TvGuida: la prima serata di oggi, 27 agosto 2009

RaiUno_Logo

Subito dopo il Tg1 e Supervarietà, Piero Angelo prende il timone della prima serata di Rai Uno con l’ultimo appuntamento di questo nuovo ciclo di Superquark.

Nel documentario BBC di stasera la storia del capodoglio e della sua lunga vita. Lo troviamo all’età di 30 anni, nel pieno della sua potenza fisica. Lo seguiamo nelle sue fantastiche immersioni, a caccia di prede, ma lo vediamo anche nei momenti difficili, quando deve fare i conti con le sue eterne nemiche, le orche.
Il capodoglio, nei mari del Pacifico degli anni ’40, si trova di fronte a un evento mai visto dai suoi antenati, che da milioni di anni hanno nuotato negli oceani: la guerra. E’ solo uno dei tanti momenti vissuti da questo immenso mammifero, prima di raggiungere gli 80 anni e l’ultima spiaggia del suo viaggio.

SuperQuark

RaiDue_Logo

Rai Due trasmette, a partire dalle 21.05, il film Hidalgo – Oceano di fuoco, diretto nel 2004 da Joe Johnston ed interpretato da Viggo Mortensen, Omar Sharif e Louise Lombard.

I giorni di gloria di Frank T. Hopkins, famoso cowboy, sono ormai finiti. Insieme al suo cavallo mustang Hidalgo è in cerca di riscatto, così lascia gli Stati Uniti per partecipare all’estenuante ‘Oceano di fuoco’, una gara di 3000 miglia attraverso il deserto arabico. Cavallo e cavaliere sono i primi stranieri ammessi alla durissima gara di resistenza che ben presto si trasforma in una questione di orgoglio e di onore…

RaiTre_Logo

Film anche su Rai Tre, che alle 21.10 ci propone La Seconda Notte Di Nozze, diretto da Pupi Avati nel 2005. Nel cast troviamo Antonio Albanese, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli, Angela Luce, Marisa Merlini e Robert Madison.

Italia, fine della seconda guerra mondiale. La vedova Lilliana è costretta a lasciare l’amata città di Bologna insieme a suo figlio Nino, a causa di gravi problemi economici. I due si trasferiscono in Puglia nella masseria del cognato Giordano, fratello del defunto marito di Lilliana, che in gioventù era stato perdutamente innamorato di lei. Il loro arrivo porta scompiglio nella vita del fragile Giordano e nella routine della masseria, e risveglia anche antichi dissapori nell’animo delle due vecchie zie del cognato, Suntina e Eugenia, che provano ancora un forte rancore nei confronti della famiglia di Lilliana…

Canale5_Logo

Alle 21.20 va in onda il film In Her Shoes – Se Fossi Lei, con Cameron Diaz, Toni Collette e Shirley Maclaine.

Rose e Maggie sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse tra loro. Rose è un avvocato in carriera, sogna da sempre di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima. Maggie, è più giovane di Rose, non ha un impiego fisso, ha un corpo perfetto e scarta gli amanti come fossero caramelle. Insomma, l’unica cosa che le due sorelle hanno in comune, a parte il DNA, è la misura delle scarpe, ma ci saranno degli avvenimenti grazie ai quali conosceranno la loro nonna materna che le aiuteranno a ricredersi.

Italia1_Logo

Italia1 continua con la serie di film con Jackie Chan. Stasera tocca a The Medallion, uscito nel 2003.

Durante un’operazione per catturare il pericoloso criminale Snakehead, il poliziotto di Hong Kong Eddie Yang entra in possesso di un misterioso medaglione, che conferisce poteri sovrumani, rendendo praticamente immortale chi lo possiede. Anche Snakehead è interessato al medaglione per usarlo per i suoi scopi e Eddie sa che deve affrontarlo e vincerlo, se non vuole mettere a repentaglio la sicurezza di tutti.

Subito dopo, alle 23.00, vanno in onda due nuovi episodi di Prison Break.

Prison Break

4×17, Una Madre Ingombrante:

Michael e Sara si dirigono verso Miami mentre Lincoln incontra finalmente sua madre. Nel frattempo, la missione di T-Bag e Donald Self di localizzare la posizione di Scylla e recuperarla prende una brutta piega. Il Generale inoltre inizia a trovarsi sotto pressione.

4×18, Futuro In Vendita:

Michael e Lincoln diventano rivali a causa di Scylla e di Christina, che sta mettendo in atto il suo elaborato piano. Nel frattempo, Sara deve fare i conti con delle novità importanti. Il Generale intanto è sempre più paranoico e ha paura per la sua incolumità.

Rete4_Logo

Sport su Rete 4 che trasmette, alle 20.45, la diretta della partita Roma – Kosice. Europa League, 4° Turno Preliminare, Ritorno. Chi vincerà?

La7_Logo

Film anche su La7. Oggi tocca a Momenti Di Gloria, diretto nel 1980 da Hugh Hudson.

La preparazione atletica, il cameratismo universitario e l’avventura olimpica, a Parigi nel 1924, di due atleti britannici: Eric Liddel, cattolico religiosissimo, che corre per la gloria e la gioia del Signore, e Harold Abrahams, ebreo, che gareggia contro il pregiudizio della società protestante.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *