TvGuida: la prima serata di oggi, 16 agosto 2009

RaiUno_Logo

Prima serata dedicata alle grandi fiction di Raiuno, con la settima puntata de Provaci Ancora Prof 3, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini, disponibile in streaming anche sul sito ufficiale.

Camilla è messa a dura prova: Renzo è accusato di omicidio. La vittima, un anziano proprietario di un terreno su cui la ditta Passerelli vuole costruire, è stato trovato morto nella sua abitazione, e Renzo è stato una delle ultime persone ad averlo visto ancora in vita e ad aver avuto una animosa discussione con lui. Camilla sconvolta chiede aiuto a Gaetano, ma le prove contro Renzo sono schiaccianti. Tuttavia la Prof crede profondamente nell’innocenza di suo marito e cerca di aiutarlo a tutti i costi. Tra Nino e Livietta sboccia l’amore, mentre Andreina ed Amedeo sono in rottura: lei infatti sospetta che suo marito la tradisca con un’altra donna e per questo lo lascia stabilendosi temporaneamente a casa di Camilla. Mazzeo finalmente trova il coraggio di invitare a cena Susy che stavolta accetta volentieri. Gaetano è amareggiato: non sa come gestire il suo mancato matrimonio e inoltre sua sorella Francesca sta per riprendersi Nino. Renzo comincia a dubitare della buona fede di Passerelli e ne prende totalmente le distanze abbandonando la sua quota azionaria nella società del costruttore. Dopo aver analizzato nuovamente il caso, il Commissario convoca un’altra volta tutti i testimoni: la nipote della vittima, il gestore di un bar e una sua dipendente. Tutti avrebbero potuto uccidere l’anziano signore per motivi personali…


RaiDue_Logo

Alle ore 22.00, causa diretta dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera, va in onda il film western La Febbre Della Prateria, diretto da Stephen Bridgewater e David S. Cass sr. nel 2008.

Lo sceriffo Preston Biggs è entrato in un periodo di forte crisi da quando ha perso la moglie nel corso di una rapina. Pur perennemente alcolizzato, è incaricato di accompagnare alcune donne colpite dalla cosiddetta “febbre della prateria”, una sorta di instabilità mentale. Intanto conosce l’attraente Olivia.

RaiTre_Logo

Licia Colò, a partire dalle 21.00, conduce una nuova puntata di Alle Falde Del Kilimangiaro.

La partita più importante del nostro secolo si giocherà sull’ ecosistema e ovviamente alle Falde del Kilimangiaro vuole partecipare. La prima regola è consumare meno e meglio per produrre meno rifiuti.
In compagnia di Maurizio Giani scopriamo il lato “bello” dei rifiuti e come, da semplice materia di scarto, possano diventare abiti di gran moda o complementi d’arredo. Seconda regola è la sobrietà: in esclusiva alle Falde del Kilimangiaro Heideimarie Schwermer, una signora tedesca che vive da 13 anni completamente senza soldi. Infine il rispetto e la tutela della natura: Licia Colò con il biologo marino Leonardo Tunesi ci aggiornerà sullo stato delle acque del Mediterraneo.
Scopriremo anche le mille sfaccettature della natura del Sudafrica, delle Cascate di Iguazù in Argentina, della varietà e ricchezza dei Parchi del Costarica e della magia dell’isola d’Elba.

Canale5_Logo

Canale5 va sul sicuro trasmettendo due episodi della seconda stagione de I Cesaroni, a partire dalle 20.40.

Cesaroni

2×21, I Segreti Sono Come I Cereali Nel Latte:

Piccoli segreti angustiano i Cesaroni vecchi e giovani. Lucia, lancia un gavettone che colpisce Stefania e le fa perdere l’incontro della sua vita con un famoso scrittore, mentre Giulio ed Ezio ritengono che Cesare nasconda loro il suo vizio del gioco. Eva, a sua volta, non riesce a parlare a Marco della storia con Alex, ed il piccolo Mimmo è disposto a sopportare il mal di denti, pur di non andare dal dentista. Ma presto tutti i nodi verranno al pettine…

2×22, Playback:

Cesare, scampato allo scontro con un lampadario, caduto in bottiglieria proprio durante il passaggio per il quartiere della processione di San Saverio, ritiene di essere un miracolato e subisce un’improvvisa conversione, facendo preoccupare Giulio. Tuttavia non ci mette molto a truffare i fedeli, convinti per colpa di Ezio che la statua del santo collocata nel negozio parli, rischiando di finire in prigione con l’amico. Marco, intanto, vorrebbe chiudere con la musica, mentre Alice dimentica Umberto a favore di Walter…

