TvGuida: la prima serata di oggi, 13 agosto 2009

RaiUno_Logo

Subito dopo il Tg1 e Supervarietà, Piero Angelo prende il timone della prima serata di Rai Uno con un nuovo appuntamento di Superquark, per la nona settimana consecutiva.

Il documentario ‘principe’ di questa sera in compagnia di Piero Angela è dedicato ad un volatile molto particolare, che cammina eretto e non vola in aria ma sott’acqua: si tratta del pinguino. Nonostante il suo buffo e goffo aspetto, è un campione di selezione naturale: infatti, lo vedremo adattarsi ad un ambiente estremo, il continente antartico.


RaiDue_Logo

Rai Due continua a dedicata la serata del giovedì a due serie TV. Si comincia alle 21.05 con due nuovi episodi di Criminal Minds.

Criminal Minds

3×15, L’Angelo Della Misericordia:

A Pittsburgh avvengono una serie di suicidi che coinvolgono i genitori che hanno perso dei figli nell’incendio di una scuola poco tempo prima. Tuttavia il susseguirsi insolito di queste morti, convince la polizia a contattare la squadra, che arrivata sul posto troverà le prove dell’esistenza di un serial killer, che agisce per allievare il dolore delle vitiime.

3×16, Memoria Da Elefante:

In una piccola cittadina del Texas un giovane disturbato semina morte dietro di sè per proteggere Jordan, la ragazza di cui è innamorato. Il team giunto sul posto riuscirà ad individuarlo e darà inizio a una caccia all’uomo che coinvolgerà Reid in prima persona. Spencer si identificherà infatti con il ragazzo, e farà tutto il possibile per salvarlo.

Subito dopo, alle 22.40, si conclude la serie britannica Life On Mars, con l’ottavo episodio della seconda ed ultima stagione.

Life on Mars

Sam scopre che un intervento chirurgico che potrebbe risvegliarlo dal coma sta per essere effettuato sul suo corpo nel 2006. A questa consapevolezza, però, si accompagna il timore di dover tradire i suoi colleghi del 1973 per poter tornare da dove è venuto…

RaiTre_Logo

Alle 21.20 Rai Tre manda in onda uno dei capolavori di Blake Edwards, Colazione Da Tiffany, vincitore di due premi Oscar.

Holly Golightly è una fanciulla di piccola virtù che campa a 50 dollari per prestazione; Paul Vasrjac è un giovane scrittore che ne riceve 1000 come buonuscita dalla sua protettrice. I due s’incontrano e s’innamorano.

Canale5_Logo

Commedia piuttosto mediocre per Canale 5, che manda in onda il film Quando Meno Te Lo Aspetti, con Kate Hudson.

Helen lavora per un’importante agenzia di modelle e sta per ottenere una promozione. La sua vita viene stravolta quando sua sorella e il marito muoiono in un incidente, e a lei vengono affidati i tre nipotini. La sua vita quindi cambia repentinamente e la cosa comporta ad Helen uno stravolgimento non da poco …

Italia1_Logo

Se Rai Due trasmettere serie TV, anche Italia 1 manda in onda serie TV. E viceversa. Alle 21.10 arrivano ben tre episodi di Life.

Life

1×06, Confessioni:

Nel corso di un incontro degli Alcolisti Anonimi Reese viene a conoscenza di uno stupro avvenuto un anno prima. Decide quindi di investigare senza l’aiuto di Crews, che nel frattempo scopre nuovi dettagli sulla rapina alla banca che vedeva il coinvolgimento del suo ex partner Bobby Stark.

1×07, Guerra Civile:

Crews e Reese investigano sull’omicidio di due ragazzi iraniani e sul rapimento di un altro, ma non capiscono cosa vogliono esattamente i rapitori. Earley intanto viene incaricato da Charlie dell’acquisto di pannelli ad energia solare.

1×08, Due Di Tutto:

Crews e Reese investigano su un’esplosione di gas che ha ucciso un esattore delle tasse. Scopriranno poi che l’uomo aveva una doppia vita, con due mogli diverse. Crews viene di nuovo messo sotto accusa dopo che il detective Carl Ames viene trovato morto.

La serata continua, alle 23.55, con due nuovi episodi della quarta ed ultima stagione di Prison Break.

Prison Break

4×13, L’Accordo:

Il Generale cerca di recuperare Scylla utilizzando le infinite risorse tecnologiche della Compagnia. T-Bag, suo malgrado, deve lavorare con un nuovo partner. Michael e Lincoln hanno un importante appuntamento, ma nel frattempo ritornano i sintomi della malattia di Michael.

4×14, Solo Affari:

Gretchen e Self riescono ad impadronirsi di Scylla e trovano un compratore. Michael combatte contro la Compagnia e contro la sua malattia. Mahone tenta di chiedere aiuto ad una sua ex collega dell’FBI. T-Bag continua a tenere due innocenti in ostaggio, ma le cose si complicano.

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto sulla commedia italiana dedicando la serata a Rimini Rimini. Si comincia alle 21.10 con il primo film e si prosegue alle 23.30 con Rimini Rimini – Un Anno Dopo. Nulla da aggiungere…

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Il Volo Della Fenice, diretto da Robert Aldrich nel 1966.

In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l’impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine …

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>