TvGuida: la prima serata di oggi, 3 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 va in onda il film Genitori In Trappola, uscito nel 1999. Con Lindsay Lohan, Dennis Quaid e la compianta Natasha Richardson.

Hallie Parker (Lindsay Lohan) è una ragazzina di 11 anni cresciuta nella Valle Napa (California) con il padre, Nicholas “Nick” Parker (Dennis Quaid), proprietario di una vigna. Annie James (interpretata anch’essa da Lindsay Lohan) vive a Londra con la madre Elizabeth “Lizzie” James (Natasha Richardson), stilista di abiti da sposa. Le due bambine sono gemelle, separate alla nascita subito dopo il divorzio dei genitori che decisero di prendere ciascuno la custodia di una delle figlie. Nessuna delle due sa dell’esistenza dell’altra fino a quando, per coincidenza, si ritrovano a frequentare lo stesso campus estivo nel Maine. All’inizio sono rivali e litigano molto tra loro, così che la responsabile, come castigo, le costringe a stare chiuse nella stessa casetta: lì le due si riappacificano, si conoscono meglio e scoprono di essere sorelle. Pertanto decidono di scambiarsi i ruoli alla fine del campo, così che i loro genitori siano costretti a incontrarsi e magari… decidano di risposarsi.


RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, vanno in onda due nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11, La Legge Del Profitto e Tania.

RaiTre_Logo

Iniziano le novità anche su RaiTre che è riuscito ad accaparrarsi l’interessante miniserie televisiva Survivors, di cui ci occuperemo nel corso della giornata. Oggi, alle 21.10, il primo episodio, assolutamente consigliato.

Survivors

Un nuovo, micidiale virus emerge, con effetti devastanti sulla popolazione. Quelli che riescono a sopravvivere all’epidemia, devono riuscire ad adattarsi ai cambiamenti generati dagli eventi: un mondo senza certezze dove il governo e le leggi non hanno più significato. Un disperato gruppo di persone si unisce per affrontare insieme le avversità.

Canale5_Logo

Su Canale 5 va in onda, alle 21.20, Le Verità Negate, discreto film con Susan Sarandon, Sam Neill ed Emily Blunt.

Sophie (Susan Sarandon) è una donna stressata dalla morte della madre e dal troppo lavoro quando il marito (Sam Neill) inizia a collaborare con Mara (Emily Blunt). Sophie inizia a credere che Mara voglia rubarle vita, marito e figlie ma non viene creduta da nessuno.

Italia1_Logo

Su Italia 1 prende il via la quinta stagione di Grey’s Anatomy con i primi due episodi. Siete pronti?

GreysAnatomy02

5×01-02, Sognami:

Meredith e Derek scoprono che il “lieto fine” non è poi così come loro speravano, Christina prova interesse per un medico dell’esercito e il Capo è sorpreso che il Seattle Grace non è più nella classifi ca dei migliori ospedali..

Subito dopo, alle 23.00, Italia 1 trasmette la prima puntata di E.R. – Medici In Prima Linea, già andata in onda su RaiDue nel 1996.

George Clooney_ER

1×01, Pilot:

Episodio pilota della serie, racconta 24 frenetiche ore di un gruppo di medici, infermiere e impiegati del Pronto Soccorso di un ospedale di Chicago. I principali personaggi sono il Dr. Mark Greene (che è alla ricerca di un posto in una struttura privata a causa delle pressioni della moglie Jennifer), il Dr. Doug Ross (pediatra che si occupa dei casi in un modo tutto personale, spesso in contrasto con le regole dell’ospedale), la Dr.ssa Susan Lewis, il Dr. Peter Benton (chirurgo scontroso ma dotato di grandi capacità), il nuovo tirocinante John Carter, l’infermiera Carol Hathaway (che tenta il suicidio a seguito di problemi personali, in particolare del tribolato rapporto sentimentale con il il Dr. Ross) e il Dr. David Morgenstern (responsabile del Pronto Soccorso).

Rete4_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Timeline – Ai Confini Del Tempo, uscito nel 2003.

Un gruppo di giovani archeologi ritrova alcuni reperti, tra cui una pergamena con una richiesta d’aiuto incredibilmente firmata dal professor Edward Johnston, direttore degli scavi, e datata 1357. In seguito il gruppo di archeologi, di cui fa parte anche Chris il figlio del professore, contattata un’agenzia di ricerca chiamata ITC, che li informa che il professore è stato inviato nel medioevo con una speciale macchina di teletrasporto che ha involontariamente aperto un passaggio temporale tra il 1357 e il presente e che non ha fatto ancora ritorno.

La7_Logo

Alle 20.30 vanno in onda tre episodi della terza stagione di Star Trek, serie classica.

star-trek

La Ragnatela Di Tholiana:

Data Stellare 5693.4: L’Enterprise trova la Defiant alla deriva in un quadrante inesplorato. Dopo esserne saliti a bordo, Kirk, Spock, McCoy e Chekov scoprono che l’equipaggio è morto e la nave sta smaterializzandosi verso un’altra dimensione. Kirk non fa in tempo a risalire a bordo e scompare con la Defiant. Intanto arrivano due navi tholiane, che rivendicano la sovranità tholiana sul territorio in cui si trova l’Enterprise.

Umiliati per forza maggiore:

Data Stellare 5784.2: In seguito ad una chiamata di emergenza, Kirk, Spock e McCoy scendono su Platonius. Parmen, capo di un gruppo di seguaci di Platone che hanno forti poteri psicocinetici, necessita di cure mediche. A causa della loro scarsa immunità batteriologica, essi si rendono conto che la presenza di un medico permanente è necessaria.

Velocità luce:

Data Stellare 5710.5: In seguito ad una chiamata di emergenza su Scalos, una squadra di sbarco scende e trova una splendida città senza alcuna forma di vita. Improvvisamente, un componente della squadra scompare e la stessa sorte, una volta risalito a bordo, tocca a Kirk. Tutto ciò ha a che fare con uno strano ronzio.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>