Continua anche la vergognosa messa in onda di Damages, trasmessa alle 00.30, addirittura dopo la commedia Litigi D’Amore, in onda alle 22.50. Poi si stupiscono se in Italia un prodotto del genere viene visto da pochissimi appassionati…

1×11, Ricatto:

Patty offre di nuovo il lavoro a Ellen. Lei rifiuta ma accetta di continuare a seguire il caso offrendosi di parlare con George Moore. Lila torna alla carica, portando altri problemi nella vita di Ellen e David. Patty utilizza delle prove schiaccianti per ricattare Ray, e gli propone un accordo.

Italia1_Logo

Italia 1 trasmette la commedia d’azione Lo Smoking, ennesimo film con Jackie Chan. Nulla da aggiungere, questa è la trama:

Jimmy Tong (Jackie Chan), è un taxista noto per la propria spericolatezza e velocità nel portare i clienti a destinazione, di solito senza “troppi” metodi illegali. La sua reputazione finisce per fargli avere un impiego come autista personale del misterioso, ma facoltoso, Clark Devlin.
Jimmy non ha la minima idea di chi sia davvero il suo nuovo datore di lavoro, ma la natura amichevole di Devlin vince la sua sfiducia, e i due diventano amici. Jimmy non sa che Devlin è una spia, e quando un tentativo di omicidio ai danni di Devlin va quasi a buon termine, mandando Devlin in coma, Jimmy si trova casualmente ad indossare uno smoking di Devlin. Lo smoking è un gadget in grado di garantire a chi lo indossa numerose abilità speciali (incluse le arti marziali, la danza, il mimetismo, e la capacità di camminare in verticale), che Jimmy dovrà sfruttare per sgominare la banda di terroristi che ha mandato Devlin in ospedale.

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto su GSG9 – Squadra D’Assalto, trasmettendone altri due episodi.

Il dinamitardo:

Un uomo, Gauss (Oliver Stritzel), minaccia di provocare un’enorme esplosione a Berlino se non riceverà dieci milioni di euro su un conto all’Avana.
Per dimostrare che fa sul serio fa esplodere un chiosco del lotto mettendo l’esplosivo in una penna e ne regala un’altra piena di esplosivo ad Anhoff (André Hennicke). Credendo che ce ne siano molte altre in giro i GSG9 si mettono alla ricerca delle penne e riescono a sequestrarle tutte, ma scoprono che sono innocue.
Il vero piano del dinamitardo è far esplodere una fabbrica di fertilizzante provocando più vittime possibile.
I GSG9 fanno irruzione nella fabbrica e riescono ad arrestarlo. Trovano due dei detonatori piazzati dall’uomo, ma non il terzo. Gauss lo ha ingoiato per far saltare in aria il centro operativo dei GSG9, ma la squadra capisce tutto e isola l’uomo nella stanza blindata. Anhoff cerca di convincere Gauss a farsi aiutare, ma inutilmente. Intanto continuano le indagini sulla morte del fratello di Demir. La sorella è sospettata di legami con i terroristi islamici.

Le ragazze dell’est:

La squadra è sulle tracce di una banda internazionale che ha organizzato un traffico di ragazze provenienti dall’est che vengono vendute in occidente. Mentre l’unità sta facendo un appostamento per catturare il capo, una ragazza riesce a scappare ai criminali. Viene salvata da Konny (Andreas Pietschmann).
La ragazza dice di avere una sorella che sta arrivando con un altro camion. Mentre la polizia lo cerca, mette le mani su un altro camion ancora, ma le ragazze al suo interno sono tutte morte per soffocamento.
Inizia così una lotta contro il tempo per salvare le ragazze nell’ultimo camion. Il capo viene catturato, ma non parla. I GSG9 decidono allora di lasciarlo fuggire e seguirlo fino al nascondiglio.
Il piano riesce e le ragaze si salvano tutte, tranne una, morta per lo sfinimento. Intanto la sorella di Demir (Bülent Sharif) è a Berlino all’insaputa di tutti, è all’esterno della casa di Geb (Marc Benjamin Puch) insieme al Tedesco e sta fotografando Geb e la moglie.

La7_Logo

Alle 21.30 va in onda l’ultima puntata del programma Missione Natura, condotto da Vincenzo Venuto.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *