Maria De Filippi a Repubblica: “Morgan non può stare nella giuria di X-Factor”

Tutte le volte che Maria De Filippi rilascia qualche dichiarazione, riesce sempre a sollevare qualche polemiche e la sua ultima intervista a Repubblica non fa certo eccezione.

AmiciDiMaria

La conduttrice si è trovata a parlare dei suoi progetti futuri e non ha risparmiato qualche frecciatina nei confronti del talent show che per il terzo anno si appresta a fare concorrenza al suo Amici.

Scialla è stato l’album più venduto con 250 mila copie e al secondo posto c’è il cd della vincitrice Alessandra Amoroso. Il fatto che soltanto X Factor dia garanzie di qualità è tutto da dimostrare. Dopo Giusy Ferreri non ho visto grossi exploit.


E continua:

Simona Ventura ha lasciato e ha fatto la scelta giusta, ci ha messo la faccia e alla fine si è presa solo insulti. Cluadia Mori è una che se ne intende, andrà benissimo. Morgan invece no: non può stare in giuria chi ha i suoi dischi da promuovere.

Xfactor

A questo proposito non sono ancora giunte – e forse mai lo saranno – repliche da parte dei diretti interessati. L’intervista è poi proseguita con qualche anticipazione sulla nona edizione di Amici, nella quale è stata confermata la presenza di Charlie Rapino:

Con i discografici in studio tutti hanno voglia di tentare. Grazie alla presenza nelle selezioni di un personaggio spiazzante come Charlie Rapino, ora si presenta anche chi prima ci guardava di traverso, cantautori, rocker, tenori. Ho deciso di aprire alla lirica, voglio avvicinare la gente all’Opera. M’intriga il fatto che, all’epoca, il melodramma fosse uno psicodramma collettivo, proprio come il pop.

Charlie Rapino

Ma il progetto di Maria non è quello di far approdare i suoi concorrenti al Festival Di Sanremo:

È stata la vittoria di Marco Carta a creare l’equivoco. In realtà covavo un progetto ben più ambizioso, avere tutte le major in studio a contendersi i giovani talenti.

E sicuramente la presenza del produttore e scopritore di talenti Charlie Rapino, al secolo Charlie Mallozzi, è un buon inizio.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Maria De Filippi a Repubblica: “Morgan non può stare nella giuria di X-Factor”

  1. anonimo 202

    non può criticre x factor dicento che apprte Giusy gli alri hanno fatto grandi exploit!!Perchè amici è uguale……………fanno tutti successo il primo anno!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *