Piccoli Amici Crescono: sta per arrivare il nuovo album di Valerio Scanu

Se siete dei fan del talent show di Maria De Filippi, non potete non apprezzare questa notizia: il giovane Valerio Scanu, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici, sta per pubblicare un nuovo album.

Il suo secondo lavoro, dopo Sentimento, sarà pubblicato ad ottobre, grazie alla collaborazione del produttore Charlie Rapino, di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi.

Valerio Scanu

Dopo le 75mila copie vendute da Sentimento e il premio vinto ai recenti Wind Music Awards, Scanu sta per proporci sette nuove tracce, come ha dichiarato lui stesso a TV Sorrisi E Canzoni:

Sono sette brani melodici, quasi tutti di autori stranieri, con i quali spero di conquistare il mercato estero.


Ci saranno anche due cover: Could It Be Magic di Barry Manilow e Listen di Beyoncé, che potete ascoltare qui sotto:

Ora, che ne pensate di questo Scanu? Potrebbe arrivare a Sanremo e bissare il successo di Marco Carta o finire presto nel dimenticatoio. Staremo a vedere.

Condividi questa notizia

PinIt

9 thoughts on “Piccoli Amici Crescono: sta per arrivare il nuovo album di Valerio Scanu

  1. dario

    io spero non succeda la stessa cosa dell’anno scorso: marco carta non ha vinto per la bella canzone me per i suoi fan che l’hanno votato a prescindere. non ha vinto la canzone migliore, ma il cantante con i fan più abituati a votare…

    Rispondi
  2. marinella

    non credo trovaremo Valerio l’anno prossimo a Sanremo, ha dichiarato che non intende andarci così presto; più facilmente ci troveremo la Amoroso, che è la vincitrice di Amici e quindi la più spinta a livello pubblicitario.
    Comunque io acquisterò senz’altro il cd di Valerio, perchè adoro la sua voce, le emozioni che mi trasmette, adoro il suo talento e gli auguro una crescita professionale continua.

    Rispondi
  3. TANGALOA

    “SENTIMENTO ” NON HA VENDUTO SOLO 75 MILA COPIE : E ‘ OLTRE I 100 MILA !
    A RIPROVA CHE ANCHE CHI NON E ‘ PUBBLICIZZATO ALL ‘ ESASPERAZIONE , QUANDO HA TALENTO SFONDA . FACENDO TUTTO DA SOLO. NON MI PORREI IL PROBLEMA DEL FESTIVAL .
    VALERIO STESSO HA DETTO CHE NON HA ANCORA INTENZIONE DI ANDARE A SANREMO . HA TUTTA LA VITA DAVANTI . HA SOLO 19 ANNI , NE AVRA’ DI TEMPO. INTANTO , ASPETTIAMO TUTTI CON ANSIA IL 2 OTTOBRE , DATA DI USCITA DEL SUO PROSSIMO LAVORO CHE , NON ABBIAMO DUBBI , SARA ‘ ANCORA UN SUCCESSO ! UN ‘ ULTIMA COSA : VALERIO NON HA ” I FAN PIU ‘ ABITUATI A VOTARE “. HA FAN CHE DA TEMPO , ASPETTAVANO DI POTER APPLAUDIRE UN MOSTRO DI BRAVURA COME LUI ! ADESSO FINALMENTE LO HANNO TROVATO E DI SICURO NON LO ABBANDONERANNO.
    VALERIO NON E ‘ UNA METEORA : E ‘ UNA MERAVIGLIOSA CERTEZZA !!!!

    Rispondi
  4. liliana

    Valerio Scanu non ha assolutamente intenzione di andare al Festival di Sanremo, come da lui dichiarato -se ne riparlerà tra qualche anno- ha intenzione di lavorare duro come sta già facendo in giro per tutta l’Italia nel suo tour con band-live. Ha inciso un altro ep che uscirà ad Ottobre che non vedo l’ora di poter ascoltare e viste le anticipazioni e la sua meravigliosa voce sarà sicuramente strepitoso!!! Non è assolutamente una delle tante meteore, ma un vero tantento su cui anche i manager delle EMI international stanno puntando per il mercato internazionale.

    Rispondi
  5. kikkaIgnv

    Dimenticatoio ???? Parola da dimenticare …… sopratutto quando si parla di un talento di un certo calibro come Scanu.
    Eh si, perchè sono convintissima, che ne sentiremo parlare e parlare ancora di Valerio, e questo non può che farmi immenso piacere !!!!! Di certo però non se sentiremo parlare a Sanremo, infatti, credo che Valerio, non abbia la minima intenzione di partetiparci ! Sembrerebbe, una continuazione di Amici, innanzi tutto e poi sembrerebbe anche, voler seguire le trace di Carta ! Inoltre .. diciamocela tutta, ha una vita davanti e può partecipare a infiniti festival, e magari vincerli anche … non c’è di certo il bisogno di andarci ora !

    Aspetto con ansia il 2 ottobre, (-43) e sono sicura che questo ep, come l’altro sarà straordinario !!!! Inoltre tengo a precisare che “Sentimento” ha venduto più di 100.000 copie, e il prossimo, magari moltiplicherà la cifra ….. !!!

    Forza Vale, noi siamo tutti con te !!!

    Rispondi
  6. Fiamma

    finire presto nel dimenticatoio??? Ma neanche a parlarne!!!
    mi auguro invece una costante e graduale ascesa nel mondo della musica per questo giovane di talento.
    Quanto a Sanremo…tempo al tempo!

    Rispondi
  7. Scanina

    Ma e vero che valerio a venduto 100.000 mila copie?? Dove l’avete letto?? Magarii e la mia vita valeriooo xfavore ripondetemi dove avete letto che valerio a venduto oltre 100.000 copie?

    Rispondi
  8. annarita

    VALERIO SCANU è IL MIGLIORE ,SI MERITAVA DI VINCERE AMICI è UN TALENTO INNATURALE ,I LO AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO …. E SONO MOLTO CONTENTO KE ESCA IL SUO NUOVO ALBUM ,IO OVVIAMENTE LO COMPRERò

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *