R.I.S. 6: fuori Lorenzo Flaherty, arrivano Euridice Axen e Primo Reggiani

La tanto sbandierata crisi economica raggiunge anche le serie tv nostrane e uno dei primi a farne le spese è stato l’attore Lorenzo Flaherty, storico volto della fiction di successo R.I.S. – Delitti Imperfetti, giunta ormai alla sua sesta stagione.

Il Capitano Riccardo Venturi, personaggio interpretato dal 42enne attore romano, non sarà presente nel nuovo ciclo di episodi attualmente in produzione e in onda nei primi mesi del 2010.

Flaherty_RIS

A dichiararlo è stato lo stesso Flaherty al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò. E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto. Si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast.


E quando parla di costi, Flaherty fa riferimento al suo altissimo cachet, arrivato addirittura a 800mila euro ad episodio, come da lui stesso dichiarato qualche settimana fa.

Il suo posto verrà preso dalla giovane Euridice Axen, attrice già vista in Centro Vetrine e in Vivere. La Axen, classe 1980, interpreterà il Capitano Lucia Brancato, personaggio descritto come “determinato, ma sensibile“.

PrimoReggiani

Tra le new entry, poi, troviamo anche il giovane attore Primo Reggiani, “giovane romano di borgata, che ha investito tutto nella sua vita per diventare un carabiniere e vede ora coronati i suoi sogni. Emiliano, pur dotato di buon intuito investigativo, sconta la mancanza di esperienza e il suo carattere irruento lo porterà a mettersi nei guai“.

Voi che ne dite? Il pubblico sentirà la mancanza di Flaherty o si affezionerà subito ai nuovi arrivati?

Condividi questa notizia

PinIt

20 thoughts on “R.I.S. 6: fuori Lorenzo Flaherty, arrivano Euridice Axen e Primo Reggiani

  1. cinzia

    bello schifo….ris senza venturi…!!!!!per me la serie finisce al 5…e speriamo che non la guardi più nessuno!!!!! ma che si può levare venturi…dal ris…non sanno proprio cosa fare mahhh

    Rispondi
  2. carmen

    incredibile non ci posso credere!!!!!!!
    Sicuramente non sarà la stessa cosa senza il Capitano Venturi!!!!!!
    non si può cambiare il perno centrale della fiction dopo 5 serie tv!!!!!!!!!!!!!!
    Era meglio non continuare più RIS!
    Comunque non seguirò più RIS neanche per curiosità!!!!
    Che DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un Abbraccio al Caitano Venturi!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. chia

    la taodue o chi, ha veramnete sbagliato perchè è stato tolto un pezzo molto imporante di questa fiction.
    lui è un’attore straordinario e a toglierlo dal ris, lo ripeto, è un grandissimo errore!!! io personalmente non guarderò più ris perchè penso che non sarà più il solito ris senza flaherty, dighello e lionello.
    è una terribile delusione!!!!!!!!!
    sono sicura che quando uscirà ve ne pentirete, perchè nessuno lo guarderà più.
    VERGOGNATEVI!!!!

    Rispondi
  4. STEFY

    TT QUESTO è VERAMENTE UNA VERGOGNA!!! HO SEMPRE SEGUITO RIS E LE INTERPRETAZIONI DI FLAHERTY SONO SEMPRE STATE SUPER REALISTICHE!!!!
    ANCHE QUELLE DI DIGHELLO E LIONELLO NON LO DOVEVATE FARE!!
    PER ME RIS FINISCE ALLA QUINTA STAGIONE!!
    CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    KISS KISS CAPITANO VENTURI..
    YOU ARE THE BEST!!!!!!!!

    Rispondi
  5. TITTA

    NON VI SCORAGGIATE RAGAZZI!!!
    RIMARRETE I MIGLIORI MA PER ME LA FICTION DI RIS FINISCE ALLA QUINTA STAIONE!!
    W CAPITANO VENTURI!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. serena

    RAGAZZE CHE DIRE CONCORDO APPIENO CON VOI NON C’E’ MOLTO DA AGGIUNGERE LORO SANNO CHE HANNO FATTO UN GRAVE ERRORE CACCIARE LORENZO FLAHERTY DALLA FICTION SOLO CHE NON VOGLIONO RENDERSENE CONTO…QUANDO SI ACCORGERANNO CHE LA FICTION PERDERA’ AUDITEL PERCHE’ OVVIAMENTE LA AGGIOR PARTE DI NOI TELESPETTATORI NON LA GUARDERANNO ALLORA CAPIRANNO L’ERRORE VABBE’ IN UN MODO O NELL’ALTRO LORENZONE SI RIFARA’ SEI UNICO CAPITANO..GRAZIE DI TUTTO

    Rispondi
  7. Giuliano

    Mi dispiace veramente ! scelta MOLTO infelice fatta dalla produzione e purtroppo per loro ne raccoglieranno i risultati !!! Il successo della fiction dipende soprattutto dalla bravura degli attori !!!! CHE PECCATO!

    Rispondi
  8. Damiano

    Si è vero è stata una scelta infelice, senza Venturi nn ha senso.Però io non me la sento di additare una cosa che nn ho ancora visto.A gennaio la vedrò di sicuro anche perchè sarò curioso di vedere questa Euridice Axen… io nn l’ho MAI vista da nessuna parte

    Rispondi
  9. Marco Tancredi

    Secondo un mio parere Ris si ferma al 5 perchè Ris 6 senza il capitano venturi non sarà più un ris come si deve…. Prima cosa lo stanno facendo uscire senza colpi di scena….. Ke tristezza non riesco a capire perchè la Taodue e caduta così in basso…… Tutto per cosa per non dare uno stipendio al magnifico attore Lorenzo Flaherty ma ad un’altra attrice penso con qualcosa in meno o a pari contratto….. Bha io spero che avra il dimezzamento di indice di ascolto….. Ben gli sta cosi un’altra cavolata del genere non si farà più….Mi dispiace veramente !!!CONCORDO APPIENO CON VOI NON C’E’ MOLTO DA AGGIUNGERE LORO SANNO CHE HANNO FATTO UN GRAVE ERRORE CACCIARE LORENZO FLAHERTY DALLA FICTION SOLO CHE NON VOGLIONO RENDERSENE CONTO…QUANDO SI ACCORGERANNO CHE LA FICTION PERDERA’ AUDITEL PERCHE’ OVVIAMENTE LA AGGIOR PARTE DI NOI TELESPETTATORI NON LA GUARDERANNO ALLORA CAPIRANNO L’ERRORE VABBE’ IN UN MODO O NELL’ALTRO LORENZONE SI RIFARA’ SEI UNICO CAPITANO..GRAZIE DI TUTTO…. Lorenzo 6 unico

    Rispondi
  10. flavio

    Sono molto curioso di vedere la nuova serie, seguo Ris dal primo anno e l’ho sempre trovato ben fatto.Sinceramente non credo che abbiano sostituito i vecchi attori con degli attori non bravi quindi staremo a vedere. Euridesta Axen l’ho vista in Medicina Generale e mi piace molto.

    Rispondi
  11. Anna

    Ma non esiste Ris senza il capitano!!Non esiste proprio!!L’ho seguito dal primo anno Ris ed è la serie più bella in assoluto che purtroppo perderà molto senza Lorenzo Flaherty..che delusione..CAPITANO SEMPRE IL MIGLIORE..

    Rispondi
  12. Dario

    Hanno fatto bene, ma dai, come si fa a chiedere 800 mila euro a PUNTATA….. con tutta la simpatia e l’affetto per lorenzo, sono 24 MILIONI DI EURO ALL’ANNO!!! A tutto c’è un limite, cmq vedremo se il nuovo cast sarà all’altezza.
    Al limite avremo tempo per criticare, ma non a priori….
    Saluti a tutti.

    Rispondi
  13. marco

    Io, dopo le prime puntate ho smesso di vederlo proprio per il brutto personaggio che era il protagonista!
    Non so se dovuto all’attore o alla sceneggiatura…

    Mentre la bellissima Euridice Axen, che prenderà il suo posto, a mio parere anche molto brava, sicuramente darà una svolta positiva alla serie!!

    Un saluto a tutti

    Rispondi
  14. Angel

    Io non vi capisco! Come fate a giudicare senza averlo visto? anche a me piaceva Flaherty però la storia si deve evolvere e sono sicuro che il nuovo cast sarà all’altezza. E poi a Roma sarà ancora più spettacolare non credete?

    Rispondi
  15. dannyb

    io ho letto un intervista di un po di tempo fa dove, Flaherty diceva che era stato fatto fuori perchè la società doveva risparmiare….poi ha aggiunto che prendeva 800mila euro… COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAA???? Venturi ti ho sempra apprezzato ma se davvero tenevi a noi, potevi accettare anche una somma ” normale”… io sono curiosa!

    Rispondi
  16. fabio

    Ciao ragazzi seguo ris dal 1 anno…Non capisco come mai il cast abbia fatto una cosa del genere…voglio specificare una cosa ..Nell’intervista è vero c’era scritto 800 mila euro ma cera anche scritto che se lo chiamavano lui (lorenzo) sarebbe sceso a compromessi…sicuramente ris finisce al 5 … anche se devo dire che ris 6 tiene due attori importanti ghiro e flavia…speriamo in un rientro di lorenzo ..sicuramente nn nella 6 serie !!

    Rispondi
  17. Topox

    Ma per favore… si le prime 5 serie son state veramente belle, ma il fatto che non ci siano gli attori passati non vuol mica dire che per forza debba essere di un livello inferiore!!! Personalmente mi sono abituato ai personaggi sin dal primo episodio, mi piace veramente tanto!!! …ris finisce al 5… bla bla bla… ma daiiii questa nuova serie è bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    Rispondi
  18. angela

    volevo solo dirvi che è una gran perdita… dal momento che ha fatto parte di tt le serie… soprattutto per lasua bravura… posso dire un capitano d’oc.. grandi davvero anche gli altri personaggi di ris ghiro francesca la bravissima romina mondello e tutti gli altri..un bel gruppo davvero!!! ris non sarà lo stesso!!!!

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>