TvGuida: la prima serata di oggi, 18 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 va in onda il thriller Unico Testimone, con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo e Steve Buscemi.

Domestic Disturbance

Frank Morrison, divorziato, scopre che il patrigno di suo figlio, non è quello che vuole far credere di essere.


RaiDue_Logo

Rai Due continua a trasmettere la seconda stagione de L’Ispettore Coliandro. Stasera è la volta dell’episodio Doppia Rapina.

IspettoreColiandro

Un gruppo di rapinatori mascherati fa irruzione in una banca prendendo in ostaggio clienti e impiegati per fare aprire dal direttore la cassaforte nel caveau. In una toilette della banca si trova, però, Coliandro che, accortosi del tentativo di rapina, riesce ad avvertire i suoi colleghi che arrivano per trattare con i criminali. Nel frattempo la situazione all’interno della banca si è capovolta: tre criminali veri che devono recuperare degli importantissimi documenti prima di essere raggiunti da un mandato di cattura emesso dalla dottoressa Longhi, approfittano della situazione per agire: ed ecco che rapinatori (criminali da quattro soldi con armi finte) e ostaggi si trovano prigionieri di feroci banditi pronti a tutto. Ma non hanno fatto i conti con Coliandro che metterà i bastoni fra le ruote ai veri criminali, in modo rocambolesco e non procedurale. Rientra in scena Alessia (Cecilia Dazzi) già incontrata nell’episodio “In trappola” della prima serie: dopo la morte del fratello decide di cambiare vita e di lavorare in banca dove fortunosamente si imbatterà nuovamente nel nostro ispettore.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda, ancora una volta, il film Totò, Peppino e… la malafemmina, uscito nel 1956.

Antonio Caponi e suo fratello Peppino sono possidenti terrieri, campagnoli sempliciotti e di scarsa cultura, Totò spendaccione e donnaiolo, spesso a danno di suo fratello avarissimo. Gianni, loro nipote, figlio della loro sorella Lucia, studia a Napoli per diventare medico e si innamora di Marisa, prima ballerina di avanspettacolo, che seguirà a Milano. Venuti a conoscenza i tre fratelli, temendo che Gianni potesse distogliere l’attenzione dagli studi, e soprattutto interpretando la notizia secondo la loro mentalità, come indice di cattiva reputazione, si mettono sulle loro tracce, per dissuaderlo a tornare agli studi, cercando anche di convincere la stessa Marisa a lasciarlo. Sarà proprio la madre, ad accorgersi invece della bontà dei loro sentimenti, che alla fine hanno la meglio.

Canale5_Logo

Canale 5 manda in onda il pessimo film tv Volo 534: Panico Ad Alta Quota, diretto nel 2001 da Jon Cassar.

Il pilota d’aerei Mike Hogan ha smesso di volare dopo aver causato involontariamente un incidente. Ma la compagnia ha urgentemente bisogno di ufficiali e così è suo malgrado costretto a rientrare in servizio. Il suo ritorno è tutt’altro che tranquillo: sul velivolo 534 in cui è copilota, un vuoto d’aria crea il panico; inoltre un pericoloso assassino tramortisce il capitano. Mike è così costretto a manovrare da solo il mezzo attraverso una tempesta e a fare i conti con il criminale che ha preso i passeggeri in ostaggio. Inoltre l’assistente di volo è la sua ex fidanzata.

Italia1_Logo

Italia 1 manda in onda il film del 2000 Le Riserve, con Keanu Reeves.

In seguito allo sciopero indetto dai giocatori della National Football League (gli atleti di football americano), un gruppo di cittadini qualunque fonda una squadra qualsiasi che, in breve tempo, passa agli onori della cronaca ottenendo una serie di successi insperati.

Rete4_Logo

Dopo essere andata in onda su Canale 5, la fiction L’Onore E Il Rispetto continua su Rete 4 in prima serata con il quarto episodio.

I fratelli Fortebracci sono al funerale di Ersilia, intanto in prigione Nella (Manuela Arcuri) dà alla luce un bambino che però fa adottare. Sempre in carcere, Nella si innamora di Maria (Silvia De Santis) e, quando le due donne tornano in libertà, la loro storia prosegue fino a quando Maria sparisce nel nulla lasciando Nella piena di debiti. Santi (Giuseppe Zeno) si è laureato e comincia ad esercitare la professione di avvocato, mentre Tonio (Gabriel Garko) è sempre più ben visto da don Calogero (ma la cosa provoca l’invidia di Rosario)…

La7_Logo

La7 continua la messa in onda della terza stagione di The District, con tre nuovi episodi.

The District

3×04, Il prezzo della sopravvivenza:

Mannion indaga su una serie di furti di prodotti farmaceutici, soprattutto rimedi contro l’AIDS; Temple teme di affrontare un test antidroga, perché ha mancato di fare sapere che è stato costretto a fare uso di cocaina durante il suo lavoro da infiltrato; Debreno partecipa senza entusiasmo a un’asta di cavalieri e viene “acquistato” da una bella candidata sindaco.

3×05, Fede:

Padre Patrick Debreno viene colpito durante un funerale, e Mannion e i suoi uomini cercano di scoprire l’identità dell’attentatore. Esplorando il passato del mentore di Debreno, Monsignor Banning, scoprono delle accuse di molestie su un ragazzino. Convinto che Padre Debreno non fosse il vero obiettivo, Mannion fa riaprire quel vecchio caso. Intanto Ella fatica a dividere il suo tempo tre il lavoro e Clive.

3×06, Una vecchia ferita:

Un uomo ha un incidente fatale e la polizia gli trova addosso migliaia di dollari: Mannion e il suo team si troveranno presto impegnati in una corsa contro il teampo per salvare la sua compagna. Intanto Mannion ingaggia un designer di abiti da sposa per Ella, che però ha dei dubbi sul matrimonio.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 18 agosto 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *