TvGuida: la prima serata di oggi, 1° settembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 va in onda il film Bad Company – Protocollo Praga diretto nel 2002 da Joel Schumacher.

Kevin Pope è un agente segreto della CIA viene ucciso prima di portare a termine una importante missione: quella di impedire che un congegno nucleare che si trova in una valigia, cada in mano sbagliate. Per riuscire nell’intento Pope si era finto un intermediario che di giorno vestiva i panni di un raffinato mercante d’arte di Praga. A soli nove giorni dal termine della missione la CIA decide di reclutare il fratello gemello di Kevin, Jake, ignaro sia dell’esistenza del fratello che del suo vero lavoro.


RaiDue_Logo

Iniziano la novità su Rai Due. Alle 21.05 va in onda la prima puntata della nuova stagione de L’Ispettore Coliandro, la terza.

Sempre Avanti:

Durante un servizio allo stadio, Coliandro (Giampaolo Morelli) e altri due poliziotti fermano un giovane ultrà che, terrorizzato dall’idea di finire in prigione, promette clamorose rivelazioni su un terrorista internazionale. Coliandro, distratto da una ferita riportata a un dito, non gli dà retta. Qualche giorno più tardi scopre che il giovane e i due agenti sono morti in circostanze misteriose.

Coliandro

RaiTre_Logo

Rai Tre punta su Carlo Vanzina e sul suo Il Pranzo Della Domenica, uscito nel 2003. Ecco un’intervista doppia de Le Iene con le due protagoniste del film:

La vita di Franca Malorni, esponente della buona borghesia della Capitale, cambia di colpo quando il marito (un affermato avvocato matrimonialista) muore. Le sue attenzioni si riversano, così, sulle tre figlie Barbara, Sofia e Susanna, tutte sposate, obbligate ogni domenica a recarsi a pranzo da lei con le rispettive famiglie. Nel corso di una di queste riunioni, un giorno, Franca ha un incidente domestico e si rompe un femore. Nel corso della sua degenza, lunga e faticosa, emergono i piccoli dissidi ed i problemi che si celano dietro la facciata di famiglia perfetta.

Canale5_Logo

Su Canale 5 è di scena la pessima fantascienza con un film tv diretto nel 2008 da Mike Rohl, Impatto Dal Cielo:

Mentre il mondo assiste alla più spettacolare pioggia di meteoriti mai vista, un bolide di enormi dimensioni si schianta contro la Luna. Malgrado l’impatto, ogni pericolo per la Terra sembra scongiurato. Ma l’innescarsi di una serie di strani fenomeni mette in allarme gli esperti. Pare che la Luna sia ora in rotta di collisione con la Terra…

Italia1_Logo

Anche Italia 1 va sul semplice giocandosi la commedia Oggi Sposi… Niente Sesso con Ashton Kutcher, Brittany Murphy e Christian Kane.

Tom è uno speaker radiofonico che si occupa di dare notizie sul traffico reso molto affascinante dal bell’aspetto unito alla passione per gli sport. La scrittrice Sarah, bella e indipendente, ha alle spalle una famiglia tanto benestante quanto snob. Fra due persone così diverse fra loro è quasi inevitabile che scoppi l’amore a prima vista. E così, tra la sorpresa degli amici di Tom e lo sgomento della famiglia della ragazza i due si innamorano…

Subito dopo, alle 23.10, vanno in onda due nuovi episodi della quarta ed ultima stagione di Prison Break. La fine si avvicina…

PrisonBreak4

4×19, Il Congresso:

Michael riesce finalmente ad avere un faccia a faccia con la madre, Christina. Scoprirà così delle verità sconvolgenti sul suo passato e soprattutto su quello di Lincoln. Nel frattempo il Generale, grazie alla soffiata di T-Bag, scopre dove si è nascosta Christina e si dirige verso Miami.

4×20, La Legge Del Più Forte:

Lincoln e Michael sono ancora all’interno dell’hotel, braccati dalla polizia e dalla SWAT perché considerati responsabili dell’omicidio del figlio del Primo Ministro indiano. I due cercano allora di trovare un modo di fuggire, con l’aiuto di Self e Mahone che sono rimasti all’esterno dell’edificio. Nel frattempo, Christina continua le negoziazioni per la vendita di Scylla.

Rete4_Logo

Rete 4 conquista ancora una volta il titolo di “prima serata evitabile” trasmettendo la replica dell’ultima puntata della fiction L’Onore E Il Rispetto, già andata in onda su Canale 5.

Don Rosario e Micky complottano ai danni di Tonio che a sua volta lancia la sua sfida a don Rosario promettendogli vendetta, ma è costretto a desistere di fronte alla notizia che Olga è incinta.
Santi continua la sua battaglia contro la criminalità organizzata, facendo arrestare il direttore del banco di Milano, nonostante le proteste di Melina che con i figli è costretta a vivere sotto sorveglianza sul Lago di Garda, lontano da Santi. Tonio sembra felicissimo di diventare padre e fa di tutto per convincere Olga che possono essere una famiglia e che lui cambierà.
Lei si disintossica dall’alcool e lui le confida che presto lasceranno quella vita e l’Italia per ricominciare una nuova vita in Svizzera sotto falso nome. Olga è felice…..

La7_Logo

La7 continua la messa in onda della terza stagione di The District, con tre nuovi episodi.

The District

3×10, Piccoli doni:

E’ la vigilia di Natale e Temple e Debreno sono a caccia di tre nani travestiti da elfi, autori di diversi lucrosi furti, e di una capra sfuggita a una rappresentazione sulla Natività; intanto Mannion è determinato a realizzare la richiesta fatta a Babbo Natale da un bambino di otto anni.

3×11, Addio, Jenny:

Mannion racconta a Jenny McLure,c h sta morendo di AIDS, dell’arresto di duo fratello da parte degli uomini del dipartimento. Il capo fa anche in modo che i suoi ultimi giorni siano pieni di gioia. Nel frattempo, la cocaina trovata nell’appartamento di Lester scompare, e Parras viene sospettata.

3×12, Delitto Perfetto:

Uno degli studenti di Vanessa Cavanaugh commette un “delitto perfetto” secondo quanto da lei insegnato: nessuna prova, nessun testimone. Poi però confessa il delitto a Temple e Debreno, e inizia a prendere in giro Mannion, che non può accusarlo perché la confessione non è stata registrata. Intanto, Parras lavora sul caso di un cadavere non identificato e trova la madre della vittima, e Kendall fatica a porre fine alla sua relazione con un uomo sposato.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 1° settembre 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *