TvGuida: la prima serata di oggi, 6 settembre 2009

RaiUno_Logo

Ad una settimana di distanza dal primo capitolo, alle 21.30 di oggi Rai Uno ripropone il film Sister Act 2 – Più Svitata Che Mai, che fa sempre piacere vedere.

Nel bel mezzo di uno spettacolo, Deloris Van Cartier, che ha ripreso la vita da cantante, incontra suor Maria Patrizia, suor Maria Roberta e suor Maria Lazzara, che la convincono a seguirle a San Francisco per aiutarle nell’insegnamento della scuola della parrocchia. Deloris, che riveste l’abito di Suor Maria Claretta, inizia ad insegnare nella classe di musica dove però incontra l’ostilità dei suoi alunni. Deloris scopre che a causa della scarsità dei fondi la scuola sta per chiudere, dunque, informata la classe, addestra i suoi alunni a diventare un coro e poter salvare la scuola dalla chiusura, vincendo un concorso che in anni passati la loro scuola ha sempre vinto e riportando la scuola al suo vecchio splendore.


RaiDue_Logo

Alle 21.00 va in onda il primo episodio della sesta stagione di NCIS: Unità Anticrimine.

NCIS

6×01, Il Traditore:

Un marine viene coinvolto in una rissa in un bar. Quando viene buttato fuori dal proprietario trova altri due marine feriti tra i cassoni della spazzatura. Uno dei due non sopravvive e il NCIS viene chiamato ad investigare. Gibbs torna nella sua città natale e incontra suo padre.

Subito dopo, alle 21.45, parte l’interessante Harper’s Island, nuova serie televisiva statunitense di cui ci siamo occupati già un paio di volte. Oggi i primi due episodi:

HarpersIslandLogo

Nel 2002 John Wakefield uccise sei persone residenti nella piccola isola di Harper ed appese i loro corpi su un grande albero. Tra le vittime c’era anche la signora Mills, moglie dello sceriffo e madre della giovane Abby, che a seguito del massacro venne bruscamente allontanata dall’isola dal padre, che la fece trasferire a Los Angeles.

Ora, a distanza di sette anni da quel terribile episodio, Abby, che nel frattempo è diventata una scrittrice, è costretta a tornare sull’isola in occasione del matrimonio del suo amico d’infanzia, Henry Dunn. La giovane, insieme ai futuri sposi e a tutti gli invitati, si imbarca sul battello che la condurrà a casa. Da quel momento i protagonisti iniziano a venir brutalmente uccisi uno dopo l’altro.

1×01, Whap:

Manca poco alla celebrazione del matrimonio sull’isola di Harper tra Henry Dunn e Trish Wellington e gli ospiti iniziano ad arrivare. Ognuno ha un passato più o meno oscuro e tutti rientrano tra i sospetti quando due persone muoiono improvvisamente.

1×02, Crackle:

Il gruppo degli invitati si diverte in attesa del grande giorno del matrimonio. Per vivacizzare la vacanza Henry e Trish organizzano anche una caccia al tesoro: gli invitati si dividono in squadre e vanno alla caccia di indizi disseminati sull’isola.

RaiTre_Logo

Alle 21.00 parte la seconda stagione di Presadiretta, con un primo ciclo di ben cinque settimane e un secondo, a partire da febbraio, di altri sei appuntamenti. Ecco l’argomento di oggi:

Da quando sono cominciati i respingimenti in mare sono stati finora 800 gli uomini e le donne che le autorità italiane hanno riconsegnato alla Libia.
Eppure di tutti questi respingimenti non abbiamo mai visto neanche un’immagine : nessun telegiornale italiano, nè pubblico nè privato ha potuto documentare che cosa sia successo .
Presadiretta per la prima volta è riuscita ad alzare il velo sul primo respingimento, quello fatto nei giorni 6 e 7 maggio dalla motonave Bovienzo della guardia di finanza insieme ad altre due unità della capitaneria di porto . In esclusiva la RAI manderà in onda le foto scattate da Enrico Dagnino l’unico giornalista che si trovava a bordo della Bovienzo e che ha assistito al primo respingimento dal momento in cui è stato avvistato il gommone carico di migranti fino a quando sono stati letteralmente “buttati” sui pontili del porto di Tripoli .
Non solo, Presadiretta è riuscita anche a dare un nome e cognome a 24 dei primi respinti : tredici eritrei e undici somali, tutta gente che scappa dalla guerra e dalla dittatura , gente che se fosse riuscita ad arrivare a Lampedusa avrebbe potuto ottenere lo status di rifugiato e il permesso di restare in Italia. E invece agli uomini e alle donne trovati allo stremo delle forze in mezzo al mare nessuno ha chiesto il nome e il cognome e sono stati rimessi nelle mani della polizia libica. Che fine hanno fatto? Che cosa succede nelle carceri libiche ? Come vengono trattati i i migranti e hanno la possibilità in Libia di vedere riconosciuto il loro diritto di asilo come sostenuto da Berlusconi durante la conferenza stampa che ha fatto con Gheddafi durante la visita a Roma nel giugno scorso? E infine la politica dei respingimenti ha contribuito al successo elettorale della Lega Nord ?
Per capirlo Presadiretta è andata a Reggio Emilia dove la Lega è diventata il secondo partito della città e il terzo della provincia.

Subito dopo, e vale la pena di segnalarlo, va in onda il film Fascisti Su Marte, di e con Corrado Guzzanti.

“Alle ore 15.00 del 10 maggio 1939 Marte è fascista!” La storia dei fascisti su Marte: dall’atterraggio del gerarca Barbagli e dei suoi camerati, impegnati nell’audace impresa di conquista del pianeta rosso, fino alla drammatica ed inattesa conclusione.

Canale5_Logo

Prima TV anche per Canale 5, che alle 21.30 manda in onda il film tv Un Coccodrillo Per Amico, con la coppia Massimo Boldi e Maurizio Mattioli. Dirige Francesco Marra.

La storia di una grande amicizia che, a causa di una truffa, si trasformerà in altro. Lorenzo e Sandro, i due amici, arrivati a Malindi inaspettatamente ritrovano Suor Laura. Cosa faranno i nostri eroi quando scopriranno che la missione di questa suora fuori dall’ordinario sta per chiudere? E chi è il misterioso Tony Latino? E ancora, chi ruberà i loro soldi? Riusciranno i nostri amici, tra mille imprevisti, nella Savana, nel deserto e sulle spiagge africane a rinsaldare la loro grande amicizia

Un Coccodrillo Per Amico

Italia1_Logo

E anche Italia 1, per non essere da meno, punta tutta su una prima tv. Alle 21.00 va in onda X-Men – Conflitto Finale, uscito in sala nel 2006.

Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata…

Rete4_Logo

Su Rete 4 è invece di scena una nuova puntata di GSG9 – Squadra D’Assalto. Oggi tocca a La Talpa, a partire dalle 21.30.

GSG9

C’è una talpa nel BKA, che fornisce informazioni riservate a Brahms, pericoloso capo di una potente organizzazione criminale che agisce a livello internazionale.
Un turco ha ucciso suo figlio durante uno scontro a fuoco e lui decide di vendicarsi. Konny gli rivela che l’assassino che lui cerca è Demir e gli promette di consegnarglielo, a patto di essere assunto come responsabile della sua squadra di sicurezza, ma…

La7_Logo

La7 ha deciso di non sfoderare alcuna novità e trasmette un’altra puntata, ovviamente in replica, di Missione Natura, condotto da Vincenzo Venuto.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *