TvGuida: la prima serata di oggi, 9 agosto 2009

RaiUno_Logo

Prima serata dedicata alle grandi fiction di Raiuno, con la sesta puntata de Provaci Ancora Prof 3, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini, disponibile in streaming anche sul sito ufficiale.

Camilla, si sveglia in piena notte e spaventata dai rumori provenienti dal piano di sopra decide di andare a controllare. Si affaccia al piano dello studio medico del professor Mattioli, un noto neuropsichiatria, e intravede il corpo della bella e giovane infermiera del professore steso a terra senza vita e incastrato in mezzo alla porta. Ma quando sopraggiunge Renzo il cadavere non c’è più. Tutti attribuiscono quella e altre visioni, alle strane allucinazioni di Camilla dovute probabilmente al sonnifero che lei sta assumendo…


RaiDue_Logo

Film in prima TV per Rai Due: il western La promessa di un pistolero, con Luke Perry e Christopher Thomas Howell.

Matt Austin, ex-rappresentate della legge, uccide accidentalmente un uomo incolpevole mentre è alla caccia del bandito che gli ha sterminato la famiglia. L’ultima promessa fatta alla sua vittima innocente è l’impegno di portare il suo corpo alla sorella Amaya. Imbarazzato dalla responsabilità per la fine del fratello, Austin cerca una redenzione aiutando la donna in una vera e propria battaglia per salvare la sua fattoria…

Subito dopo, alle 22.35, un nuovo episodio di Life On Mars, il settimo della seconda ed ultima stagione:

Life on Mars

Un processo apparentemente a tenuta stagna fallisce nel suo obiettivo di ottenere la condanna di un gangster locale. Incapace di sopportare l’idea di un colpevole uccel di bosco, Hunt cerca conforto nella bottiglia, e di conseguenza si mette nei guai. Toccherà a Sam aiutarlo.

RaiTre_Logo

Licia Colò, a partire dalle 21.00, conduce una nuova puntata di Alle Falde Del Kilimangiaro.

Come sarà il mondo di domani? Ipertecnologico, neoromantico, troppo uguale a stesso? Una risposta possibile arriva dal mondo dei giovani stilisti dell’accademia di costume e moda di Roma che portano in studio le realizzazioni della loro idea di eleganza femminile del futuro. I colori, le linee, i materiali, le forme e soprattutto le ispirazioni degli abiti cambiano da stilista a stilista portandoci in un viaggio meraviglioso attraverso i look più stupefacenti.
Federico Rampini, scrittore e giornalista del quotidiano “La Repubblica”, proietta sul nostro schermo la sua immagine di futuro di un mondo in continua evoluzione.
Joumana Haddad, scrittrice, poetessa, giornalista libanese, è una donna che vive in prima linea il processo di cambiamento della condizione femminile nel mondo arabo e attraverso le sue idee, ci racconta la sua “donna” del futuro.
Tra le mete di viaggio della serata: Dubai, la boom city per eccellenza, il trionfo del lusso e dello shopping mondiale. Poi un’altra metropoli New York, una città che non ha bisogno di presentazioni e che è sempre in grado di regalare grandi novità.
Altre immagini conducono a Gibuti, una tappa decisamente poco turistica, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Una piccola repubblica africana posta appena sopra il corno d’Africa, le cui bellezze naturalistiche sono nascoste sotto il livello del mare.

Canale5_Logo

Canale5 va sul sicuro trasmettendo due episodi della seconda stagione de I Cesaroni, a partire dalle 20.40.

Cesaroni

2×18, Sogno O Son Giulio:

Su consiglio del medico, che teme un nuovo trauma, i Cesaroni assecondano lo smemorato Francesco che si crede Giulio. L’uomo usurpa il posto dell’oste a casa, in bottiglieria ed anche accanto a Lucia, che però argina le sue pretese millantando una crisi coniugale. Un’ultima fatale caduta restituisce la memoria all’usurpatore. Intanto la lotta tra Eva e Marco si fa sempre più aspra, e si placa solo dopo il duro intervento di Giulio.

2×19, Ricominciamo:

Cesare, per incoraggiare il piccolo Mimmo a seguire i corsi di nuoto, millanta di essere un grande nuotatore, ma in piscina è costretto a confessare di temere l’acqua più del nipote, tenendosene lontano. Di fronte alla difficoltà di Mimmo durante la gara, Cesare però non esita a tuffarsi per accompagnare il bambino al traguardo. Lucia e Giulio, intanto, provano a star vicini ad Eva e Marco ancora sofferenti per la fine della loro storia. Mentre Marco preferisce restare solo, Eva, riprende la sua relazione con Alex…

Italia1_Logo

Alle 20.45 va in onda il film I Fratelli Grimm e l’Incantevole Strega, diretto dal visionario Terry Gilliam nel 2005, con Matt Damon, Heath Ledger, Jonathan Pryce e Lena Headey.

Durante l’impero Napoleonico, i fratelli Will e Jack Grimm si guadagnano da vivere facendo finta di proteggere i contadini da mostri e demoni praticando esorcismi e finte formule magiche. Quando le autorità francesi scoprono che i due ragazzi non sono altro che dei mistificatori e che raccontano solo frottole, Will e Jack, per sfuggire all’arresto, si rifugiano in una foresta incantata dove incontrano una strega che mette veramente alla prova il loro coraggio. Inizia così per i Fratelli Grimm un’avventura indimenticabile tra realtà e finzione con fanciulle che scompaiono e creature fantastiche.

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto su GSG9 – Squadra D’Assalto, trasmettendone altri due episodi.

1×09, Una recluta perfetta:

Un ragazzo viene respinto all’esame di ammissione nei GSG9. La sua psiche malata non sopporta la sconfitta e il ragazzo si vendica seminando morte tra le giovani reclute ammesse; dopo aver ucciso anche suo padre, progetta di farsi saltare in aria pur di compiere una strage tra i GSG9.
Ma l’intervento della Squadra di Geb (Marc Benjamin Puch) e delle giovani reclute ancora in fase di addestramento consente di concludere con successo l’azione con l’arresto del giovane psicopatico.

1×10, Paura in carcere:

La squadra GSG9 interviene in una situazione con ostaggi nel carcere di Berlino. Un pericoloso detenuto riesce a liberarsi grazie al dottore del carcere e prende in ostaggio l’infermiera, il secondino e il dottore stesso.
Chiede in cambio un elicottero e denaro per se e i suoi complici.
La polizia scopre che il dottore sta aiutando il detenuto perchè la moglie è nelle mani di un complice del criminale.
Gli uomini della GSG9 la liberano e riescono a comunicarlo al dottore che alla fine li aiuterà a catturare il detenuto. Nel frattempo la moglie di Geb è in crisi e lo tradisce di nuovo.

La7_Logo

A partire dalle 21.30 Vincenzo Venuto ci tiene compagnia con il suo Missione Natura.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “TvGuida: la prima serata di oggi, 9 agosto 2009

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>