Quelli che il calcio…: tutto quello che dovete sapere sulla nuova edizione in partenza domani

Domani, domenica 13 settembre, si aprirò la terza giornata di campionato di Serie A e con essa prenderà il via, alle 13.50 su Raidue, la nuova edizione di Quelli che il calcio, la sedicesima dalla sua nascita e la nona condotta da Simona Ventura.

Quelli Che Il Calcio 2009

Edizione completamente rinnovata che è stata presentata nel corso della conferenza stampa tenutasi a Milano. Vediamo di capirci qualcosa, a partire dalle parole della conduttrice:

La Rai ci ha detto che voleva un’edizione radicalmente nuova e noi abbiamo avuto talmente tante idee che non riusciremo a realizzarle stare tutte.

Scenografia completamente rinnovata, regia di Celeste Laudisio, Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura, a fare da spalla alla conduttrice, che in questa nuova edizione sarà anche inviata speciale ed intervistatrice. Ci sarà molto più varietà, senza dimenticare il calcio, che godrà di molto più spazio rispetto agli anni scorsi.

Per quanto riguarda la presenza di Bettarini, ecco cosa ha dichiarato Simona:

È impossibile per marito e moglie lavorare insieme, soprattutto dopo una separazione, noi ci stiamo riuscendo e stiamo dando anche un esempio educativo. Dopo una separazione, specialmente se sotto i riflettori dei media come è capitata a noi è naturale che ci sia un lungo periodo anche di difficoltà, di rancore, ci vuole tempo per ritessere un rapporto e noi dopo 4 o 5 anni ci siamo riusciti e ce ne siamo accorti quando abbiamo visto che riuscivano ad avere di nuovo fiducia l’uno nell’altro.

Stefano Bettarini

Dello stesso parere è anche Stefano Bettarini, che continua dicendo:

Per me è un grande onore lavorare con lei, perchè so quanto ci tiene a questo programma che ha coccolato e difeso. Ne ho avuto conferma anche adesso e sono convinto che prima o poi tutti vedrete qualcosa di diverso della solita donna macha…

Ma cosa farà Bettarini? A quanto pare l’ex calciatore affiancherà Massimo Caputi nel commentare dallo studio le azioni e i goal delle diverse partite, mentre in diretta dagli stati troveremo Aldo Biscardi e Matteo Materazzi.

La parte comica, abbandonati Nicola Savino e Dj Angelo, sarà formata dall’ormai storica Lucia Ocone, che non mancherà di riproporre l’infermiera Mimma e un’inedita Claudia Mori, e da David Pratelli, che imiterà Ibrahimovic e George Clooney.

E, mentre Barbara D’Urso avrà un bel da fare con tutti i reality di Canale 5, anche la Ventura ha deciso di puntare su una sorta di reality show che vedrà come protagoniste le Schedine, che quest’anno, oltre a ballare, dovranno affrontare svariate prove di cultura generale.

Tra le new enty dobbiamo segnalare anche Alessandro Cattelan che, insieme a Francesca Macrì, guiderà la postazione internet della trasmissione. Non mancheranno neanche le marchette, se così le possiamo chiamare, ad X-Factor, visto che l’eliminato di ogni settimana parteciperà alla trasmissione della domenica.

Alessandro Cattelan

Concludiamo elencandovi gli ospiti della prima puntata: oltre al gruppo musicale Gossip, arriveranno in studio Lino Banfi, Moris Carrozzieri, Bedy Moratti e, forse, l’ereditiera Paris Hilton, in Italia per partecipare a Miss Italia 2009.

Gossip

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *