The Vampire Diaries esordisce su The CW con successo

Ve lo abbiamo anticipato qualche settimana fa: tra le series premiere di questa nuova stagione televisiva americana c’era The Vampire Diaries, serie tv adolescenziale che mescola lo stile Dawson’s Creek con i vampiri.

Non a caso va in onda sulla The CW, che negli ultimi giorni ha fatto partire la seconda stagione di 90210 e la nuova Melrose Place. Mentre questi ultimi due hanno ottenuto ascolti piuttosto bassi, The Vampire Diaries ha conquistato ben 4,8 milioni di telespettatori, diventando così la serie più seguita della rete.

The Vampire Diaries

La serie, ve ne sarete accorti dal titolo, è tratta dall’omonima serie di libri scritta da L. J. Smith, che è stata adattata per la tv Kevin Williamson, nome piuttosto noto al pubblico televisivo per aver scritto proprio Dawson’s Creek.

Inutile fare un confronto con True Blood, che continua a mietere ascolti. Si tratta, se ce lo concedete, di un tentativo di ripetere in tv il successo cinematografico di Twilight: molti sono infatti i punti in comune con questa saga che, è doveroso ricordare, più di dieci anni dopo.

Ma se Stephenie Meyer è arrivata in libreria qualche anno dopo, lo stesso non si può dire per il suo approdo sul grande schermo: per molti fan l’ordine cronologico non conta affatto e sarà difficile scalzare dai loro cuori la coppia Edward e Bella.

The Vampire Diaries4

Vediamo di approfondire un attimo il discorso The Vampire Diaries, che è quello che ci interessa maggiormente. I protagonisti sono Stefan Salvatore, Damon Salvatore ed Elena Gilbert.

Stefan è un vampiro di 500 anni che è stato trasformato nel 1500 circa, all’età di 18 anni. E’ schivo e gentile e da anni ha smesso di nutrirsi di sangue umano, cosa che lo rende piuttosto debole rispetto agli altri suoi simili. A trasformalo fu Katherine, vampira da lui amata.

The Vampire Diaries2

Elena ha 17 anni ed è una ragazza piuttosto popolare nella sua scuola: perde i genitori in un incidente automobilistico, ma non la sua voglia di vivere. Attirerà fin da subito le attenzioni di Stefan, soprattutto a causa della sua somiglianza con la vampira Katherine.

Questo quadretto viene subito sconvolto dall’arrivo di Damon Salvatore, fratello di Stefan, trasformato in vampiro all’età di 20 anni. Lui, al contrario del fratello, è spietato e continua a nutrirsi di sangue umano. Anche lui è diventato vampiro grazie a Katherine, di cui era innamorato.

The Vampire Diaries3

Come vedete di carne al fuoco ce n’è, ma è anche piuttosto facile immaginare come andrà a finire la storia. In attesa di scoprire se Stefan ed Elena riusciranno a conquistare il pubblico ed arrivare ad una seconda stagione, ecco qualche promo della serie:

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>