Palinsesti: la prima serata di oggi, 5 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 Rai Uno ci propone lo spettacolo musicale Mettiamoci All’Opera.

Fabrizio Frizzi presenta uno spettacolo ‘classico’ ed elegante dedicato a tutti gli appassionati della grande musica: Mettiamoci all’opera è un programma che prevede l’esibizione di quattro giovani artisti lirici, dei quali quattro soprani e quattro tenori, le cui prove saranno valutate da una giuria composta da tenori lirici come Katia Ricciarelli

Katia_Ricciarelli

RaiDue_Logo

Continua la messa in onda di Ghost Whisperer, con un episodio della terza stagione.

3×13, Le Ombre Del Passato:

La nuova ragazza di Ned crede di essere in contatto con il fantasma del padre, morto anni prima. Melinda cerca di aiutarla con il fantasma ma soprattutto con il problema di dover tenere unita la famiglia.

Subito dopo, alle 21.50, due nuovi episodi della seconda stagione di Brothers & Sisters.

Brothers & Sisters

2×09, Il Matrimonio:

Uno scandalo di natura politica costringe Kitty e Robert ad anticipare il giorno delle nozze e ad organizzare il ricevimento in tutta fretta. Intanto, Isaac distrae Nora dal suo legame con Stan e Holly riceve la visita a sorpresa di David Caplan, un suo ex.

2×10, Il Peso Della Verità:

Tommy e Julia faticano a ritrovare l’equilibrio di coppia dopo le reciproche confessioni di tradimento e Rebecca approfondisce la conoscenza di David, trovando con lui molteplici punti di incontro. Intanto Nora e Isaac hanno il loro primo appuntamento romantico e Graham riesce a fare finalmente breccia nel cuore inaridito di Sarah.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 torna il programma Amore Criminale, con la seconda puntata sempre condotta da Camila Raznovich con la partecipazione della psicologa Gianna Schelotto.

La terza puntata di “Amore criminale” è dedicata ad una storia d’amore, di amicizia maschile e di morte che si consuma in provincia di La Spezia.
E’ la storia di Maurizio, che rimane ucciso in quello che sembra un incidente di caccia, ma che si rivelerà un omicidio compiuto dal suo migliore amico, da tempo innamorato di sua moglie.
Per il delitto sara’ condannata la donna: sapendo che l’amico era da tempo innamorato di lei, e volendo liberarsi del marito che la maltrattava, lo aveva istigato a compiere l’omicidio.
Alla fine del filmato la psicologa e psicoterapeuta Gianna Schelotto, insieme alla conduttrice Camila Raznovich, ci aiuterà a indagare sulle zone d’ombra che questa storia ci propone: da dove viene la necessità di tradire quelli che ci sono più vicini? Può l’amore coniugale, come in questo caso, trasformarsi in odio? E invece può l’amore per una donna essere più forte dell’amicizia di tutta una vita?

Canale5_Logo

Alle 21.20 Canale 5 trasmette il film Dreamer – La Strada Per La Vittoria, con Kurt Russell, Dakota Fanning e Kris Kristofferson.

Ben Crane è stato un celebre fantino ma da tempo ormai si occupa solo dell’addestramento dei cavalli da corsa. Tra i futuri campioni allenati da lui, spicca la cavalla Soñador – chiamata affettuosamente Sonya – ma un brutto incidente pone fine ai sogni di gloria del suo proprietario, il sig. Palmer, che decide di disfarsene. Ben adotta la cavalla e la porta alla sua fattoria dove, insieme alla figlia Cale e al padre Pop, cercherà di guarirla e farla partecipare alla Breeders’ Cup Classic…

Italia1_Logo

Enrico Ruggeri continua la sua avventura con Mistero, alle 21.10.

– Primo viaggio nel mondo del numero dell’Anticristo, il 666, altrimenti detto “numero della bestia”. Appare in un solo passo dell’Apocalisse di Giovanni riferito ad una bestia che sale dal mare e devasta la terra: “Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei”.
L’interpretazione più accettata da storici e biblici è che il numero sia simbolico e vada riferito alla persona fisica dell’imperatore Nerone, l’archetipo dei persecutori del cristianesimo, la cui somma dei numeri corrispondenti alle lettere ebraiche del nome equivale appunto a 666. Attualmente dove si nasconde? Mistero cerca la risposta…
– Secondo viaggio nel territorio degli X-Files, documenti sconvolgenti che rivelano l’esistenza degli Ufo. Nel 2008, la Gran Bretagna ha reso pubblici questi scritti. Si tratta di almeno 7000 testimonianze, aperte a tutti per dimostrare che “non ci sono prove di omini verdi. Nella maggior parte degli avvistamenti si tratta di luci di aereo e di meteoriti ma alcuni casi sono più difficili da spiegare”.
– Terzo viaggio nella Valle dei Re, alla scoperta dei segreti della tomba di Tutankhamon, il faraone morto per cause sconosciute a soli vent’anni. Un sarcofago ricchissimo ed intatto che nasconde una maledizione: tutti coloro che parteciparono alla sua scoperta, infatti, scomparvero in circostanze misteriose.
Recenti studi, invece, hanno dimostrato che al suo interno è contenuto il segreto della sopravvivenza della nostra specie…

Rete4_Logo

Rete 4 manda in onda la fiction francese Julie Lescaut con l’episodio L’Orfano.

La7_Logo

La7, in attesa della seconda serie di La Gaia Scienza, manda in onda in replica la prima, composta da sei puntate.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>