TvGuida: la prima serata di oggi, 4 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 Rai Uno ripropone lo sceneggiato televisivo Rebecca, La Prima Moglie, diretto nel 2007 da Riccardo Milani ed interpretato da Cristiana Capotondi, Alessio Boni e Mariangela Melato. Inutile gridare all’oltraggi di fronte ad un pessimo remake di uno dei capolavori di Alfred Hitchcock. Il danno ormai è fatto.

A Montecarlo, una giovane donna, Jennifer (Cristiana Capotondi), che fa la dama di compagnia, conosce un nobile inglese, Maxim de Winter (Alessio Boni). L’uomo, da poco vedovo, e tentato dal suicidio per il dolore di aver perduto la moglie Rebecca, ritrova accanto a lei la pace e la sposa. Dopo un bellissimo viaggio di nozze i due arrivano al maniero di Manderley, da molti secoli residenza dei de Winter. Lì la novella signora de Winter si scontra con il mito di Rebecca, che tutti ricordano come una splendida donna immensamente adorata dal marito.

Rebecca_Capotondi

RaiDue_Logo

Rai Due riprende la programmazione della serie tv Criminal Minds, con gli ultimi due episodi della terza stagione.

3×19, Tabula Rasa:

Un sospetto serial killer si risveglia dal coma dopo anni ma non ha nessun ricordo dei fatti accaduti. Hotch riceve la richiesta di aiuto da parte del procuratore incaricato del processo, purtroppo l’unico testimone valido è passato a miglior vita e la difesa basata sull’amnesia rischia di conquistare il cuore dei giurati. Il BAU passa in rassegna i vecchi indizi per trovare ulteriori prove che confermino la colpevolezza.

Criminal Minds

3×20, Bassa Intensità:

Una serie di uccsioni apparentemente casuali richiede l’intervento del BAU a New York. Purtroppo, quello che sembrava esser il rituale di iniziazione di una gang di strada risulta essere qualcosa di molto più elaborato e pericoloso.

RaiTre_Logo

Alle 20.40 viene trasmessa la partita di calcio Galles – Italia, Campionato Europeo Under 21, Qualificazioni.

Canale5_Logo

Alle 21.20 Canale 5 trasmette il pessimo film La casa sul lago del tempo, interpretato da Keanu Reeves e Sandra Bullock.

Kate (Sandra Bullock) e Alex (Keanu Reeves) vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L’unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti. Kate nel 2006, Alex nel 2004.

Italia1_Logo

Film anche su Italia 1. Alle 21.10 va in onda Le Spie, diretto nel 2002 da Betty Thomas e interpretato da Eddie Murphy e Owen Wilson.

Alex Scott (Wilson) è un agente speciale al servizio per il Bureau of National Security (BNS), a cui viene affidata la missione di recuperare il Serramanico, un prototipo di aeroplano invisibile finito nelle mani di Arnold Gundars (McDowell), un venditore di armi al servizio della mala che intende rivenderlo in un’asta a Budapest. Nel corso della stessa festa si terrà un match di pugilato valido per il campionato dei pesi medi. Il campione in carica è l’imbattuto (57 vittorie, 0 sconfitte!) Kelly Robinson (Murphy), verboso e megalomane. Per poter accedere alla festa di Budapest, Alex ha bisogno di una copertura e pertanto viene affiancato al campione e ne diventa l’assistente.

Rete4_Logo

Su Rete 4 va invece in onda Il Commissario Navarro, con l’avventura dal titolo Il Bambino Maltrattato.

Un’enorme limousine si ferma di fronte a una delle più famose gioiellerie di Place Vendome a Parigi. Antonio Alvarez, vestito elegantemente, entra per acquistare un grosso anello.
L’uomo offre alla commessa un’ingente somma di denaro per poi chiederle di chiamarlo al suo hotel per concludere l’affare.
Tornato al suo appartamento, l’uomo esamina l’anello che ha sapientemente sostituito in negozio con uno falso. Poi parla al telefono, per ordinare una pizza.
Qualche istante dopo verrà colpito da quattro proiettili, sparati da un uomo con la divisa della Moto Pizza, il volto nascosto da un casco. Navarro (Roger Hanim) e i suoi uomini giungono subito sul posto…

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda lo speciale Walter Tobagi: giornalista, giornalista e scrittore italiano assassinato in un attentato terroristico perpetrato dalla Brigata XXVIII marzo, gruppo terrorista di estrema sinistra.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *