Il Festival Di Sanremo è affidato ad Antonella Clerici: “sarà una festa degli italiani!”

Ve lo avevamo anticipato ed ora si può dire che è ufficiale: la 60esima edizione del Festival Di Sanremo, che prenderà il via dal 15 al 20 febbraio 2010, sarà condotta da Antonella Clerici.

La direzione artistica è invece affidata a Gianmarco Mazzi e in questi giorni si decideranno tutte le novità che riguarderanno questa nuova edizione, partner di Antonella compreso.

AntonellaClerici

Sì, perchè a quanto pare il mistero sulla spalla artistica della Clerici non è ancora stato svelato. Si continua a parlare di Luca Argentero, che però ha smentito di esser stato contattato dalla direzione di Rai Uno:

Io a Sanremo 2010? Tutta una montatura, ma se mi chiamassero non disdegnerei. È stata la boutade di un sito, quando ero in India mi ha chiamato addirittura mia madre per sapere se era vero. Per Sanremo non ho ricevuto nessuna proposta, però sarebbe divertente. Considero il festival un evento molto caratteristico e molto nostrano.


E mentre Antonellina confessa di aver realizzato un sogno,

Realizzo il mio sogno e sul palco dell’Ariston vorrei organizzare una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati.

Sanremo

Mike Bongiorno esprime la sua approvazione sulla scelta:

Trovo che Antonella Clerici abbia un’esperienza tale che può fare qualunque cosa. Inoltre conosce molto bene la musica leggera, lo so perché ho lavorato con lei.

Clerici Sanremo

Stessa cosa fanno Simona Ventura, già conduttrice del Festival nel 2004,

Faccio i miei complimenti ad Antonella per questo suo nuovo impegno in tv. Sarò la prima a fare il tifo per lei e sono contenta che la Rai le abbia affidato la conduzione di un programma cosi’ importante come il Festival di Sanremo. Un grosso in bocca al lupo quindi ad Antonella e a Gianmarco Mazzi, con cui ho condiviso nel 2004 un’entusiasmante edizione.

e Paolo Bonolis:

Bene! le faccio un grande in bocca al lupo! E’ bella, brava e simpatica. Andrà tutto bene.

E voi, che ne pensate di questa scelta? Seguirete questa 60esima edizione del Festival?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>