TvGuida: la prima serata di oggi, 28 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 20.45 va in onda la partita di Supercoppa Uefa Barcellona – Shakhtar Donetsk.

RaiDue_Logo

Rai Due riprende la programmazione della serie tv Criminal Minds, con due nuovi episodi della terza stagione.

3×17, I Segreti Degli Altri:

Il BAU si trova a Miami per indagare su un serial killer che sembra avere problemi con la sua identità sessuale. Nel frattempo il segreto di J.J. viene allo scoperto.

Criminal Minds

3×18, Vite Incrociate:

Una donna è presa di mira da un maniaco che la segue giorno e notte; si rivolge al BAU per avere aiuto prima che l’uomo decida di passare ai fatti. Nel frattempo Hotch e Rossi sono chiamati a Boston per offrire una consulenza su un caso di omicidio e determinare se la donna responsabile dell’uccisione del marito, sia stata vittima di abusi domestici.


RaiTre_Logo

Su Rai Tre continua la nuova serie de La Grande Storia, con la puntata dal titolo Gli Ultimi Padrini:

Gli Ultimi Padrini è un film documentario prodotto da RAI TRE, in collaborazione con la rete americana THE HISTORY CHANNEL.
Racconta il fenomeno criminale noto col nome di cosa nostra attraverso le storie dei più noti padrini e degli uomini che hanno affrontato la morte per combatterli.
Il racconto prende il via dalla fine del 1800 con il grande flusso migratorio verso il nord America e con personaggi come il padrino Don Vito Cascio Ferro e il capo della squadra italiana della polizia di New York Joe Petrosino.
È un viaggio nella mafia di inizio novecento, passando per eventi che sono diventati tristemente leggendari, e criminali le cui vicende sono state narrate in centinaia di film.
Il racconto prosegue con la seconda guerra mondiale e arriva fino ai giorni nostri con le vicende più recenti.
Dagli arresti dei mafiosi alla Borsa di New York nel 2000, ai furti di materiali provenienti dal crollo dei Twins, nel 2001, operato da alcune “famiglie” americane.
E poi i primi pentiti, e la storia di quegli uomini che hanno combattuto la mafia, pagando spesso con la vita.

Canale5_Logo

Alle 21.20 va in onda il film Il Posto Delle Farfalle. Questa la trama:

Le imminenti nozze di Nina e Hannes – lei nota star televisiva, lui celebre architetto – sono destinate a suscitare scalpore nella stampa scandalistica, con relativo codazzo di cronisti e paparazzi. Tuttavia, più “l’evento dell’anno” si approssima, più i due futuri sposi avvertono il sorgere di dubbi e ripensamenti…

Italia1_Logo

Film anche su Italia 1 che, a partire dalle 21.10, trasmette The Man – La talpa, diretto nel 2005 da Les Mayfield.

Un Agente Federale viene trovato morto in una delle strade principali di Detroit. Quando si viene a sapere che l’Agente era coinvolto in un furto di armi per milioni di dollari tutti gli occhi vengono puntati sul suo partner, Derrick Vann, un ostinato Agente Federale sotto copertura conosciuto per la sua disonestà, uno che ha sempre lavorato per strada.. Vann ha 24 ore per ritrovare le armi rubate e catturare i killer del suo collega, ma sta per imbattersi in un improbabile alleato…

Rete4_Logo

Su Rete 4 va invece in onda Il Commissario Navarro, con l’avventura dal titolo La Messa In Scena.

Alcuni ispettori appena usciti dalla scuola di polizia entrano a far parte della squadra di Navarro.
Questi teme che la loro inesperienza possa provocare dei guai, ma Bolrelli e Walz lo convincono a farli partecipare a una missione delicata. Durante l’inseguimento di un pericoloso trafficante di droga, due dei novellini sparano accidentalmente a un giovane studente e lo uccidono. Per non finire nei guai creano una messa in scena che li discolpi, ma Navarro riesce a far luce sulla verità…

La7_Logo

Continua la seconda edizione del programma Vivo Per Miracolo, condotto da Ugo Francicanava:

Come si fa a sopravvivere in situazioni estreme? Quali oggetti o piante inaspettatamente possono salvarci la vita? Il giornalista sportivo ci accompagnerà a conoscere le storie di viaggiatori avventurosi o semplici turisti che si sono trovati in situazioni di grave pericolo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>