TvGuida: la prima serata di oggi, 24 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 appuntamento con il Commissario Montalbano, ovviamente in replica, dal titolo Il Gioco Delle Tre Carte.

Montalbano

Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, legato alla famiglia mafiosa dei Riolo, viene ritrovato morto sul ciglio di una strada. Ciccio Monaco, ragioniere nella ditta di Cascio, è convinto che l’uomo non sia vittima di un pirata della strada ma che sia stato ucciso.
Il commissario Montalbano viene a sapere che Cascio aveva collaborato con un imprenditore edile, oggi suo socio nell’impresa, che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del marito della sua amante. L’imprenditore era uscito dal carcere solo poche settimane prima. Intanto, non lontano da un casolare isolato, viene ritrovato il cadavere di un misterioso straniero, freddato da un solo colpo di pistola alla nuca…


RaiDue_Logo

Alle 21.05 tornato tre nuovi episodi della quinta stagione di Lost, come sempre da non perdere.

Lost_Logo

5×12, Ciò che è morto è morto:

Ben e Locke ritornano sull’isola, dove Ben ha intenzione di presentarsi davanti al mostro di fumo ed essere giudicato per il suo coinvolgimento nella morte della figlia. Viene anche mostrato, con un flashback, il momento di rottura tra Ben e Charles Widmore, con quest’ultimo che viene espulso dall’isola.

5×13, Il padre che non c’era:

Un flashback ci mostra un Miles bambino che, apparentemente, possiede il potere di comunicare con i morti. Si scopre poi che lo stesso Miles è il figlio del Dr. Marvin Candle. Nel frattempo Sawyer cerca di sistemare la situazione complicata venutasi a creare dopo che lui e Kate hanno portato il giovane Ben dagli Altri.

5×14, Costanti e variabili:

Daniel torna nel quartiere Dharma chiedendo a Jack, Kate e gli altri di indicargli dove è nascosto l’accampamento degli “altri”. Nel frattempo la copertura di Sawyer e del resto del gruppo ha le ore contate: Phil è infatti ancora legato all’interno del suo armadio e Radzinsky inizia a sospettare qualcosa.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il varietà Festival Internazionale Del Circo Del Domani, condotto da Ainett Stephens.

Canale5_Logo

Per l’ennesima volta Canale 5 ci propone il film Mrs. Doubtfire, diretto da Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. Vincitore del Premio Oscar al miglior trucco 1994.

Daniel Hillard viene licenziato perché improvvisa battute durante il doppiaggio. La moglie Miranda, preoccupata per la sorte dei tre figli, chiede il divorzio, insieme all’affidamento dei tre bambini: Daniel potrà vederli soltanto nei week-end. Costretta ad assumere una governante, Miranda mette un’inserzione sul giornale: Daniel, che è affezionato ai figli, si inventa un travestimento da anziana istitutrice inglese e si presenta nella casa dell’ex moglie. Irriconoscibile, viene assunto come “Mrs. Doubtfire” e può occuparsi dei figli.

Italia1_Logo

Penultimo appuntamento con il reality Celebrity Bisturi, di cui ci siamo già occupati in passato. Nient’altro da dire. Se siete alla ricerca di un po’ di gossip misto a chirurgia plastica, ecco l’appuntamento che fa per voi.


Rete4_Logo

Rete 4 tira fuori dal cilindro il pessimo film d’azione Passenger 57 – Terrore Ad Alta Quota, uscito nel 1992.

Specialista nero della sicurezza aerea affronta aristocratico inglese, psicopatico e terrorista, che con i suoi complici dirotta un aereo sterminando i passeggeri.

La7_Logo

Appuntamento di tutto rispetto per La7 che, alle 21.10, manda in onda Il Sorpasso, diretto da Dino Risi nel 1962.

Bruno, un presuntuoso giovanotto motorizzato, incontra casualmente un giovane universitario, timido e inibito, e lo trascina con sé durante un lungo ferragosto. L’aggressività, il volgare e dirompente saper vivere di Bruno respingono ed insieme affascinano lo studente.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 24 agosto 2009

  1. Cristina

    Il mio film preferito è Passenger 57 con Wesley Snipes e Bruce Payne!!! Non lo dimentikerò mai e voglio tanto bene ai due miei attori della mia vita!!!! Cristina 1993

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *