X-Factor 3: la blogdiretta di TvGuida

Ci siamo. La prima puntata di questa terza edizione di X-Factor sta per cominciare. Siete pronti per commentare in diretta le esibizioni dei 12 concorrenti?

Xfactor

Studio visibilmente più grande, Francesco Facchinetti vestito in maniera imbarazzante, modello sacerdote. Giudici super glamour, Claudia Mori sembra un pò un lampadario, ma forse dobbiamo solo farci l’abitudine.

Scopriamo subito che si tratta di una parrucca, che dimostra subito lo spirito simpatico. Morgan sta da Dio, idem Mara.

21.15
Entrano i 12 talenti, molto diversi da come li avevamo visti durante le selezioni, tutti tirati a lucido. Non hanno tolto le orecchie alla Yavanna… peccato.

Si annuncia che il vincitore entrerà di diritto tra i BIG del prossimo Festival Di Sanremo.

Questione A&K, che ha di recente perso la K per un cavillo del regolamento. Ve ne abbiamo parlato oggi, ora viene spiegato al pubblico. Cosa avrà scelto Andrea? A quanto pare resta in trasmissione e sceglie un nuovo compagno di viaggio, Daniele Vit.

Partono i codici per il televoto. Siete pronti per chiamare e scegliere il vostro preferito? E vai col solito mal pronunciato push the botton.

21.24
Si esibiscono gli A&K (televoto: 01). Voci non perfettamente assortite, esibizione buona.
VOTO: 7

Claudia parte coi complimenti: bella interpretazione, mi siete molto piaciuti. Mara non polemizza con il critico Morgan e li definisce formidabili.

Parlano gli A&K, piuttosto umili, Daniele non sembra così sveglio. Pare che durante la settimana abbiano già discusso. Vediamo se resistono.

21.32
Tocca a Morgan, che prima polemizza un minimo sull’esclusione di Chiara, poi presenta la bella Ornella. Canta “Malo“.

La musica copre un pò la voce, si vede già il tocco di Luca Tommassini. Si comincia a sentir la voce. Buona esibizione. L’eco, voluto o no, infastidisce.
VOTO: 6 e mezzo

Claudia parte con un lungo preambolo sullo sterotipo brava ma stupida, per arrivare a complimentarsi con Ornella, che definisce “bella e brava”. Mara sottolinea come la canzone sia molto lontana da Morgan. Quest’ultimo risponde evidenziando la difficoltà della canzone, che come saprete parla di violenza sulle donne. Se volete votare Ornella, il suo numero è lo 02.

Vediamo Pierpaolo Peroni e Carlo Pastore. Il primo si commenta da solo, basta guardarlo. Il secondo, direttamente da MTV, è fastidiosamente giovanile, tipico da MTV. Ambisce a superare l’ignoranza, se ci sta riuscendo spetta a voi dirlo. Critica, seppur lievemente, Morgan e la scelta della canzone. Claudia risponde, chiedendo spiegazioni.

Primo stacco pubblicitario. Non male dopo 45 minuti di messa in onda.

21.50
Primo cambio d’abito per Morgan. Video omaggio a Claudia Mori, presentato dal compianto Mike Bongiorno. Al ritorno in diretta Claudia sottolinea il suo attaccamente alla famiglia. Sceneggiate a parte, ora tocca a lei annunciare il primo cantante, con il cuore.

Canta Damiano, La Canzone Dell’Amore Perduto di De Andrè.
VOTO: 7 e mezzo

Parte la prima polemica tra Morgan e Claudia Mori, su lustrini e semplicità. La Mori tira fuori le unghie, non può star zitta ad “ascoltare le cavolate” che dice Morgan.

22.10
Abbiamo visto i due nuovi vocal coach, il sempre assurdo Gaudi e un nuovo Tommassini, visibilmente dimagrito e non solo…

Tocca alle Yavanna. Abbiamo appena conosciuto la loro madre, questo spiega molte cose. Cantano Con Te Partirò. Con le orecchie, che purtroppo diventeranno una sorta di tormentone.
VOTO: 6 e mezzo

Prende la parola Morgan, che come al solito la prende alla larga. Il pubblico fischia (ha ragione, il pubblico va selezionato…). Un pò troppi ghirigori, Clauda è d’accordo. Anche noi lo siamo. Codice per il televoto: 04.
La viola, per ora mi rifiuto di conoscerne il nome, è particolarmente fastidiosa.

22.24
Parte un video sui giudici durante le selezioni. La Mori si conferma piuttosto seria e un pò acidella. Ottimo il commento di Mara, “questa è appena arrivata e rompe già i coglioni“. Si ride un pò, si divertono.

22.31
Tocca a Morgan. Marco canta Man In The Mirror di Michael Jackson. La musica continua a coprire la voce. Gesticola troppo, è bravo.
VOTO: 6 e mezzo

Carrellata di video di Simona Ventura, che canta a squarciagola, super stonata. Poi si collega al telefono, commenti e saluti.

Tocca a Claudia Mori che ci presenta Francesca Xefteris, che partecipa col nome di Sofia. Canta Falco A Metà. Per ora ci sembra una brutta copia di Ambra Marie.
VOTO: 5, per me si candida all’esclusione.

Ora arriva Noemi, che presenta il nuovo singolo, L’Amore Si Odia, in coppia con Fiorella Mannoia. A quanto pare durante l’estate ha mangiato un pò troppo. Delusione per il playback. Peccato.

Ora scopriamo il primo nominato: sono gli A&K. Un pò ce lo aspettavamo visto il cambiamento dell’ultimo minuto.

Secondo gruppo. Parte Francesca, con Gli Uomini Non Cambiano. Pezzo difficile, secondo noi ce la farà.
VOTO: 8

Tocca a Chiara Ranieri, che canterà una versione italiana di Smile di Charlie Chaplin.
VOTO: 8

Cacciate questo ragazzetto di MTV! Fastidioso, spocchioso, inutile.

Arrivano gli Horrible Porno Stuntmen, che già non sopportiamo ancor prima di averli visti. Tainted Love. Si muovo troppo, l’audio continua a far schifo, o è solo una nostra impressione?
VOTO: 6 e mezzo

23.44
Ora tocca a Francesco, che ci fa sentire You’re So Vain.
VOTO: 5,5
A Mara non è piaciuto, idem a Morgan. Claudia lo difende e lancia frecciatine non troppo velate agli altri due.

Morgan ci presenta il giovane Silver, che promette molto bene. Vediamo.
VOTO: 7

Concludono i Luana Biz con Sono Solo Canzonette. Partono molto bene, ma il rumorista non si può sentire/vedere.
VOTO: 7,5

Va in nomination Francesco, che si scontra con gli A&K. Partono questi ultimi con Ci Vuole Un Fisico Bestiale. Male assortiti.

Francesco con Hey Jude. L’audio continua ad essere pessimo e anche lui è penalizzato. Metteteci che è il più scarso del gruppo e il resto viene da sè.

Seconda parte dell’ultimo scontro. A&K cantano Jeff Buckley, Francesco ci prova con Come Il Sole All’Improvviso.

Claudia, con grande sorpresa, elimina Francesco, che fa parte della sua squadra. Mara, ovviamente, elimina Francesco. Il voto di Morgan non conta nulla, ma avrebbe comunque eliminato Francesco. Gli A&K, quasi certamente, saranno i prossimi.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 21.05 su Rai Due. Nel frattempo potete continuare X-Factor ogni giorno alle 19.00 e sabato al Processo.

Buona notte,
Dr.TV

Condividi questa notizia

PinIt

6 thoughts on “X-Factor 3: la blogdiretta di TvGuida

  1. JKL

    qualcuno dica alla Maionchi che se pensa ai militari quando sente cuneo è perché un certo Totò su quella battuta c’ha costruito una carriera!!!!

    ps. ma che capelli c’ha la Claudia Mori?????

    Rispondi
  2. Mei

    no, seriamente… lo sto guardando da un po’… ma secondo me non c’è paragone con la scorsa serie… e poi Morgan ha preso certi scivoloni (tipo quello sulla violenza sulle donne )..
    buh.. ora che manca la Ventura non ha più nessuno da ridicolizzare…

    Rispondi
  3. Mei

    per un attimo mi è sembrato che Francesco avesse la voce di Marco dei Bee Hives, ma no… quest’ultimo era sicuramente più intonato.

    comunque mi sembra un’ingiustizia che qualcuno rimanga in gara… dovrebbero uscire tutti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *