TvGuida: la prima serata di oggi, 13 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 va in onda la prima puntata di Miss Italia 2009, che continua a resistere negli anni. Ospite: Eros Ramazzotti. Conduce Milly Carlucci.

Milly Carlucci

RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda un nuovo episodio di NCIS – Unità Anticrimine.

NCIS

6×02, Agente Di Bordo:

Mentre sta investigando il misterioso suicidio di un Capitano della Marina a bordo di un mezzo d’assalto, DiNozzo scopre che il suicidio potrebbe essere solo una parte di un piano più articolato.

Alle 21.50 va in onda un nuovo episodio di Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati già un paio di volte.

HarpersIslandLogo

1×03, Ka-Blam:

Lo sceriffo inizia le indagini sulla morte di Kelly. Anche Abby, convinta che la ragazza non si sia suicidata, si chiede chi possa averla uccisa. Nel frattempo, Cal si prende una rivincita su Sully e Henry scopre il piano di Thomas Wellington per mandare a monte il matrimonio.

RaiTre_Logo

Alle 21.00 continua la messa in onda della seconda stagione di Presadiretta. Oggi si parla di Terremoto:

Come mai all’Aquila si è costruito un quartiere intero con trentamila abitanti su una faglia attiva? Perché tutti gli studi di vulnerabilità sismica degli edifici pubblici, scuole comprese, non sono mai stati presi in considerazione dagli amministratori locali? E infine come è stato possibile che dopo 4 mesi di scosse continue, sempre più frequenti, sempre più forti non si è fatto nulla per allertare la popolazione?
Quante vite umane, quanti feriti e quante distruzioni in meno avremmo avuto se solo si fosse dato retta a quegli studi e alle grida di allarme dei geologi dell’università dell’Aquila.
In questa puntata: Riccardo Iacona ha ripercorso il rapporto Barberi del 2001 sullo stato di vulnerabilità degli edifici pubblici: i danni erano stati tutti previsti.
Lisa Iotti è andata nel quartiere dell’Aquila costruito nei decenni passati ignorando le perizie dei geologi e ha raccolto le voci dei parenti dei ragazzi morti alla casa dello studente dell’Aquila.
Domenico Iannacone in Calabria ha verificato il rispetto delle norme anti-sismiche per le nuove costruzioni.

Canale5_Logo

Alle 21.30 va in onda il film tv Negli Occhi Dell’Assassino, prodotto da RTI, realizzato da Leader Productions e diretto da Edoardo Margheriti con Luca Ward e Antonio Cupo.

Giona De Falco (Luca Word) è un importante criminologo che ha collaborato anche con l’FBI. Poco più di un anno fa è stato accusato dell’omicidio della moglie Laureen e ora si trova in carcere in attesa di processo.Andrea Baldini (Antonella Troise), a dispetto del nome maschile, una donna, è un commissario di polizia.Quando a Roma avviene un efferato omicidio, il sostituto procuratore Visconti (Antonio Cupo) ordina ad Andrea di rivolgersi a Giona perché la aiuti a risolvere il caso.Dopo un iniziale tentennamento, Giona accetterà l’incarico, ottenendo così gli arresti domiciliari. Grazie all’aiuto del commissario Baldini, Giona riuscirà ad assicurare il colpevole alla giustizia.

Italia1_Logo

Alle 21.00 va in onda, in prima TV, Harry Potter e l’Ordine Della Fenice, uscito in sala nel 2007.

Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere con tutti mezzi coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena una nuova puntata di GSG9 – Squadra D’Assalto. Oggi tocca a Pericolo In Rete, a partire dalle 21.30.

GSG9

L’Unità Speciale sta indagando su un possibile attentato a Berlino con un nuovo tipo di gas.
Scopre che i terroristi hanno in mano delle bombe chimiche che verranno innescate dal numero di un cellulare.
Il numero viene scoperto da due hacker che si sono inseriti per gioco nel sistema criptato dei terroristi.
Uno dei due hacker viene ucciso, mentre l’altro, il ragazzo di Sophia, la figlia di Geb, riesce a fuggire e si rifugia da Sophia, che chiede aiuto al padre. Il killer continua a inseguire il ragazzo e cerca di uccidere anche Geb e Sophia.
Il suo intento è farsi dire il numero da Julian e far saltare le bombe che sono state messe in un teatro russo, per far credere che gli attentatori siano ceceni…

La7_Logo

La7 ha deciso di non sfoderare alcuna novità e trasmette un’altra puntata, ovviamente in replica, di Missione Natura, condotto da Vincenzo Venuto.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>