TvGuida: la prima serata di oggi, 29 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 va in onda da Poltu Quatu (Porto Cervo) la cerimonia di premiazione della XXXIIª edizione del Premio Internazionale del Cinema “Rodolfo Valentino”, in diretta anche su RAI International e diversi network europei. Come si legge sul sito ufficiale della Rai:

Il Premio, che si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero del Turismo e del sostegno dell’ANICA, dell’AGIS, dell’Unione Nazionale Produttori Film, del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, di RAI Cinema, e di RAI Fiction, viene assegnato – da una Giuria internazionale di critici cinematografici presieduta da Fabio Ferzetti, critico del quotidiano il Messaggero e composta da Daniele Heymann (Francia), Dereck Malcom ( Inghilterra), Mathieu Perrault ( Canada), Deborah Young ( Stati Uniti)- ad attori attrici e registi che abbiano raggiunto, nel complesso della loro carriera, i vertici del successo mondiale affermandosi come indimenticabili personaggi nell’arte cinematografica. Il Premio”per la stagione” viene assegnato – dalla stessa Giuria – ad attori , attrici e registi che, abbiano curato e portato al successo, nell’anno cui il Premio è riferito, personaggi particolarmente significativi nel film da loro interpretato o diretto. L’evento, tradizionalmente a favore della RICERCA SUL CANCRO, quest’anno è anche a sostegno del totale ripristino e salvaguardia delle vitali risorse ambientali della Sardegna. Prima attrice internazionali ad aver confermato la propria presenza alla cerimonia di premiazione in Sardegna è SHARON STONE “Premio alla Carriera”.


RaiDue_Logo

Rai Due punta tutto sul film pressochè sconosciuto Dr. Jekyll e Mr Hyde – Colpevole o innocente?, diretto da Paolo Barzman nel 2008.

JekyllHydeBarzman

Un noto medico, Jekyll, pensa di essere il colpevole di una serie di omicidi in quanto assume delle sostanze psicotrope per i suoi esperimenti e si rivolge ad un avvocato, Calire, per costituirsi alla polizia. Ma il mostro che alberga in lui, Hyde, continua a tormentarlo e ad uccidere…

RaiTre_Logo

Film anche su Rai Tre, a cui tocca la messa in onda di L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria, diretto da Jon Avnet nel 1997.

Jack Moore è un facoltoso avvocato che lavora per una rete televisiva come consulente, i suoi affari lo portano a Pechino, dove dopo una notte passata con una donna, viene svegliato bruscamente dalla polizia cinese e trova la donna priva di vita in un lago di sangue. Arrestato, Jack Moore, dovrà battersi contro il sistema giudiziario cinese per dimostrare la sua innocenza, abbandonato al suo destino dal governo americano, che non vuole incrinare i rapporti tra i due stati, l’unica che lo aiuterà credendo nella sua innocenza è Shen Yuelin, avvocatessa che il tribunale gli affida d’ufficio.

Canale5_Logo

Alle 21.20 riparte lo Show Dei Record, condotto da Barbara D’Urso. Ovviamente in replica.

Barbara D’Urso è al timone dello “Show dei Record”, il programma che riunisce guinness e record-men più famosi del mondo. La parte tecnica che riguarda le singolari performance/esibizioni è seguita dal campione di apnea Umberto Pelizzari e coadiuvata dall’autorevole presenza del Giudice Ufficiale del Guinness Marco Frigatti che accerta il raggiungimento effettivo di un nuovo record.
Negli appuntamenti con “Lo show dei record” si metteranno alla prova persone che vogliono dimostrare di essere uniche, speciali e indiscutibilmente da record.
I protagonisti sono persone normali che manifestano abilità fuori dall’ordinario che si misurano oltre che con il record per il quale appartengono ufficialmente al Guinness dei Primati, anche con se stessi affrontando una nuova sfida, nell’intento di superare il record personale e ottenere a pieno titolo il nuovo Guinness World Record 2009.

Italia1_Logo

Italia 1 punta tutto sul pubblico giovane trasmettendo il film del 2003 Honey – Il suo sogno è ballare, interpretato da Jessica Alba.

Honey, ballerina e coreografa di streetdancing, aspetta l’occasione giusta per raggiungere il successo. Che arriva, sotto forma di un produttore che le offre la possibilità di entrare in televisione in cambio di favori sessuali. La ragazza saprà prendere le proprie decisioni.

Rete4_Logo

Continua la messa in onda di Criminal Intent, a partire dalle 21.10.

CriminalIntent

6×19, Il sogno di una vita:

Goren e Eames vengono chiamati ad indagare sull’omicidio del Tenente Jessica Hart, una donna astronauta in partenza per una missione nello spazio. I due detective ipotizzano che a commettere l’omicidio potrebbe essere stato il Maggiore Craig Hurley, un collega che si era fermamente opposto all’inserimento della Hart nel programma. Si scopre però che la vittima ed il capo della missione, il comandante Luke Nelson, avevano una relazione. La svolta sentimentale presa dall’indagine induce i detective a sospettare della moglie del comandante.

6×20, La ragazza dell’anno:

Justin Holland, figlio di Lorelai Mailer, una ex-spogliarellista e giovane vedova di un milionario, muore in circostanze poco chiare nel corso di un reality show. Anche la donna, che si trovava in ospedale dopo aver dato alla luce una bambina, viene trovata morta in casa qualche giorno dopo. Logan e Wheeler sospettano che il responsabile dei due omicidi sia il nuovo marito della Mailer, Ronnie Chase, che potrebbe aver fornito ad entrambi una mortale mistura di droga, alcol e farmaci. L’analisi del DNA rivela che il padre della piccola appena nata è il milionario deceduto 10 anni prima, il cui sperma è stato conservato in una clinica specializzata. Le sorelle di Holland si fanno avanti per ottenere la custodia della piccola e quindi la sostanziosa eredità. Nel corso di un drammatico confronto, i detective stabiliscono che Chase ha ucciso Justin, mentre Lorelai è stata avvelenata a morte dalla sorella Jolene.

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con una nuova avventura dal titolo Compagne Di Scuola:

Barnaby inizia a indagare sulla colpevolezza di una signora di Midsomer Malham, accusata di aver ucciso Frances Trevelyan, la sua migliore amica.
Le prove conducono alla caritatevole Annie Woodrow, la quale però non sembra essere interessata in alcun modo al marito della vittima, John Trevelyan, come invece sostiene l’accusa. Grazie all’aiuto di Mrs Beverley, testimone chiave della vicenda, Barnaby e Jones scoprono cosa è accaduto realmente la notte in cui Frances è stata uccisa.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 29 agosto 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *