scena alcune fra le più rocambolesche, assurde e drammatiche fughe dalla Germania dell’Est alla Germania dell’Ovest.

Canale5_Logo

Canale 5 continua a mietere ascolti mandando in onda Distretto Di Polizia 9.

Terzo Episodio:

Sconvolta dalla morte di Carlo (Clemente Pernarella) e confusa per lo strano rapporto con Luca (Simone Corrente), Anna (Giulia Bevilacqua) si butta anima e corpo nelle indagini sullo strano assalto al distretto.

Quarto Episodio:

Mentre Lorenzo (Stefano Pesce) ed Elena (Anna Foglietta) indagano sulla morte di un prete durante la messa, Anna è sulle tracce della misteriosa Katarina Levintaggi.

Italia1_Logo

Parte stasera, alle 21.10, il nuovo ciclo di Colorado. Ad affiancare Rossella Brescia stavolta troviamo Nicola Savino, direttamente dalla Rai. Che dite, sarà una coppia vincente?

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca l’appuntamento di gran lunga più interessante di oggi: alle 21.10 va in onda il bellissimo Le Ali Della Libertà, da vedere e rivedere.

Dirigente bancario, Andy Dufresne, condannato – malgrado la sua innocenza – all’ergastolo nella prigione di Stato di Shawshank per l’assassinio della moglie e del suo amante, affronta il carcere con coraggio e calma: la speranza e la riflessione lo assistono sempre. Sottoposto subito al rito iniziatico delle violenze sessuali, Dufresne si lega presto di amicizia con il nero Red, ergastolano da trenta anni ed abilissimo nell’arte del sopravvivere in un ambiente più che duro dominato dal carcerato Heywood; si adopera per ricostruire ex novo la polverosa biblioteca gestita dall’anziano Brooks Hatlen (ottenendo infine dal Ministero della Giustizia dollari, libri e dischi) ma soprattutto si fa stimare sfruttando le proprie qualità professionali dal rigido direttore Warden Norton (un invasato della Bibbia) che fa di Andy il proprio consigliere per loschi affari. Andy è fertile di idee, anche se a volte movimenta la dura vita passando anche un mese in isolamento per qualche insolita iniziativa osteggiata dal sadico capo delle guardie, Hadley…

La7_Logo

Film anche su La7. Alle 21.10 va in onda La Pantera Rosa, diretto da Blake Edwards nel 1963.

La principessa Dala, proprietaria di un magnifico e famoso diamante chiamato la “Pantera Rosa”, sta trascorrendo un periodo di vacanza in un delizioso chalet di montagna. Qui conosce sir Charles Lytton, un aristocratico dongiovanni che inizia a corteggiarla. L’uomo, però, ha una relazione anche con Simone, la moglie di un buffo e stravagante ispettore di polizia, Jacques Clouseau, incaricato di svelare la vera identità di un celebre ladro internazionale ricercato da anni.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *