Alessandra Amoroso si confessa a Vanity Fair… e non fa una bella figura!

Il suo nuovo singolo, Estranei A Paritre Da Ieri, è in rotazione nelle principali radio nazionale e disponibile in download digitale nei negozi specializzati. Lei, nel frattempo, ha concesso un’intervista al settimanale Vanity Fair in vista dell’uscita del suo nuovo album, Senza Nuvole, che approderà nei negozi di dischi il prossimo 25 settembre.

Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, 23 anni, leccese, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e molto seguita da milioni di fan in tutta Italia.

AlessandraAmoroso

Nella lunga intervista rilasciata al noto settimanale si parla di tutto, dallo stalking agli attacchi di panico, dalle preoccupazioni del padre al vizio del fumo. Alessandra ci tiene subito a precisare che non ha alcuna intenzione di discutere di politica, della sua vita sentimentale, di delusioni, di canzoni impegnate e molto altro.

A quel punto il giornalista Andrea Scarpa si sposta su altri temi e il ritratto di Alessandra che emerge non è dei più positivi: non ha la minima idea di che cosa sia la tanto discussa legge 194, non ha mai sentito parlare di Gomorra, libro e film, né del pluripremiato film di Sorrentino Il Divo.

Non sa cosa c’è al Quirinale e ammette di non riuscire a fare nessuna connessione di fronte alla parola “papi“, di cui ormai parlano pure i muri. Lei si giustifica così:

Io vivo in un mondo tutto mio, posso parlare solo di canzoni. E poi sono stata molto impegnata in questi mesi.

Spetta a voi, ora, trarre le dovute conclusioni. Secondo noi, però, il ritratto di Alessandra che è emerso da questa intervista è tutt’altro che positivo… E dire che ha 23 anni. Musica o no, un minimo di cultura generale sarebbe apprezzata.

[via Vanity Fair]

Condividi questa notizia

PinIt

143 thoughts on “Alessandra Amoroso si confessa a Vanity Fair… e non fa una bella figura!

  1. # amorosino .

    Ma no Chiaraa. Dovresti dire Povera Italia perchè in questo Paese abbiamo gente che stupra le donne, le picchia. C’è chi ruba e chi uccide.. ed è molto meglio essere ignoranti che assassini pervertiti !! E basta con questo moralismoo..

    Rispondi
  2. Serena Cocò

    Uffa!Ma ancora nn l’ho avete capito?Mettete ancora queste interviste offensive su Ale…lei ha miglioni di fan ma non perchè sa la legge 194,ha visto gomorra o cose varie…lei ha i fan perchè canta stupendamente e nn per altro!
    Vai Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ascoltare le critiche tu sei il meglio!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. Chiara

    So benissimo che i mali d’Italia sono altri e sicuramente tra questi non c’è Alessandra o la sua ignoranza…ma sinceramente non capisco perchè giustificarla…è lampante che non ha fatto una figura proprio brillante, basterebbe che i suoi fans dicessero “Non è particolarmente colta ma a me piace per la sua voce” e non che la scusassero dando invece a chi certe cose le sa dei “saputelli sfigati” perchè non è così! Essere informati sull’attualità e avere un minimo di cultura generale può essere solo un punto in più…e non sinonimo di essere sfigati o di non avere una vita…ci tenevo a chiarire.

    Rispondi
  4. # amorosino .

    Alessandra è e rimane una ragazza intelligente e umile a mio giudizio. La giustifico non perchè sono suo fan, ma perchè non tutti sono uguali . C’è chi sa più cose e c’è chi ne sa di meno . Ma quelli che ne sanno di meno non sono “ignoranti” sono solo persone che magari spiccano in altro e non per forza nella cultura italiana .
    Alessandra la seguo dall’inizio ed è davvero una persona favolosa (L)
    Con questo Chiara voglio dire che posso aver sbagliato i modi dicendo che chi sa troppo è un “Saputello sfigato” , la mia intenzione era solo far capire che se qualcuno non conosce la cultura italiana non vuol dire che sia ignorante, ma vuol dire non interessarsene. Se uno è italiano non deve necessariamente sapere tutto ciò che accade in Italia e la cultura. Perchè io sono un esempio, sono italiano ma non mi piace affatto l’Italia ; O almeno mi piaceva tanto, ma negli ultimi anni è davvero impossibile viverci .
    Tutto qui . Non volevo offendere o attaccare nessuno (anche perchè sinceramente dei giudizi degli altri non me ne frega un piffero xD)
    Alessandra è favolossaaaaa. Amorosinii per sempre (L)

    Rispondi
  5. mikyct

    L’INVIDIA è TANTA!|!!!!come fare per criticare in ogni modo un personaggio ke con la sua voce sta incantando tutta l’italia?bhe…criticarla su tutto!Sapete che vi dico…cestinate la vostra skifosa intervista e documentatevi parlando sul talento di questa giovane…e si…a pikkoli passi sta sfondando.Io da una settimana sono tornato dalla francia…mi sono girato francia e svizzera e sapete ke vi dico?Già lì cantano ripetutamente il nuovo singolo della nostra ale…x non dire Stupida o Immobile!!!!sottolineate il talento..invece di cercare il pretesto idiota per demoralizzare e criticare una ragazza di appena 23 anni ke ripeto STA FACENDO UN SUCCESSO ENORME!!!W ALEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  6. LAURA

    alessandra amoroso è la più stupida ragazza che ci sia. il fatto k sappia cantare non giustifica la sua ignoranza. sono più piccola di lei e mi vergognerei a non sapere niente sulla culturare ma solo su 4 canzoncine tutte uguali. una cantANTE PER ME SE INCOMINCIA A PENSARE SOLAMENTE A SE STESSA TRASCURANDI IL MONDO IN CUI VIVE BE ALLORA PER ME PUò SMETTERE DI CANTARE XK DELLE SUE CANZONCINE L’UNICA CHE SI SALVA è STUPIDA XK è L’AGGETTIVO PERFETTO X DESCRIVERLA. VAI PRIMA A SCUOLA E POI SE VUOI CANTA MA è MEGLIO CHE NON PARLI XK SE NO FAI BRUTTA FIGURA. SONO STATA ANCHE TROPPO BUONO XK QUELLO K PENSO è DECISAMENTE PEGGIO. MI FAI SCHIFO….E CMQ K SEI TU???????MA VA VA

    Rispondi
  7. giairo

    la prima volta k l’ho sentita cantare si è rotto lo specchi di casa. è un’ignorante presuntuosa maleducata k rutta in faccia alle giornalista…lavati i denti

    Rispondi
  8. fabi

    oddio si parla tanto dell'”ignoranza” di Alessandra ma avete letto i vostri commenti?!
    tutto mi sembrano tranne che di persone “intelligenti”..ma per favore..ma piantatela che non avete un cazzo da fare e state qui a gettar merda su una ragazza che non ha fatto niente di male!vergognatevi!state qui a parlare di italia,di cultura,ma per favore dite di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra!ma andate và..siete come il vostro presidente..buffoni!

    Rispondi
  9. Tony

    Uno può essere chiuso in un bunker/casa/scuola anche per 5 anni, ma se a 23 anni (e cioè, avendo per lo meno un diploma di maturità) non si sa cosa sia la legge 194 o che cosa sia il Palazzo del Quirinale bisognerebbe vergognarsi un pochino. Chi la giustifica salva tutta la Videocrazia che ormai rappresenta il metro di giudizio imperante. Ragazzi sveglia. nella vita nessuno vi televota.

    Rispondi
  10. giuliaa ncro ncro

    l’intelligenza è non giudicare ciò che dice la gente.. sono loro pensieri e tali rimangono ..possiamo avere opinioni diverse ma qui non bisogna giudicare chi commenta.. bensì esprimere un’opinione su questa intervista!!!!!!

    Rispondi
  11. giulia

    Forse nei commenti precedenti ho esagerato su alessandra amoroso. La reputo una brava cantante e ha talento k nn posso negare.Ma ragazzi vi rendete conto k ad una certa età bisogna conoscere un minimo sulla cultura. Giudico alessandra nn perchè io mi consideri sapiente ma proprio perchè io essendo più piccola consideri la cultura importante x la formazione di una persona, consiglierei a lei di nn limitare le sue conoscenze solo al campo musicale ma di allargare i suoi orizzonti. Ci lamentiamo di vivere in un paese corrotto di imbroglioni e nn ci rendiamo conto che è la conoscenza k porta alle rivoluzioni e al miglioramento della società.Siamo si o no dei ragazzi k vogliono un futuro migliore??Cn ttt il rispetto x alessandra secondo me cn la musica nn si cambia il mondo. Non posso però nascondere che alessandra mi abbia profondamente delusa ..nn sapere nnt su gomorra,obama,il quirinale…e dai su nn la appoggiate solo xk sa cantare.I vostri idoli sono questi?? Forse sono nata in una generazione troppo superficiale. x dimostrarvi che io ho voglia di conoscere avrei consultato “lorenzo” ma purtroppo abbiamo litigato(x la mia compli).

    Rispondi
  12. giulia

    Forse nei commenti precedenti ho esagerato su alessandra amoroso. La reputo una brava cantante e ha talento k nn posso negare.Ma ragazzi vi rendete conto k ad una certa età bisogna avere un minimo di conoscenza della cultura. Giudico alessandra nn perchè io mi consideri sapiente ma proprio perchè io essendo più piccola consideri la cultura importante x la formazione di una persona, consiglierei a lei di nn limitare le sue conoscenze solo al campo musicale ma di allargare i suoi orizzonti. Ci lamentiamo di vivere in un paese corrotto di imbroglioni e nn ci rendiamo conto che è la conoscenza k porta alle rivoluzioni e al miglioramento della società.Siamo si o no dei ragazzi k vogliono un futuro migliore??Cn ttt il rispetto x alessandra secondo me cn la musica nn si cambia il mondo. Non posso però nascondere che alessandra mi abbia profondamente delusa ..nn sapere nnt su gomorra,obama,il quirinale…e dai su nn la appoggiate solo xk sa cantare.I vostri idoli sono questi?? Forse sono nata in una generazione troppo superficiale. x dimostrarvi che io ho voglia di conoscere avrei consultato “lorenzo” ma purtroppo abbiamo litigato(x la mia compli).

    Rispondi
  13. Dada

    Mina sta scappando da Vanity Fair perchè Andrea Scarpa, fresco di Internet, le vuole chiedere il simbolo del carbonio. La Nazionale cantanti ha prenotato i posti a Sky. Alessandra ha iscritto Andrea Scarpa a “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?”. E adesso vediamo come va a finire. Sono vietati telefonino e computer. Aiuto!

    Rispondi
  14. amoroscanina 4ever

    Beh …insulti del genere non li sopporto ok?! ma guardate la vostra di ignoranza…forse voi ce l’avete…con tutto il rispetto…sia chiaro…Alessandra non è ne stupida, ne ignorante e ne una montata…è l’esatto opposto…cmq sto articolo a me nn piace è fatto male e poi ci sono delle domande che nn azzeccano a niente…si vuole solo sporcare la faccia di Ale non so x cosa..ma guardate la vostra intelligenza prima di giudicare quella altrui…
    baci, amoroscanina convinta! ( dogmata XD)

    Rispondi
  15. roberta

    ma k ve ne frega se sa la legge 194???io la amo di bene…ale 6 un mito…lascia stare ttt queste stupidagini k dicono su di te…hanno solo invidia e basta…W ALE E VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VI AMOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Rispondi
  16. l'innominata

    tutti che fanno i secchioni adesso…ma andate….
    alessandra amoroso4 ever….
    ps:volevo ricordare che ale è una cantante…. e che sappia o no ste cose….nn ce ne può fregar de meno…..

    Rispondi
  17. Mary

    ma vaffanc*lo amoroso del caxxo ma ki ti vuole? hai la voce ke sembri una racchia di 90 anni, ke quando sono in un negozio o in un supermercato e sento una tua canzone mi viene il volta stomaco, ma come si può ascoltare certa gente? sempre detto ke gli italiani in fatto di musica hanno proprio gusti di merda!!!
    per fortuna ho il mio i-pod ke lo porto sempre con me anke super mercato così non riskio ke mi venga un collasso ascoltando certe merde!!!

    Rispondi
  18. Giusy AmoroScanina

    ma ke ne sapete voi se Ale sa o meno la cultura?
    nn capite nemmeno un cavolo! ma andatevene a quel paese!
    forza Sandrina!!

    Rispondi
  19. Giovanni

    ah bhe …. questi sarebbero gli argomenti da cui si capisce la cultura di una persona? io direi semplicemente che da quelli si capisce quanto uno è assuefatto – o omologato – dai media … Ale fa la cantante, e bene .. poi c’è a chi non piace? questione di gusti, va bene anche questo! Ma il resto sono solo chiacchericcio da bar….

    Rispondi
  20. Giovanni

    @ redazione: sarebbe anche gradevole eliminare quei commenti – tipo l’acculturata sig.na che si firma Mary – che in 2 righe è riuscita a scrivere 10 sproloqui contro una persona che nemmeno conosce .. e di cui dovrebbe avere come minimo sempre rispetto, xchè i gusti sono una cosa (come dicevo prima), ma le offese sono intollerabili!

    Rispondi
  21. Giulia (un'altra Giulia)

    Per chi dice: “chi se ne frega se sa cos’è la 194: lei deve fare musica….”
    a parte che la 194 è un caposaldo per tutte le donne (e quindi le dovrebbe interessare), ma io ricordo un’intervista dove la signorina non sapeva neppure chi fosse DAVID BOWIE!!!!!

    Rispondi
  22. Marco

    a me sinceramente di come canta questa qui interessa poco meno di niente. mai l’ho ascoltata e mai l’ascoltero’. il problema e’ che sta vivendo il classico quarto d’ora di celebrita’ teorizzato da Warhol. e succede che nel suddetto quarto s’ora di celebrita’, tale personaggio diventi pubblico e quindi, nella societa’ dei costumi e dell’apparire, si trasformi automaticament in esempio per le menti piu’ deboli. da qui il messaggio che si filtra e’ “la amoroso non sa cosa sia la 194, per cui perche’ diamine dovrei saperlo io?” e questo per un adolescente medio e’ pericolosissimo. e caro Giovanni, non e’ che dagli argomenti su cui e’ stata interrogata si capisca quanto uno è assuefatto – o omologato – dai media, anzi, il sapere in questo caso e’ inversamente proporzionale

    Rispondi
  23. _GiOrgia

    Ma bastaaaaaaaa! Non ce la faccio più a leggere queste cose sulla mia cantante preferita! Io la seguo come e comunque!! -.-‘ Non smetterò mai di essere sua fan per un’intervista! Vai Sandrinaaaaaaaaaa sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

    Rispondi
  24. samy

    ma ki se ne frega se non sa queste cose io la amavo e continuerò a farlo senza nessun minimo problema!!! lei trasmette tutto con la sua voce… poi se non sa queste cose non sono fatti nostri… ale sempre e comunque con te!!! =)

    Rispondi
  25. andrea nicole

    ma kissene se nn sa ke è a legge 194….ma ki a sa….!!!! vai aleeeeeeeeeeeeeeeeee…..6 il mio idoloooooooooooooooooooooooo……….!!!!!!!!!!!!! =)…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *