Il Colore dei Soldi: Enrico Papi torna su Italia1 dal 7 settembre

Ve lo avevamo anticipato qualche mese fa: il format inglese The Colour of Money sta per approdare nell’access prime time di Italia1. Ora, a distanza di qualche settimana dalla messa in onda – 7 settembre – arriva qualche dettaglio in più su questa versione italiana.

The Colour of Money

Alla conduzione troveremo Enrico Papi, che si scontrerà direttamente con Affari Tuoi. Il titolo italiano sarà Il Colore Dei Soldi ed avrà qualche differenza con quello originale: anzichè custodire in denario in palio in delle cash machine, la Triangle ha deciso di utilizzare dei pacchi colorati, che ricordano molto quelli utilizzati su Rai Uno. La cosa, ovviamente, è voluta.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, nulla o quasi cambierà rispetto alla versione inglese: il concorrente, prima di iniziare, è invitato a dichiarare la somma di denaro che vuol vincere e l’utilizzo che ne vorrebbe fare. A disposizione ci sono 20 pacchi contenenti altrettante cifre.

Il concorrente deve sceglierne 10 e se la somma degli importi raggiuge la cifra da lui dichiarata all’inizio, si porta a casa il premio, che potrà raggiungere massimo 100mila euro. Che ve ne pare?

Se voltete farvi un’idea del format, ecco un paio di video tratti da The Colour of Money, andato in onda lo scorso anno su ITV1.

Condividi questa notizia

PinIt

122 thoughts on “Il Colore dei Soldi: Enrico Papi torna su Italia1 dal 7 settembre

  1. antonio

    salve mi chiamo antonio sono siciliano e vorrei partecipare al vostro programma per provare delle nuove esperienze perchè non ho mai partecipato a nessun programma..vorrei tanto vincere perche vorrei comprarmi una casa.
    grazie mille se mi farete partecipare

    Rispondi
  2. IMMACOLATA

    SALVE!! MI CHIAMO IMMA….,, ASONO MAMMA DISOCCUPATA ……. E IL MIO DESIDERIO E DI CREARE QUALCOSA PER IL FUTURO DI MIA FIGLIA NON CHIEDO TANTO SOLO UNA PICCOLA PIZZERIA MA COME FAREI SE NON HO FONDI….. E CON MIO MARITO IN MOBILIà!!!! SOLO VOI MI POTETE AIUTAREVI RINGRAZIO DI TUTTO

    Rispondi
  3. DEBORAH CARALLO

    BUONGIORNO, MI CHIAMO DEBORAH HO 20 SONO DI MILANO, E SONO IN DOLCE ATTESA, ESATTAMENTE AL 4 MESE. CI RITROVIAMO IN UN MONDO DOVE NEMMENO UN SEMPLICE STIPENDIO BASTA. CONVIVO CON IL MIO RAGAZZO , VORREMMO SPOSARCI DOPO LA NASCITA DEL BAMBINO. VORREI PARTECIPARE AL PROGRAMMA IN MODO DA POTER COSTRUIRE UNA FAMIGLIA VERA. GRAZIE E UN SALUTO. DEBBY

    Rispondi
  4. pierpaolo

    salve vorrei partecipare come concorrente a il colore dei soldi datosi che sono disoccupato. sarebbe un sogno se mi chiamate e lo spero tanto. grazie mille.

    Rispondi
  5. jessica

    salve mi chiamo jessica catalano ho 22 anni sono di palermo,vorrei tanto partecipare al colore dei soldi perche’ vorrei realizzare il mio sogno di sposarmi al piu’ presto e poi il gioco mi piace moltissimo aspetto una vostra notiz cordiali saluti……ps.contattatemi al piu’ presto

    Rispondi
  6. graziella

    sono una ragazza di 19 anni vorrei partecipare per avere la possibilita di realizzare alcuni dei miei sogni principalmente aiutare la mia famiglia a livello economico

    Rispondi
  7. Giovanni Calogero

    salve mi chiamo giovanni ed ho 21 anni già sono sposato e sono papà di una bellissima bimba,vorrei partecipare al vostro programma per realizzare il mio sogno più grande quello di ristabilire la situazione economica a casa mia. vi ringrazio della mia attenzione!distinti saluti

    Rispondi
  8. saverio

    ciao!! mi piacerebbe moltissimo partecipare al vostro programma sopratutto perche ne ho molto bisogno;mio padre ha perso il lavoro mia mamma anche e siamo in sette in famigli mi farebbe molto piacere!!!!il mio numero e n3454602413 vi prego!!vorremmo avere una chanse nella vita!!!!

    Rispondi
  9. michele

    ciaoììì mi chiamo michele ho 30 e abito a milano,e mi piacerebbe partecipare al vostro gioco, e divertente Papi e fantastico, mi piacerebbe rializzare un mio sogno, aspetto una vostra chiamata…

    Rispondi
  10. Ulisse

    Salve vorrei partecipare al programma ,ma non c’è nessuna spiegazione di come fare ci terrei tanto a essere scelto come concorrente ,primo perche’ sono egocentrico secondo perchè vorrei avere un aiuto per comprare una casa per dare un minimo di futuro ai miei due figli Grazie
    Papi se non vengo preso almeno mandami un tuo autografo anche via e mail grazissima ciao

    Rispondi
  11. titty

    salve,mi chiami titty e ho 18 anni,vorrei partecipare a questo programma,qualcuno mi potrebbe spiegare come fare,forse nn mi prenderanno mai,ma almeno posso dire che ho provato.grazie ciao

    Rispondi
  12. liudmila

    salve,mi chiamo liudmila e ho 31 anni vorrei partecipare per avere la possibilita di realizzare alcuni dei miei sogni principalmente aiutare la mia famiglia a livello economico.

    Rispondi
  13. alfonso

    salve,mi chiamo alfonso e vorrei partecipare al vostro programma come fare.mi piacerebbe rializzare un mio sogno, aspetto una vostra chiamata…

    Rispondi
  14. Giuseppe

    Ciao,questa è la prima volta che provo ad andare in un programma.Ho 40 anni,più di 30 che lavoro.la vita non m’ha mai sorriso anzi.Ho comprato casa da due anni e non ci abito pechè e da ristrutturare,quindi pago il mutuo,l’affitto dove abito adesso,e da luglio non stò lavorando(non per colpa mia)”sono bravo nel mio lavoro”. Volevo partecipare per tentare di vincere qualche cosa,almeno farei dei lavori a casa mia,visto che sono fermo.Grazie comunque,ci ho provato.

    Rispondi
  15. Giuseppe

    Dimenticavo la cosa più importante,due matrimoni,due figlie con la prima,una con la mia attuale compagna.Tre bellissime bimbe,Sara di 12,Aurora di 6 e infine Andraa di sette mesi,stupende, le mie gioie.

    Rispondi
  16. sabrina

    salveeeeeee sono sabrina,mi piacerebbe partecipare al programma sarebbe un ‘altro bagaglio da portare cn me e magari un bagaglio pieno d soldiiiiiiiiii aleeeeeeeeeeeeee..speriamo beneeeee…grazieee…

    Rispondi
  17. Giuseppe Nuccio Bentivegna

    Vorrei partecipare alla VS trasmissione ma con la fortuna che ho. Il mio motto è la fortuna e cieca ma la sfortuna ci vede benissimo

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>