Amici di Maria De Filippi: tutte le novità della nona edizione, parola di Luca Zanforlin

Qualche mese fa vi abbiamo segnalato una serie di interessanti anticipazioni sulla nona edizione del talent show più seguito dal pubblico italiano, Amici di Maria De Filippi, che si appresta ad iniziare sabato 26 settembre su Canale 5.

A dare inizio ai rumors era stata la decisione di selezionare, ad Amici Casting, il tenore Matteo Macchioni. Sì, perchè nella nuova edizione del programma ci sarà anche spazio per la lirica, come ci conferma Luca Zanforlin, autore e conduttore della striscia pomeridiana di Amici, che andrà però a sostituire la recitazione, visto che i ragazzi impegnati in questa in questa forma d’arte vengono spesso eliminati quasi subito.

AmiciDiMaria

Questo non significa che la recitazione verrà del tutto abbandonata: i ragazzi dovranno comunque avere una predisposizione alla messa in scena e per questo tutti i ragazzi selezionati dovranno partecipare ad uno stage di due giorni nel corso dei quali verrà valutata la loro capacità di reggere l’impatto del palco, in vista dei numerosi musical in cui si troveranno costretti a partecipare.

Le altre novità riguardano i ballerini, le cui selezioni saranno molto più rigide, visto che molti di loro potrebbero riuscire ad ottenere dei contratti di lavoro presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet e l’Accademia di Josè Limon a New York. Saranno ben tre i contratti di lavoro. Ma come fare per ottenerli?

A quanto pare non ci saranno classifiche, ma i ragazzi verranno scelti in base alle valutazioni che riceveranno dai direttori artistici dei veri istituti:

Verranno a vedere i ragazzi e in più la redazione terrà li aggiornati sulla preparazione dei ballerini. Tutti contribuiranno alla decisione. Abbiamo visto che ormai le case discografiche si sono accorte di Amici e quindi abbiamo pensato di dare una maggiore spinta alla danza. Ecco il perché di queste tre borse di studio.

Steve La Chance

Per la questione insegnanti vi rimandiamo al nostro precedente articolo, visto che ora ci occupiamo della messa in onda: due squadre, come al solito, che potremo seguire dal lunedì al venerdì dalla 16.10 alle 17 e tutti i sabato pomeriggio. Se invece volete seguirli 24 ore su 24, vi basterà sintonizzarvi su Mediaset premium.

Ecco come Zanforlin ha commentato la selezione del cast:

Quest’anno il cast è forte. Dobbiamo ancora chiuderlo, ma ci sono quattro o cinque personalità artistiche molto interessanti. Il rischio è che possano non essere capite: non sono immediate, non sono di facile lettura. Ma il livello è ottimo. Sono davvero forti nonostante la giovane età. Quest’anno per essere contenti ci basterebbe bissare il grande successo dell’anno scorso. Di fatto devo ad Alessandra Amoroso una cena. Per far capire il successo di Amici, quest’estate ero in vacanza in California a Los Angeles. Ero in un ristorante di Santa Monica quando ad un certo punto sento dalla radio Stupida, la canzone di Alessandra. Per capire se erano sintonizzati su qualche stazione italiana o altro, ho chiamato il cameriere. Lui in silenzio mi ascolta e poi va a dal proprietario: un ragazzo di origine leccese pazzo per Amici e pazzo per Alessandra che aveva comprato il cd. Quella sera non ho pagato la cena. Sono in debito con lei.

AlessandraAmoroso

Non sono in molti ad essere dello stesso parere. Voi che ne pensate? Seguirete questa nuova edizione di Amici? [via TgCom]

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “Amici di Maria De Filippi: tutte le novità della nona edizione, parola di Luca Zanforlin

  1. lisa

    insegnate a enrico a parlare perche’ quando si esprime non si capisce un tubo!ci v orrebbe la mari ad insegnar un po’ di dizione..e poi fate una frangetta a loredana che sta malissimo con questi capelli davanti gli occhi:penso che i parrucchieri ci siano..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *