TvGuida: la prima serata di oggi, 14 settembre 2009

RaiUno_Logo

Si conclude questa sera alle 21.10 l’appuntamento con Miss Italia 2009. Terza ed ultima serata condotta da una sempre professionale Milly Carlucci. Ospite della serata: Tiziano Ferro.

Milly Carlucci

RaiDue_Logo

Mentre ieri sera Italia 1 ci ha proposto Harry Potter e l’Ordine Della Fenice, oggi Rai Due torna indietro di un paio di anni e manda in onda il terzo capitolo della saga, Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban.

Harry Potter torna a Hogwarts e si riunisce agli amici Ron Weasley e Hermione Granger. Hagrid è diventato l’insegnante di Cura delle creature magiche mentre il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure è Remus Lupin. Durante l’arrivo a scuola, Harry viene a sapere dell’evasione di Sirius Black dalla prigione di Azkaban e scopre inoltre che è coinvolto nella morte dei suoi genitori. La scuola viene messa sotto stretta sorveglianza, dato che si crede che Black si stia recando ad Hogwarts, probabilmente per finire il lavoro e uccidere lo stesso Harry. Inoltre il ragazzo è preso di mira dai Dissenatori, le guardie carcerarie di Azkaban che dovrebbero proteggere la scuola ma che in realtà creano solo problemi. Hagrid rischia il licenziamento quando una delle sue creature, Fierobecco, un ippogrifo, ferisce Draco Malfoy. Seguendo il topo di Ron, Crosta, i ragazzi scoprono che l’animale è in realtà Peter Minus, un tempo amico dei Potter -era uno dei quattro malandrini- che dopo essersi alleato con Lord Voldemort li tradisce per paura e vengono così assassinati.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il secondo ed ultimo appuntamento con il film western per la TV Doc West, La Sfida.

Doc West (Terence Hill) torna a Holysand per salutare lo sceriffo Basart (Paul Sorvino) e lì rivede la bella Denise Starck (Clare Carey), che gli rivela il progetto di fondare un ospedale. Doc decide di aiutarla a trovare i soldi necessari e per questo organizza un torneo di poker. In città arrivano molti giocatori, tra cui il promettente Johnny O’Leary (Fabrizio Bucci), l’aggressivo olandese Van Breukelen (Mark Silversten) e l’avvenente Debra “Tricky” Downing (Ornella Muti), ex compagna di Basart.

Italia1_Logo

Bruce Willis è il protagonista della prima serata di Italia 1 con il film Hostage, diretto da Florent emilio Siri nel 2005.

Jeff Talley, poliziotto del dipartimento di Los Angeles esperto di mediazioni con i criminali nelle situazioni di crisi con gli ostaggi, dopo aver fallito una missione in cui hanno perso la vita una donna e un bambino, decide di trasferirsi nel sobborgo di Bristo Camino, prendendo il comando della locale stazione di polizia.

Subito dopo, alle 23.35, va in onda la seconda puntata dell’ottimo Romanzo Criminale: La Serie.

romanzo_criminale

Mentre Scialoja si mette sulle tracce delle banconote segnate del rapimento, la nuova Banda pone le basi per realizzare il sogno del Libanese: conquistare Roma.
Libano, appoggiato dal Freddo, propone di investire i soldi nel mercato della droga e a tale scopo si accorda con il Sardo, uomo di fiducia della Camorra a Roma.
Oltre a stringere accordi, Libano si ritrova a dover gestire un gruppo di criminali coraggiosi, ma eterogenei e indisciplinati.
Per dimostrare al resto della Banda di essere un vero capo costringe uno dei suoi uomini, Sergio Buffoni, a restituire una Porsche appena comprata con i soldi del rapimento.
Purtroppo per la Banda il Dandi, fidato luogotenente del Libanese, paga in contanti le prestazioni della prostituta più bella di Roma, Patrizia.

Rete4_Logo

Rete 4 ci propone, per l’ennesima volta, il film Vi Presento Joe Black, già andato in onda lo scorso 30 luglio

William Parrish è un miliardario che sente voci inspiegabili. La spiegazione c’è: è arrivato nella sua villa il bel Joe Black. Sua figlia Susan se ne innamora subito, ma nessuno sa che si tratta dell’Angelo della Morte venuto a prendere William.

La7_Logo

Film anche su La7, che alle 21.10 trasmette il film La Ragazza Con La Pistola, diretto da Mario Monicelli nel 1968.

Assunta, una giovane siciliana, viene rapita da Vincenzo Maccaluso per errore, e lei, che è segretamente innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Ma il giorno dopo egli parte per il Regno Unito per evitare le conseguenze del suo gesto. Assunta, costretta a difendere il suo onore da sola perché senza padre nè fratelli, prende il treno per l’Inghilterra armata di una pistola, decisa ad uccidere Vincenzo per ripulire il proprio onore. Giunta in Scozia trova l’indirizzo di Vincenzo ma questi riesce a sfuggire….

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *