TvGuida: la prima serata di oggi, 2 settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 va in onda il bellissimo film Le Pagine Della Nostra Vita, diretto nel 2004 da Nick Cassavetes e tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. Con Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Due innamorati sono separati dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver atteso invano Noah per sette anni, Allie si fidanza con un altro aitante soldato, ma, prima del matrimonio, legge sul giornale un articolo che riguarda Noah…


RaiDue_Logo

Continua la messa in onda un prima tv di Ghost Whisperer, con due nuovi episodi della terza stagione.

Ghost Whisperer

3×16, Un Figlio Dal Passato:

Il Professor Payne incontra Elliot, il figlio di una delle sue ex fidanzate. Scopre che il ragazzo ha 10 anni e che quindi potrebbe essere lui il padre. Melinda invece si incontra con Carl, un detective che ha ingaggiato per scoprire qualcosa di più su suo padre. Quando Carl arriva a casa sua per mostrarle quello che ha scoperto succede qualcosa di strano.

3×17, Nodo Alla Gola:

Melinda, con l’aiuto del professor Payne, scopre il significato dei numeri scritti da un fantasma attraverso una possessione. Si riferiscono ad un fascicolo presente in tribunale, più precisamente ad un caso che suo padre aveva seguito quando era ancora in vita. Un bambino era stato strangolato e l’uomo che aveva aiutato a ritrovare il cadavere era stato accusato dell’omicidio.

RaiTre_Logo

Riparte alle 21.10 La Nuova Squadra, con i primi due episodi, Il vostro nuovo capo e Non mi piacciono gli addii.

Gli abitanti del quartiere ce l’hanno con il vicequestore Paola Ricci (Lisa Galantini), che in un discorso ha reso pubblico il fatto che il poliziotto De Rosa fosse corrotto. L’ispettore Vitale (Rolando Ravello) si imbatte in un malvivente, che in realtà non è tale: si tratta infatti del nuovo vicequestore Lopez (interpretato da Marco Giallini). Lucia Profeta (Marcella Granito) è in coma e suo fratello, Il boss Luigi (Duccio Giordano), minaccia Sorrentino (Pietro Taricone) in quanto non ha sufficientemente protetto la sua parente…

Canale5_Logo

Alle 21.20 – e si configura come l’appuntamento meno interessante della serata – va in onda il film francese Rendez Vous A Parigi, diretto da William Crépin nel 2007.

Francois, semplice vivaista che lavora in uno dei più bei quartieri di Parigi, si imbatte per caso nell’affascinante e sofisticata Adriana, giunta in città per organizzare una sfilata d’alta moda per beneficenza. I due si innamorano, ma le differenze sociali mettono in crisi il loro rapporto…

Italia1_Logo

Parte alle 21.10 su Italia 1 la serie tv The Mentalist, con i primi due episodi della prima stagione.

Patrick Jane è “consulente” al California Bureau of Investigation, dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di Mentalist. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all’apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso.

The Mentalist

Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, provocando le ire di Red John (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi), misterioso serial killer di cui sentiremo parlare qua e là nel corso delle puntate. Proprio lui svela il lato oscuro di Patrick, personaggio che invece mostra sempre agli altri solarità e serenità.

1×01, John Il Rosso:

Quando un uomo e una donna vengono trovati morti nella loro abitazione, molti credono che siano vittime del serial killer Red John, ma Patrick Jane non è della stessa idea e devo provare che non c’è la sua mano dietro il doppio omicidio.

1×02, Capelli rossi e nastro argentato:

Il CBI è chiamato ad indagare sull’omicidio di una donna trovata legata ed abbandonata nel vigneto della Northern Napa County. Lisbon è convinta che si tratti della conseguenza di una lite tra amanti, ma Jane crede che possa essere il lavoro di un serial killer, così segue la sua teoria e con l’aiuto della squadra mette in piedi un piano per incastrare l’assassino.

Rete4_Logo

Rete 4 manda in onda la fiction francese Julie Lescaut con l’episodio Amore Fraterno:

Svegliati in piena notte dalla telefonata di Christelle, Julie e Verdon corrono a recuperare Romain, fermato in stato d’ebbrezza.
Julie, che vorrebbe conoscere i motivi del gesto, deve invece occuparsi del caso di una giovane coppia di coniugi, a cui hanno dato fuoco nella loro auto.
L’uomo, un bancario, è morto mentre la ragazza è stata trasferita all’ospedale, al reparto grandi ustionati…

La7_Logo

La7, in attesa della seconda serie di La Gaia Scienza, manda in onda la replica la prima serie. Oggi tocca all’ultima puntata, di cui vi proponiamo un estratto:

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *