TvGuida: la prima serata di oggi, 8 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 appuntamento con il Commissario Montalbano, ovviamente in replica, dal titolo La Vampa D’Agosto.

Montalbano

Sicilia, agosto. Mimì Augello (Cesare Bocci) ha anticipato le ferie e Montalbano (Luca Zingaretti) è rimasto a Vigata. Augello lo invita nella villetta sul mare che ha preso in affitto con Beba (Carmelinda Gentile) e il piccolo Salvo (Emanuele Galifi). Un giorno il bambino sparisce e Montalbano si precipita a cercarlo; ma in giardino scopre un cunicolo dove è rimasto nascosto un baule con il cadavere di una ragazza, scomparsa anni prima. Trovato il bambino, il commissario inizia le indagini: con l’aiuto di Adriana (Serena Rossi), gemella della vittima, si mette in cerca dell’assassino.


RaiDue_Logo

Alle 21,05 Rai Due rende omaggio ad Heath Ledger trasmettendo il film Casanova, che lo ha visto protagonista nel 2005.

Giacomo Casanova è un celebre seduttore. Esperto nei travestimenti, profondamente intelligente e furbo, ha la fama di non essere mai stato rifiutato da una donna finché un giorno conosce Francesca, la prima donna che sembra non corrisponderlo e che gli insegna il senso dell’attesa e la vera passione. Nella sfida più pericolosa della sua “carriera”, in cui Casanova mette in gioco la sua reputazione e la sua stessa vita, capirà il vero significato e l’importanza dell’amore.

RaiTre_Logo

Alle 20.55 Rai Tre trasmette la partita di calcio Italia – Lussemburgo, Campionato Europeo Under 21, Qualificazioni.

Canale5_Logo

Parte oggi, alle 21.10, L’Onore E Il Rispetto – Parte Seconda. Sei nuove puntate in compagnia di Gabriel Garko, Serena Autieri, Giuseppe Zeno, Cosima Coppola, Angela Molina, Laura Torrisi, Ben Gazzara, Alessandra Martines, Sergio Arcuri, Paul Sorvino.

Nella Sicilia degli anni Sessanta ritroviamo Tonio Fortebracci (Gabriel Garko, nella foto), un malavitoso che tutti credevano morto in un agguato mafioso, ma che scopriremo sopravvissuto grazie ad un giubbotto antiproiettile, nascosto in un casale. Santi (Giuseppe Zeno), suo fratello magistrato, del quale la vedova di don Calogero, Rosangela, che ora guida Cosanostra, vuole vendicarsi (Tonio le ha ucciso il marito per salvare il fratello), tenta di convincerlo ad uscire allo scoperto testimoniando contro la mafia per evitare la prigione. Tonio, che sembra inizialmente convinto ad accettare, fuggirà poi in Svizzera alla ricerca di Olga (Serena Autieri), una sua vecchia fiamma che vedremo vorrà riconquistare. Santi viene, nel frattempo, trasferito a Torino con la moglie Melina (Cosima Coppola) e i due figli, che, a causa degli impegni di lavoro che porteranno il magistrato a trascurare la figli, deciderà di abbandonare l’uomo e rientrare in Sicilia, ove si sta affermando un nuovo boss mafioso, Rodolfo Di Venanzio, un uomo, nipote del boss Fred Di Venanzio, senza scrupoli con un ossessione per la sorella Carmela (Laura Torrisi), che, dopo una lunga latitanza in Libano, vuole farsi strada nella Cupola.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film campione d’incassi Harry Potter e Il Calice Di Fuoco, uscito nei cinema ben quattro anni fa.

Il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts è contrassegnato dal torneo di Tremaghi, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare. Il Calice di fuoco ogni volta pronuncia il nome di colui che sarà il prescelto a rappresentare il suo Collegio. Quest’anno, però, per la prima volta il Calice annuncia che le insegne di Hogwarts saranno difese da due partecipanti, uno dei quali è proprio Harry, nonostante la sua giovane età. Sul torneo però grava l’ombra di Lord Voldemort…

Subito dopo, alle 00.10, va in onda la penultima puntata di Prison Break, dal titolo Sul Filo Del Rasoio.

PrisonBreak4

4×21, Sul Filo Del Rasoio:

Dei volti noti fanno la loro comparsa mentre Michael cerca di buttar giù la Compagnia.

Rete4_Logo

Bruce Willis è il protagonista della prima serata di Rete 4 con il film The Jackal, diretto nel 1997 da Michael Caton-Jones.

Un killer senza scrupoli viene assoldato da un’organizzazione criminale internazionale per eliminare la moglie del Presidente degli Stati Uniti. Il prezzo pattuito è 70 milioni di dollari. L’uomo è abilissimo nel trasformarsi, nell’apparire e subito scomparire. Di lui si conosce solo il soprannome, the Jackal.

La7_Logo

Serie Tv anche su La7, che alle 21.10 trasmette tre nuovi episodi della terza stagione di The District.

The District

3×13, Bioterrorismo:

Un medico che era nel dipartimento per riportare un crimine vede Brander portare dentro un criminale straniero con sintomi simili a quellidel virus Ebola. L’intero ufficio viene immediatamente messo in quarantena. Impossibilitato a uscire, Mannion deve contare su Ella, che era a casa impegnata nei preparativi matrimoniali, per mantenere l’ordine mentre lui fa il possibile per salvare la vita Brander. Intanto, Debreno trova nella neve un Tample ammalato e delirante…

3×14, Una proposta inaccettabile:

In visita a Los Angeles, Jack Mannion ha incontro inaspettato con Vanessa Cavanaugh e le offre un passaggio. I due però vengono assaliti da un ladro d’auto e si ritrovano sperduti in un angolo deserto della città. Intanto a Washington, il vicesindaco Lockhart chiede a Debreno di aiutarla a trovare un ricattatore che minaccia la sua carriera con uno scandaloso video.

3×15, Piramide del crimine:

Debreno riceve l’incarico di proteggere una cantante country che sta ricevendo minacce di morte. Nel frattempo, nel tentativo di dare il buon esempio, Jack Mannion torna sul campo in uniforme per fare arresti per crimini come il gioco d’azzardo e la prostituzione. Ma uno dei suoi arresti dà inizio a una catena di eventi che porta alla riapertura di un vecchio caso di omicidio.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *