TvGuida: la prima serata di oggi, 17 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 appuntamento con il Commissario Montalbano, ovviamente in replica, dal titolo Il Ladro Di Merendine.

Montalbano

Prima arriva nel porto un peschereccio con a bordo il corpo senza vita di un marinaio tunisino, rimasto ucciso nel corso di un’improvvisa aggressione da parte di una motovedetta. Poi in un ascensore viene trovato il cadavere di un certo Lapecora, proprietario di una ditta di import-export, con un coltello da cucina piantato nella schiena. Così una tranquilla cittadina siciliana, Vigàta, viene scossa da due fatti di sangue.
Il caso del peschereccio, dopo una breve indagine preliminare, passa per competenza alla questura di Mazara mentre il commissario Montalbano viene chiamato ad indagare sull’omicidio di Lapecora.


RaiDue_Logo

Alle 22.00, slittato di un’ora a causa della diretta dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera, è la volta di un nuovo doppio appuntamento con la quinta stagione di Lost, assolutamente da non perdere.

Lost_Logo

5×10, Lui è il nostro “te”:

I membri della Dharma Initiative cercano di far parlare Sayid e scoprire così la sua vera identità, anche con le maniere forti. Nel frattempo Sawyer tenta in tutti i modi di risolvere l’intricata situazione, ma lo stesso prigioniero sembra non voler farsi aiutare. Intanto un flashback ripercorre l’attività da killer di Sayid.

5×11, Quel che è stato è stato:

Il giovane Ben è stato ferito da Sayid ed è in pericolo di vita. Juliet tenta di fare il possibile per salvarlo, chiedendo aiuto anche a Jack che però rifiuta di operare il ragazzo. Kate, aiutata da Sawyer, decide allora di portarlo da Richard Alpert, l’unico che può salvarlo. I flashback mostrano invece gli ultimi momenti di Kate prima del ritorno sull’Isola.

RaiTre_Logo

RaiTre dedicata la serata ai bambini e punta tutto sui numeri circensi con la nuova edizione di Circo Massimo Show, condotto da Ainett Stephens.

Circo Massimo Show

Canale5_Logo

Alle 21.20 va in onda la commedia americana Spanglish – Quando in famiglia sono troppi a parlare, diretta da James L. Brooks nel 2004, con Adam Sandler, Téa Leoni e Paz Vega.

ohn Clasky(Adam Sandler), cuoco di rinomata fama, e Deborah (Tea Leoni) Clasky, da poco disoccupata, sono una coppia in crisi con due figli.L’arrivo della governante Flor (Paz Vega), ragazza messicana di notevole presenza, nella borghese, benestante e problematica famiglia, crea ulteriore scompiglio fra i coniugi, che si devono districare, in aggiunta, con lo spagnolo stretto della nuova arrivata che ha in sua figlia l’interprete delle sue intenzioni.

Italia1_Logo

Continua il reality Celebrity Bisturi, di cui ci siamo già occupati in passato. Nient’altro da dire. Se siete alla ricerca di un po’ di gossip misto a chirurgia plastica, ecco l’appuntamento che fa per voi.

Rete4_Logo

Sfuttando il successo in sala del quarto capitolo della saga di Terminator, Rete 4 trasmette in secondo episodio, Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio, diretto da James Cameron nel 1991.

Un Terminator torna sulla Terra perché incaricato di difendere Sarah Connor e suo figlio John dall’attacco di un terrificante modello di cyborg , il letale T-1000, capace di scomporsi come una gelatina e di ricomporsi in mille guise, assumendo le fattezze altrui al semplice contatto, di estroflettere micidiali lame, di celarsi furbescamente appiattendosi sui pavimenti, di passare attraverso sbarre con irrisoria facilità. Mentre combattono contro il micidiale killer, Sarah, John e il Terminator ‘buono’ entrano in contatto con Dyson, responsabile del futuro progetto Skynet – il sistema di autodifesa che si attiverà spontaneamente il 29 agosto 1997, per distruggere il mondo in un olocausto nucleare – che dominerà il mondo con i cyborg da lui stesso prodotti.

La7_Logo

La7, alle 21.10, trasmette il film Gli Innamorati, diretto da Mauro Bolognini nel 1955.

Intrighi d’amore e di gelosie in un quartiere popolare di Roma: un piccolo mondo di bibitari, parrucchieri, ostesse, bulli e “bbone”. Insomma, di poveri ma belli.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 17 agosto 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *