TvGuida: la prima serata di oggi, 31 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 appuntamento con il Commissario Montalbano, ovviamente in replica, dal titolo Le Ali Della Sfinge.

Montalbano

Il caso della puntata ruota attorno al ritrovamento del corpo nudo di una donna, ammazzata con un colpo di pistola alla testa e recuperata da un pescatore su una spiaggia deserta. Senza un documento né un vestito, l’unico segno di riconoscimento è il tatuaggio di una farfalla sulla spalla destra della ragazza. Da questo particolare cominciano le indagini del commissario, supportato dal braccio destro Fazio (Peppino Mazzotta): si scoprirà poi che quel tatuaggio è un marchio fatto a un gruppetto di ragazze dell’est, venute in Italia per cercare lavoro e rimaste invischiate in un giro di prostituzione. Tra gli indagati compare anche l’associazione benefica “La buona volontà”, un’organizzazione che aiuta le prostitute a uscire dal mondo della strada e a liberarsi dalle pressioni dei protettori.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 si conclude la quinta stagione di Lost, con gli ultimi due imperdibili episodi.

Lost_Logo

5×15, Il Nuovo Leader:

Jack e Sayid si fanno accompagnare dagli Altri al nascondiglio della bomba a idrogeno. Kate invece si rifiuta di seguirli, in disaccordo con le idee di Jack. Nel frattempo Sawyer e Juliet vengono brutalmente interrogati e alla fine riescono ad ottenere qualcosa in cambio di informazioni sugli Altri. Intanto Locke, Ben e Richard Alpert si preparano ad incontrare Jacob.

5×16, L’Incidente (Prima e Seconda Parte):

Jack e Sayid cercano di portare la bomba a idrogeno alla stazione Orchidea per farla esplodere. Kate riesce a convincere Sawyer e Juliet a tornare sull’isola e cercare di fermarli. John si fa accompagnare da Richard nel luogo dove vive Jacob. Nel frattempo conosciamo Jacob con una serie di flashback che mostrano come abbia avuto contatti con molti dei sopravvissuti dell’Oceanic Flight.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il varietà Festival Internazionale Del Circo Di Budapest, condotto da Ainett Stephens.

Canale5_Logo

Canale 5 trasmette, alle 21.20, la commedia con Sandra Bullock Miss FBI: infiltrata speciale, diretta da John Pasquin nel 2005.

L’agente dell’F.B.I. Gracie Hart (Sandra Bullock), ormai famosa dopo l’avventurosa partecipazione come infiltrata al concorso di Miss America vive un periodo di crisi dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato.
I superiori vedono la possibilità di cavalcare la sua fama per dare lustro all’immagine dell’F.B.I.. Le viene così proposto di affidarsi ad uno staff che la renda più raffinata per poter poi presenziare ad incontri pubblici e programmi televisivi e diventare così una vera e propria ambasciatrice dell’F.B.I.. Lo specialista Joel la convince ad accettare facendo leva anche sul suo stato d’animo abbattuto, e riesce a trasformarla in una vera donna, alla moda e popolarissima.
Quando Miss America, divenuta sua amica durante il concorso al quale presero parte entrambe, viene rapita a Las Vegas, Gracie viene chiamata ad occuparsi del caso. Recatasi a Las Vegas con l’ostile e irascibile agente Fuller come sua guardia del corpo, deve far fronte anche al capo dell’FBI locale che non vede l’ora di rispedirla indietro e occuparsi da solo del caso.

Italia1_Logo

Si conclude questa sera, dopo quattro settimane, l’appuntamento con Celebrity Bisturi, l’ennesima minestra riscaldata da Italia 1. L’avete seguito? Com’era? Noi ce ne siamo tenuti a debita distanza.

Rete4_Logo

Sylvester Stallone e Sharon Stone sono i protagonisti della prima serata di Rete 4 nel film Lo Specialista, diretto da Luis Llosa nel 1994.

Colleghi nella CIA in pericolose e cruente missioni antidroga nel 1984, lo spietato Ned Trent ed il suo più scrupoloso allievo Ray Quick, specialisti in esplosivi, si ritrovano nel 1994 a Miami su posizioni opposte: Ned coordina il servizio di sicurezza del boss locale Leon, mentre Ray è ingaggiato dalla bella avventuriera May Munro che vuole vendicarsi dei killer che le hanno ucciso i genitori da bambina. Con l’aiuto di Ned e con lo pseudonimo di Adrian la donna avvicina e fa innamorare di sé Tomas, figlio del boss e partecipe del crimine con due sicari, Carlos e Strongarm.

La7_Logo

Film anche su La7 che, alle 21.10, manda il onda La Poliziotta, commedia diretta da Ingrid Steno nel 1974.

Questa la trama:

Gianna Abbastanzi, segretaria di un avvocato per centomila al mese, è stanca: il datore di lavoro la sfrutta ignobilmente; il fidanzato Claudio si nasconde appena sente suonare il campanello d’allarme di una gravidanza che non ci sarà; la famiglia le impone una routine miserabile. Assistendo a una squinternata opera dell’assessore Tarcisio Monti su “Giovanna d’Arco”, Gianna si muta in Giovanna, propone la partenza per la metropoli, poi si ferma a Ravedrate (in alta Lombardia) per frequentare il corso da vigile urbano. Promossa come prima della classe, intraprende una campagna di moralizzazione della cittadina, applicando rigidamente tutti i regolamenti.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *