TvGuida: la prima serata di oggi, 10 settembre 2009

RaiUno_Logo

Debutta questa sera, alle 21.20, Don Matteo 7 con ben due nuovi episodi. Protagonista, ovviamente, Terence Hill.

Don Matteo

L’Ultimo Salto:

Don Matteo assiste ad una dimostrazione all’Aeroclub di Gubbio, ma due uomini muoiono perchè il paracadute non si è aperto. Sabotaggio? Il sacerdote indaga…

Il Mestiere Di Crescere:

Don Matteo insegna religione in un liceo scientifico. Ma proprio a scuola accade un fattaccio: un’insegnante precipita per le scale nel corso di una lite ed è in fin di vita…


RaiDue_Logo

E finalmente, dopo mesi di attesa, prende il via la terza edizione di X-Factor, la prima senza Simona Ventura, sostituita da Claudia Mori. La seguiremo in diretta web a partire dalle 21.00, venite a trovarci.

Xfactor

RaiTre_Logo

RaiTre continua a mandare in onda la serie televisiva inglese Survivors, alle 21.10. Oggi tocca al secondo e terzo episodio. Da non perdere.

Survivors

Episodio 2:

Il gruppo di sopravvissuti trova riparo in una casa e decide di fare delle provviste con una visita al supermercato che però si rivela alquanto pericolosa. Abby è determinata a trovare suo figlio, Peter, mentre Greg parte alla ricerca del deposito del supermercato, convinto di trovare delle derrate alimentari, ma qualcun altro ha già avuto la stessa idea.

Episodio 3:

Abby s’imbatte in una comunità gestita da Samantha Willis, l’ex ministro della sanità, ultima rappresentante di ciò che una volta era il governo. Greg e Tom, in cerca di provviste, scoprono una famiglia che si è salvata rimanendo in isolamento durante lo scoppio dell’epidemia.

Canale5_Logo

Canale 5 manda in onda lo spettacolo teatrale di Enrico Brignano intitolato Brignano Con La O, Parte Prima. E, e di questo dobbiamo avvertirvi, si tratta del primo di due appuntamenti. Uomo avvisato…

Enrico Brignano

Italia1_Logo

Su Italia 1 continua la messa in onda della quinta stagione di Grey’s Anatomy con due nuovi episodi.

GreysAnatomy02

5×02, Piove Sul Bagnato:

Una perdita idrica si trasforma in un problema serio allagando la struttura ospedaliera e creando problemi per la gestione dei pazienti, Webber sta cercando di migliorare i metodi didattici del corpo insegnante mentre George ripete di nuovo l’esame di qualifica. Derek nel frattempo, cerca di far sloggiare i coinquilini di Meredith da casa sua.

5×03, Il Mondo Nuovo:

Derek trova il vecchio diario della madre di Meredith causando una crisi di nervi alla ragazza, Callie è agitata e nervosa per il suo primo appuntamento ufficiale con Erica, mentre Cristina scopre una zona dell’ospedale che nè lei, nè i suoi colleghi di corso hanno mai visto prima.

Subito dopo, alle 23.00, Italia 1 trasmette il secondo e terzo episodio della prima stagione di E.R. – Medici In Prima Linea, già andata in onda su RaiDue nel 1996.

1×02, Un Tranquillo Primo Giorno:

La moglie del Dr. Greene arriva in ospedale per annunciare al marito di aver superato l’esame per l’esercizio della professione di avvocato. I due decidono di “festeggiare” subito, ma un gruppo dello staff del Pronto Soccorso arriva all’improvviso, interrompendo i “festeggiamenti” con grande imbarazzo di Mark. In seguito il Dr. Greene si occupa di una anziana donna, il cui marito non è pronto ad accettarne la morte. Sono passate 8 settimane dal tentato suicidio di Carol Hathaway, ma il Dr. Ross non si è ancora recato a trovarla. La Dr.ssa Susan Lewis salva un neonato e successivamente litiga con il Dr. Cvetic (psichiatra) che non intende ricoverare un paziente che soffre di demenza. Il Dr. John Carter si trova ad occuparsi di un gruppo di turisti tedeschi intossicati da cibo avariato; si occupa poi di una affascinante signora sofferente di rash cutaneo. Il Dr. Benton si vede contestare la propria diagnosi (che si rivelerà corretta) dal medico personale di un paziente. Susan Lewis si occupa di una famiglia investita da un guidatore ubriaco: il marito e la figlia sopravviveranno, ma ci sono poche speranze per la madre. Il guidatore ubriaco, invece, se la cava con ferite superficiali. La puntata si chiude con la visita a casa dell’infermiera Hathaway da parte del dr.Ross, che le porta dei fiori.

George Clooney_ER

1×03, Un tranquillo lunedì:

Carol Hathaway torna al suo lavoro, trovando una calorosa accoglienza da parte del personale del pronto Soccorso e acuendo i sensi di colpa del Dr. Ross. Mentre un’anziana donna sconosciuta vaga in stato confusionale per il Pronto Soccorso cantando e distraendo il personale, la Dr.ssa Susan Lewis ha uno scontro con il cardiologo di turno, Dr. Kayson, in quanto quest’ultimo critica il suo operato su di un paziente vittima di attacco cardiaco. Purtroppo Susan, ad un successivo riesame del caso, ottiene scarso appoggio da parte dei colleghi. Si occupa poi di una donna malata di leucemia, la quale offre buoni consigli a Carol Hathaway. Mark Greene cerca di curare una donna che è stata maltrattata dal marito, ma che non vuole lasciarsi aiutare.

Rete4_Logo

Alle 21.10 Rete 4 ricorda l’11 settembre 2001 trasmettendo il film World Trade Center, diretto da Oliver Stone nel 2006.

Il film racconta la drammatica esperienza di due uomini, agenti della polizia portuale di New York (USA), che furono coinvolti nell’attentato alle Torri Gemelle di Manhattan l’11 settembre 2001.

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda il film La Rapina, diretto da Demian Lichtenstein, interpretato da Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox e Christian Slater.

Una banda di violenti ha un grande piano: svaligiare il caveau del casinò Riviera di Las Vegas proprio nella serata in cui vi si tiene l’annuale concorso tra imitatori di Elvis Presley. Il capo della banda è Murphy, pazzoide violento, convinto di essere uno dei due figli illegittimi di Elvis Presley. Michael è un professionista del crimine appena uscito di galera ed ha appuntamento con Murphy e la sua banda in una sperduta stazione di servizio nel deserto del Nevada. Qui, mentre aspetta, conosce Cybil, una madre single finita chissà come a vivere in quell’angolo sperduto, e il suo bambino, dotato di una spiccata tendenza al furto.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *