Susanna Mesaggio: “ecco perchè ho detto no a Paola Perego”

Per alcuni giorni, parlando del cast de La Tribù – Missione India, era saltato fuori il nome di Susanna Messaggio come possibile concorrente. Alla fine non se n’è fatto nulla ed ora è la stessa Susanna a parlarne e spiegare i motivi del suo rifiuto.

Susanna Messaggio

La Messaggio, conduttrice, giornalista ed imprenditrice, ha rivelato al settimanale Vero di aver risposto all’amica storica Paola Perego con un secco NO.

Io sono molto semplice e normale e si vedrebbe la differenza tra me e le varie Veline e starlette. Balzerebbe all’occhio la differenza fra chi ha un lavoro reale e chi ne ha uno surreale. Nella vita io ho delle responsabilità e degli impegni sia in famiglia sia con la mia agenzia di comunicazione. Nel mondo dello spettacolo vivono tutta una serie di precari. Non ne vedo il senso. Non è un’esperienza di vita che ti fa crescere e poi mi sembra sbagliato partecipare a un reality alla mia età. A me piace la qualità della vita, non vorrei mai trovarmi in mezzo a liti stupide con delle ragazzine in cerca di fama. Non è il modo giusto per farsi conoscere.


Continua poi sottolineando il suo rapporto con la Perego ed esprimendo un personalissimo parere sui reality show, parere che non possiamo non condividere.

Io e Paola abbiamo cominciato insieme. Anche lei è mamma e siamo amiche, così non riuscirei a farmi dire da studio cosa devo fare, a farmi comandare… insomma, sarebbe imbarazzante, visti i rapporti che abbiamo, anche se in fondo è un gioco. Per me il reality è un ripiego. C’è una dignità della persona da rispettare e solo se sei disperato vai a un reality. La più saggia, o scaltra, è stata Valeria Marini. In quel caso anch’io ci penserei due volte se mi strapagassero per stare sull’Isola una settimana.

E, conclude, sostenendo di non amare molto le sfide e confessando che in India, di fronte alle telecamere, non avrebbe resistito che per una manciata di giorni.

Mi piacerebbe tornare a fare i programmi che faceva Mediaset quando pensava ai contenuti e all’utilità dei temi. Ora sono impegnata su Canale Italia con la trasmissione “10 in salute”, di cui sono autrice assieme a Mauro Perego. Affrontiamo temi legati alla qualità della vita e al benessere attraverso la medicina. Andremo in onda il sabato e la domenica verso l’ora di pranzo. Mi spaventava non avere le mie abitudini e stare in condizioni igieniche disagiate. Già mi annoio quando devo rimanere in un posto che non ho, scelto io per più di due giorni, figurarsi se dovessi stare due mesi in un luogo che mi impongono. lo voglio scegliere gli amici, leggermi un libro. L’India mi affascina, ma non vissuta dentro a un reality. Mi ripugna l’idea di un circo dove le telecamere ti seguono tutto il giorno. E poi non amo la sfida.

Non c’è che dire, queste brevi dichiarazioni giocano un punto a suo favore. Brava Susanna. [via Leggo]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>