Romanzo Criminale debutta in chiaro su Italia 1: il primo appuntamento è per stasera alle 23.10

Finalmente in chiaro. Debutta questa sera su Italia 1, alle ore 23.10, la discussa, premiata ed apprezzata serie televisiva italiana Romanzo Criminale, tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e dall’omonimo film diretto nel 2005 da Michele Placido.

Di questa interessante serie tv, che sta riscuotendo un grande successo in tutta Europa,  ci siamo occupati a più riprese ed abbiamo intervistato per voi due dei protagonisti, Alessandro Roja e Francesco Montanari.

romanzo_criminale

Dopo essere andata in onda su Sky, Italia 1 ha deciso di acquistarla e di proporla al grande pubblico, sicuri di ottenere un grande successo. Come forse saprete si parla della Banda Della Magliana.

Seguiamo amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie e rancori che si alternano alla vicenda principale, quella di un gruppo di esaltati che per quasi quindici anni ha accarezzato un’illusione, quella di conquistare Roma.

Conoscerete il Freddo, il Dandi, il Libanese, la prostituta Patrizia, il commissario Scialoja e molti altri personaggi di contorno, tutti ben caratterizzati ed interpretati da professionisti, quasi tutti alla prima esperienza.

RomanzoCriminale

Visto il grande successo ottenuto, vi farà piacere sapere che è in preparazione una seconda stagione:

Le riprese della seconda serie inizieranno nel nuovo anno, e saranno in onda a novembre 2010, a due anni dalla trasmissione della prima. La seconda serie ha tutti i protagonisti della prima tranne ‘il Libanese’, che e’ morto, piu’ l’inserimento di due personaggi principali, nuovi per la serie ma anche rispetto al film e al libro. Due innesti che ci portano ad ampliare la storia per una possibile terza serie. La seconda serie chiude il Romanzo Criminale che conosciamo, nella terza De Cataldo ha sviluppato altro materiale collegato ai personaggi che rimangono, in primis Scialoja.

Se non avete la possibilità di seguire Romanzo Criminale su Italia 1, ecco un modo alternativo per non perdervi nessuno di questi 12 fantastici episodi: YouTube. Da qui potete selezionare l’episodio che vi siete persi, o anche tutti e 12, e godervelo comodamente davanti al vostro Pc, anche in HD.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>